evviva! primo ascolto oggi pome!
Eccomi. Oggi sono stato da Cherubini, madonna che bel negozio.
Purtroppo le Totem causa allagamento non erano disponibili, quindi non ho potuto fare l'ascolto che volevo ma è stata comunque una bella esperienza.
Allora il primo ascolto:
amp: T+A Power Plant
diffusori: System Audio Mantra 60
cd: non me lo ricordo ma era di un cliente che doveva essere testato...
Secondo:
amp: exposure 2010s2
cd: exposure 2010s2
dif.: harbeth M30
Terzo:
amp pre + finale + cd exposure XXII(se ho letto bene)
dif: harbeth HL5
Cd ascoltati:
S&M - Metallica e orchestra sinfonica di S.Francisco
Rage Against The Machine - Rage Against The Machine
Great Hits - Limp Bizkit
Alcuni cd jazz del negozio.
Le mie impressioni sono state che il terzo era di un altro livello rispetto i primi due e la qualità si è potuta apprezzare maggiormente con l'ascolto di alcuni pezzi jazz con voce femminile (non mi chiedete cosa non ho idea)
Tra gli impianti alla mia portata mi è piaciuto di più il primo (fosse stato per la mia ragazza lo avremmo già preso tanto è rimasta folgorata dal suono essendo abituata a delle creative da 9cmq....) Le frequenze medie alte e basse erano ben bilanciate, non mi è sembrato necessario l'aggiunta di un subwoofer. Per me e la mia ragazzza è stato un ascolto piacevole con qualsiasi cd. Alla fine del primo ascolto la mia ragazza mi ha detto:"un impianto del genere ti fà venire voglia di comprare cd originali e dischi...." io:"ma và....e calcola che questa è attrezzatura entry level....."
Per quanto riguarda il secondo impianto ho notato una parziale mancanza di bassi rispetto alle SA, forse perchè le Harbeth sono diffusori da scaffale o forse l'accoppiata con expusore non è ben affiatata. Durante l'ascolto dei Limp Bizkit ci è sembrato di sentire dei suoni "strani" e poco piacevoli sulle frequenze medio-alte che nell'ascolto precedente non avevamo notato.
Ho chiesto se era possibile ascoltare l'exposure 2010s2 sulle System Audio ma il ragazzo mi ha detto che era inutile perchè non è abastanza potente per quelle casse...
Che ne dite dell'accoppiata T+A e System Audio? A me ha fatto venire il prurito alle mani, ma prima vorrei ascoltare qualcos'altro. Qualcuno sa darmi info riguardo il T+A Power Plant?
Grazie a tutti!
Alessandro