Primo acquisto streamer e cd player

Ottimo, sono riuscito a fare il collegamento come suggerito, era meno complesso di quello che sembrava! :) grazie ancora!

Ho scoperto che l'ingresso 3.5 sul frontale non è per le cuffie, ma per collegare "walkman e lettori cd portatili", così provando tidal dallo smartphone ho visto che funziona!

Il volume è molto basso rispetto all'ascolto dal lettore cd collegato con RCA, è normale? Servirebbe un DAC per un ascolto ottimale?

Si é normale,l’uscita di linea del cd player ha un livello superiore all’uscita cuffia del telefonino. Se vuoi usare un dac col telefonino,te ne serve uno compatibile col sistema Android e/o Ios.Il risultato sonoro sarebbe sicuramente migliore ma valuta anche altre alternative tipo uno streamer. Il piú economico degli streamer é il google chromecast audio che ancora puoi trovare su ebay,quantomeno ricondizionato,a 40-50 euro. Una alternativa é l’Arylic S10 a una 70ina di euro. Questi streamer li comandi da smartphone ma si vanno a prendere il file musicale direttamente da internet,senza passare dal telefonino e hanno dac integrato(di qualitá modesta). Forse il miglior risultato in termini di qualitá audio a un costo intorno alle 200 euro é un minipc Atom da 100 euro con Daphile(o simili installati) collegato a dac esterno e poi all’ampli. Un dac da 100 euro giá suona piú che dignitosamente.

Ok tutto chiaro, mi sa che sono gli stessi dispositivi di cui mi avevate parlato nei primi messaggi!

Non è un acquisto che affronterò subito ma volevo approfondire la teoria :)

Quindi - giusto per curiosità - ottengo risultati migliori collegando il Macbook anziché lo smartphone android perché l'uscita cuffie è superiore?

(Però il dac resterebbe comunque uno strumento indispensabile se voglio un'ottima resa)

Si,il computer ha un livello di uscita cuffia in genere superiore al telefonino, i Mac,già di loro,hanno un dac che va abbastanza bene. Se pensi di usare il computer definitivamente e vuoi migliorare ulteriormente vai di dac con ingresso usb,anche intorno ai 100 euro,e ottieni un risultato più che buono. Marche Ifi,Topping,SMSL etc

Ultima modifica: