ProAc 148 | Informazioni

Dovrei ricominciare tutto da capo.
Sostituire i mie diffusori, esempio contigente, per le ProAc o altre illustri marche sarebbe sbagliato.

cosa altro dovresti cambiare? i frontali sono già oggetto di discussione ma il resto lo puoi riutilizzare. mica avrai delle torri anche come surround!?

Ciao,

Non ho altri diffusori come front H.T.
La configurazione H.T. 5.1 per i soli canali frontali è Anthem MRX510 Front Out》 Hegel H160 》 Audiovector SR 3 Signature
Almeno una cosa giusta forse l'ho fatta :o.

proac produce da anni dei diffusori che suonano benissimo , snobbati per la loro forma essenziale e poco trendy , hanno sempre battuto i loro rivali con un sound riconoscibile e naturale . il due o tre vie è relativo ...... il discorso della parete di fondo è importante perchè maggiore aria hai dietro i diffusori di qualità ( proac lo è) e maggiore..........[CUT]

sono di parte...ma non posso che concordare! Le Proac sono dei diffusori eccellenti!

Non si stava parlando di Proac?? sia la 140/148 sono davvero ricche sotto.. molto divertenti a mio avviso ma molto fa l'amplificazione proprio per assecondare l'esuberanza dei bassi.
la Response è di un altro livello.. siamo sempre li, bisogna capire cosa cerca l'utente.gusti,tipi di musica,ambiente... un cantiere praticamente :oink:

Grazie Antonio.
Ho un lettore multi formato Cambridge Audio 752BD quindi è fattibile, anche se il mini DSP ho visto che costa ~ € 1000.

il minidsp costa 550 euro circa piu 90 euro di microfono umik usb piu 400 euro di programma ,su home vendono il pacchetto che include tutti e tre

Sono riuscito ad ascoltare le ProAc Response D30, collegate con amplificatore Roksan K3.
Neutre e dettagliate.
Nota negativa: nel preventivio miei diffusori (7 mesi di vita) me li hanno quotati al 50% del listino. Speravo ad un deprezzamento massimo del -35% .

Innanzitutto grazie a voi utenti per le preziose informazioni fornite.

Per meglio descrivere la mia porzione di salotto nella quale ho potuto posizionare anche l'impianto 2.0, riporto di seguito una fotografia:

http://i67.tinypic.com/ff4dqv.jpg

Quello che cerco è un diffusore neutrale, bassi profondi e ottimamente controllati. Gamma ..........[CUT]

Non vedo il resto della stanza,ma se fossi in te valuterei 2 diffusori da stand di categoria con il reflex anteriore possibilmente.
ps. se capiti a milano ti faccio sentire le d2

Ultima modifica:
Un bel tappetone (in lana spessa) di sotto ed un arazzo o quadri sulla parete di destra ad istinto .....

Ma il negoziante non aveva una amplificazione di calibro maggiore per le D30?

Grazie per la disponibilità e suggerimenti di tutti voi.
Purtroppo ho potuto ascoltare solo in quella configurazione. Volevo portarmi al seguito il mio amplificatore ma è stata una visita in negozio non programmata.

Diffusori da scaffale con reflex anteriore di livello, tipo?

David