primo impianto hi-fi

Buon giorno a tutti.

Per quanto riguarda il punto di ascolto sarà dura spostato, dietro devo mettere un tavolo, posso guadagnare qualche cm e basta, avvicinare i diffusori invece non è un problema.

Grazie per le vostre proposte. Ieri sera prima di andare a nanna ho dato un occhiata al sito della Cambridge. Ma come si comportano con il genere che ascolto? I Nad da quello che ho letto sembrano essere azzeccati... Un Azur 550A o un 650A come lo vedete invece?
Così da avere un alternativa non avesse il nad 326 da ascoltare...

Grazie a tutti.

AL3X ha detto:
...Ma come si comportano con il genere che ascolto? I Nad da quello che ho letto sembrano essere azzeccati... Un Azur 550A o un 650A come lo vedete invece?
Così da avere un alternativa non avesse il nad 326 da ascoltare...
ho ascoltato il 650 e non mi ha prticolarmente entusiasmato.

le alternative, con il genere che ascolti, possono essere proprio quelle che ti ho citato:
grezzo72 ha detto:
...rotel 1520 o anche exposure 2010 (ampli+cd)...
però devi ascoltarli perchè hanno una timbrica direi all'opposto di NAD.

Esatto... I rotel hanno tanta dinamica ma sono anche più taglienti... Però potrebbero essere una valida alternativa...

Se vai da lyrics dovresti poter ascoltare un pre e finale rotel...fino a pochi giorni fa era montato e suonava...

Ok messaggio ricevuto.

La rotel l'ho sentita, la exposure perdonatemi ma non la conosco, per me è un mondo nuovo.

pre + finale che vantaggi/svantaggi ha rispetto a un integrato (lasciando perdere il discorso spazio e di consumo elettrico.....)?

per caso ti ricordi che modelli erano montati?

Grazie a tutti!

Cercando info ho trovato un exposure 2010S2 usato con un anno di vita a 600€ spedito. Che ne pensate come rapporto qualità/prezzo?

il prezzo mi sembra buono, visto che di listino supera i €1100.:D

L'ampli è molto dinamico: energico in basso e chiaro e dettagliato sulle medio-alte. Un aspetto positivo degli exposure è che hanno una grossa facilità di pilotaggio anche di carichi difficili, quindi fanno suonare anche diffusori impegnativi.....non per niente vengono sempre accostati alle totem.

...certo che se non puoi ascoltarlo, ti sconsiglio l'acquisto a scatola chiusa.:p

Il ragazzo è di Roma come me. Gli mandato ho mandato un MP e con il mio numero di cell, aspetto che mifaccia sapere qualcosa.
E' in vendita da poco...sembra fatto a posta...io poi a ste cose ci credo troppo....sia quando iniziano bene che quando iniziano male eh eh eh!

ciuchino74 ha detto:
Attenzione...il 2010 non è il 3010...
si, io lo so. la mia descrizione infatti era riferita alla accoppiata 2010 che ho ascoltato insieme a totem, neat e mordaunt short.;)

il 3010 immagino che sia ancora + muscoloso e potente del fratellino.:D
....poi di listino va quasi a 2000€, pertanto solo un pazzo potrebbe venderlo a 600 con un anno di vita!:p

Sono tornato ora, praticamnete non ho ascoltato niente perchè erano incasinati e non avevo avvertito. Il signore che mi ha accolto all'entrata mi ha detto di chiamare tra una settimana così potrò ascoltare anche le monitor audio rx che non avevano.
Pazienza, almeno abbiamo trovato il regalo per una nostra amica....

Vorrei ascoltare le RX2 e il nad 326. E poi ma faccio consigliare qualcosa in base al genere e alla grandezza della stanza, magari a qualche buona accoppiata che ci è sfuggita.

Roma in tilt

Sto cercando di chiamare da stamattina Cherubini per prenotare un ascolto anche lì ma non riesco a parlare con nessuno. Oggi il temporale ha messo in tilt Roma. Immagini da terzo mondo in rete.....
Vorrei ascoltare l'exposure 2010s2 con delle Totem. Ho letto in una discussione recente che è una buona accoppiate.

Ho appena scovato un altro bel negozio credo/spero. si chiama Evoluzione Hi-Fi è a Frascati. Qualcuno lo conosce per caso? Sul sito ha una cifra di roba :eek: