Primi titoli Blu-ray 3D di Disney e Sony

oggi c'era una simpatica notizia sul 3d al cinema, in particolare parlavno dei problemi che possono presentarsi nel caso i cinema nn sterilizzino opportunamente gli occhialini...si andava dalle "banali" congiuntiviti alle infezioni oculari + gravi...sinceramente la cosa nn mi riguarda, nn vado al cinema da anni e nn ho molta intenzione di tornarci, però è un aspetto importante.
Il 3d ha un costo almeno per il momento, troppo elevato. Anche solo per gli occhialini (nn ne vorrai comprare un solo paio...)
E la resa nn so se è questo granchè se nn con ampi schermi
 
Comprendo il problema igienico degli occhiali in sala,anche io non ho intenzione di utilizzarli se non per Avatar,poi basta!
 
Voglio proprio vedere se tra una visione e l'altra gli addetti del cinema disinfettano gli occhialini,io ho dei seri dubbi a tal proposito.Comunque ritornando sul discorso BD 3D sembra che adesso chi ha un lettore BD normale abbia in casa un prodotto da buttare nel cesso,dico solo una cosa alle major....basta spillare i soldi alla gente con tecnologie inutili.
 
Ma che effetto 3d si avrebbe su di un 37 pollici(o 42).Se l'effetto è subordinato alla diagonale, vedo un futuro difficile per il 3d.
 
Lo risolvi,ma a malapena...i dischi 3D che ho io(Viaggio al centro della terra e Coraline)danno un po' di coinvolgimento con lo schermo da 110",ma con un display da 46" manco te ne accorgi.
 
spero tu sia ironico, perchè capirai bene che nn tutti possono permettersi e/o hanno lo spazio per apparecchi del genere. (senza parlare del fatto che molti hanno acquistato un tv nuovo da poco, e nn credo lo ricambino per il 3d).
il 2010 nn è di sicuro l'hanno del 3d, mi sa che se ne riparla a fine 2011 (forse)
 
No,purtroppo e' cosi',almeno da cio' che ho sperimentato.E' ovvio che crescendo le dimensioni del display cresce anche il coinvolgimento.Tuttavia se qualcuno intende spendere grosse cifre per nuovi players in ottica 3D sarebbe consigliabile valutare l'installazione di un vpr,spazio e costi permettendo,ovviamente.
 
io rispondevo ad ais001 giangi :D , mi hai però preceduto nel post.

So bene che le dimensioni contano molto col 3d, questo infatti potrebbe decretarne il fallimento in ambito domestico (ma nn solo questo)
 
... non credo che si inventeranno di fare tagli inferiori ai 42/46" con sta menata del 3D
... io comunque resto abb scettico sulla sua diffusione, basta vedere cosa arriva qui da noi dei "normali" BRD :asd:

... effettivamente l'unica valida e fattibile soluzione potrebbe essere un VPR dedicato per il 3D ed una tv 40-50 per il 2D (che in teoria sarà quello che farò io in salotto :D )
 
Il problema è... i lettori attuali supportano la codifica MVC, anche se contiene una traccia 2D?
Dato che già adesso danno problemi con BD "standard"
 
mortimer86 ha detto:
lettori attuali supportano la codifica MVC?
... ovviamente NO, altrimenti perchè produrre lettori 3D completamente diversi??? (a parte la PS3 che dicono basti un upgrade del firmware) :asd:

... dai una letta qui:
-> http://www.avmagazine.it/news/sorgenti/ces-3-lettori-blu-ray-e-uno-3d-da-samsung_4924.html
-> http://www.avmagazine.it/news/sorgenti/blu-ray-standard-3d-da-panasonic_4007.html
"... Ovviamente per poter fruire di una visione in 3D saranno necessari un lettore Blu-ray 3D, un display o videoproiettore "3D Ready" e degli appositi occhialetti..."
 
@Maxrenn77

Il tuo giudizio sulla stereoscopia è completamente opinabile ovviamente. In ogni caso, ti dispiace argomentare e condividere il motivo per il quale il 3D, secondo te, è una pacchianata? Puoi vederla come vuoi, ed è giusto che sia così, ma la tecnologia va avanti che ti piaccia o meno. Ebbene: non ti piace? Perfetto guarda oltre, ma non usare termini dispregiativi solo per esaltare un tuo giudizio personale.
 
Ultima modifica:
@mortimer86

Il problema dei lettori BD attuali non è di compatibilità con il formato video ma è di natura prettamente meccanica. Infatti, per garantire una corretta riproduzione stereo, la meccanica deve essere minimo 2x. I lettori BD da tavolo sono 1,5x. Per questo la PS3 è l'unica in grado di essere aggiornata con un firmware perchè il suo lettore ha già la capacità di leggere i dischi a 2x (cosa inutile, fino ad ora, per il settore video ma indispensabile per la lettura dei master videoludici)
 
non si parla solo di aggioranre l'impianto nel caso in cui si voglia seguire la castroneria giostraia del 3d,ma nche di aggiornarlo con macchine che probabilmente adranno peggio di quelle gia in nostro possesso.
Si fa fatica ancora adesso a trovare tv o vdp di alta qualita' con neri e luminosita di livello,figuariamoci se in 3d la cosa migliorera'.
Lanceranno sul mercato la classica tv da 1500 euri che fara anche il 3d e con 350 euri il nuovo lettore bd in 3d ,ahahaha
A quella cifra ad oggi si ha una scarsa qualita' sul 2d non oso pensare che oscenita' verra fuori sul 3d,ma e' anche ovvio che tutta questa porcata sull'uscita del 3d non puntera ad acquisire nuova clientela tra quelli che sono gia abituati ad un alta qualita' di visione in 2d,ma bensi' tra quegli sprovveduti che si faranno turlupinare 2 o 3000 euri perche' hanno la smania di vedere(male) quei 2 o 3 film che usciranno nel 2010 con le faccine che vengono fuori dallo schermo.

Sarebbe meglio che invece che concentrarsi sul 3 schif,cominciassero a rendere il nero delle tv e dei vdp un colore tale da chiamarsi "nero",con una luminosita sui vdp tale da non rendere le immagine diurne come se c'e fosse incombente il tramonto,
ma no, invece cosa fanno,..... . il 3d ahahaha

E' incredibile l'andazzo che sta assumendo il mercato,l'unica tv in grado di riprodurre una gamma colori e un nero quasi da primato (kuro)e' stata dismessa per far sapzio ai led e lcd che dire che fanno pieta' e fargli un complimento,dopo di che non mi stupisco che si punti al 3d adesso
 
@SUPERSLIDE1965

Hai percaso dato un'occhiata ai nuovi VT25 di Panasonic? Quello che affermi è vero in parte ma le cose, a quanto pare, iniziano a girare per il verso giusto. Ripeto per l'ennesima volta: non confondiamo dubbie strategie di marketing e mode passeggere con le caratteristiche intrinseche della tecnologia. Chiaramente la visione alla quale siamo abituati fino ad ora è di altissima qualità ma consideriamo anche che è una tecnologia che ha un secolo di "esperienza" alle spalle. La vera visione stereoscopica, invece, è iniziata quest'anno...
 
la vera visione stereoscopica e iniziata quest'anno,ma mi stai prendendo in giro.???
con che apparecchi,con che sorgenti,con che diffusione,con che qualita' sopratutto,di cosa stiamo parlando?
1: non vorrei dare l'impressione di essere contro la tecnologia e le sue evoluzioni,anzi sono abbastanza dedito a seguire le novita che il mercato propone,ma fino ad un certo punto,e quel punto non e' altro che la sottile differenza tra l'essere un appassioanto o uno che si fa prendere per il c......,adesso stanno veramente cominciando a stancare.

2:dici che ormai siamo abituati a vedere ad alti livelli quasi come se ormai fosse di una tale noia vedere film in fullhd che se non c'e il 3d non si resiste piu,quando la realta' e che i blu ray stanno cominciando a divulgarsi negli ultimi mesi,fino a 2 anni fa il 98 % della gente vedeva su dei tv o proiettori ridicoli su formati a 576,e nella realta attuale chi a casa propria vede con una certa qualita' e' ancora una nettissima minoranza.

Mi chiedi se ho visto il panasonic,ti rispondo ,no,in compenso sto valutando l'acquiesto di un vdp e sono andato a vedere macchine che costano quanto un utilitaria e ti dico che anche li siamo ancora lontani dalla avere neri e luminosita',(ergo qualita') ad alti livelli e qua si parla di 3d,per cortesia.
C'e un limite a tutto,fidati...
sopratutto quando ci si sente presi per i fondelli.
se le aziende sono in crisi ,visto l'andazzo dell'economia globale, e decidono di giocarsi la carta lanciando una tecnologia nettamente prematura rispetto a degli standard qualitativi decenti ,per provare a ragrannelare 2 soldi con qualche pollo,che facciano pure,io stavolta passo.

P.s dici che quello che dico e' vero in parte,quale sarebbe la parte non vera???

vedi acasa mia mi hanno abituato che prima bisogna imparare a conoscere,a sfruttare e ad apprezzare quello che si ha,poi si valuta se passare ad altro,e nella tecnologia,per me,vale la stessa cosa.
quando vedro nei negozi e sopratutto a casa mia una qualita' sopraffina, sfuttata a dovere sul 2d,allora si che si potra' decidere di avere il plus aggiungendo il 3d ,che per me rimane un gioco divertente ma che alla lunga stanchera',ma comunque solo allora avra' un senso,fino a quando vedro ancora difetti e notevoli potenziali migliorie he mancano ancora sul 2d ,ma dimmi tu perche dovrei passare al 3d,peggiorando oltretutto la qualita',per cosa??
 
Ultima modifica:
Non ho mai asserito al fatto che vedere un film in High Definition sia di una noia totale e che il 3D fosse la cura al male che dilaga. Dico semplicemente che non vedo il motivo di andare così contro una tecnologia che è appena nata (escludo le prove ridicole che fecero vent'anni fa con gli anaglifi perchè quella si che fu una vera e propria mossa falsa). L'importante, per me, è che abbiano iniziato seriamente a proporla e a supportarla. Col tempo si vedrà ma io non la vedo così negativamente come tu hai descritto. In ogni caso, punti di vista...

p.s.

Concludo dicendo che i miei rimangono semplici punti di vista. A me sembra, invece, che la maggiorparte delle persone sentenziano a spada tratta. E la cosa è alquanto fastidiosa.
 
Top