Prime impressioni St60

Mah onestamente tra ax900 ed ST prenderei il primo a scatola chiusa conoscendomi ed ho i miei dubbi che sia così inferiore.
 
Mah onestamente tra ax900 ed ST prenderei il primo a scatola chiusa conoscendomi ed ho i miei dubbi che sia così inferiore.

Per come sei pignolo tu lo riporteresti indietro dopo averci visto 1 film al buio. Credimi sarà anche un ottimo lcd (ti ripeto l'ho avuto per le mani una giornata e ci ho fatto di tutto), ma rispetto alla serie 60 plasma qualsiasi lcd abbia visto al buio è peggiore e non di poco, solo l'Oled non mi è dispiaciuto.
 
Salve a tutti,mi date un parere riguardo ad un problema che è comparso da qualche giorno sul mio 55st60? Si tratta di puntini verdi,Rossi e qualcuno blu sparsi al di sotto di una striscia trasparente orizzontale alta circa 10 cm che percorre tutta la larghezza della zona inferiore dello schermo...pixel bruciati? Bloccati? A freddo si notano meno ma man mano che il televisore si scalda aumentano in modo esponenziale di numero. Non danno molto fastidio alla visione ma ne danno tantissimo a me dato che il tv ha poco più di un anno. Ho provato anche senza periferiche attaccate (ampli,ps3,ecc) senza avere risultati. Cosa ne pensate? Grazie.
 
Difficile dare un giudizio senza vedere una foto, a naso le cose possono essere 3: scheda SD guasta, scheda SC guasta, scheda A guasta. In ultima analisi pannello guasto (ma la ritengo la cosa meno probabile). Andrebbero fatte delle prove per stabilire esattamente la scheda guasta ma questo puo farlo solo un tecnico di un cat.
 
Difficile dare un giudizio senza vedere una foto, a naso le cose possono essere 3: scheda SD guasta, scheda SC guasta, scheda A guasta. In ultima analisi pannello guasto (ma la ritengo la cosa meno probabile). Andrebbero fatte delle prove per stabilire esattamente la scheda guasta ma questo puo farlo solo un tecnico di un cat.

Grazie Plasmon. Qualora fosse una delle ipotesi da te descritte (non contando il pannello) sapresti indicarmi la gravita',la tempistica ed il prezzo di un eventuale riparazione? Cerchero' di postare una foto appena trovo un po di tempo. Grazie ancora.
 
Beh il prezzo è difficile da quantificare senza sapere di quale scheda si tratta, diciamo (ma prendila molto approssimativa come valutazione) che nella peggiore delle ipotesi (parlo sempre di schede non di pannello ovviamente) vai sui 300 euro. Ma ti è gia scaduta la garanzia? Se posti una foto magari posso capire qualcosa in più.
 
Beh il prezzo è difficile da quantificare senza sapere di quale scheda si tratta, diciamo (ma prendila molto approssimativa come valutazione) che nella peggiore delle ipotesi (parlo sempre di schede non di pannello ovviamente) vai sui 300 euro. Ma ti è gia scaduta la garanzia? Se posti una foto magari posso capire qualcosa in più.

Ciao Plasm-on. La garanzia è ancora in vigore atteso che il tv l'ho acquistato poco più di un anno fa,solo che le tempistiche si allungherebbero in modo esponenziale,quasi quasi preferisco spendere soldi di tasca mia e gestire il tutto nella mia zona. Calcola che da Catania il tv dovrebbe raggiungere Torino e poi da lì chissà che trafila tocca seguire...appena posso posto una foto. Magari se riusciamo a capire di che si tratta potrei decidere di darmi da fare in modo più rapido...certo 300 euro sono una bella sommetta.
 
Scusa quenti, ma che significa che il TV deve andare a Torino? Ci sarà un CAT Panasonic dalle tue parti (anzi, ho appena controllato, ce ne sono due in città), non vedo perché non dovrebbero seguire la solita trafila, ovvero tecnico che viene a casa tua, diagnosi, ordine del pezzo, ritorno a casa per montare il ricambio. Per una scheda rotta dubito che le tempistiche possano essere più lunghe di tre settimane (per ora facciamo conto che non sia un problema di pannello).
 
Ciao Francesco. Ho acquistato il tv presso un sito e-commerce Torinese su internet,la garanzia non è Italiana ma Europea; atteso ciò,se non erro,trascorso un anno dall'acquisto,il prodotto dovrebbe essere rispedito presso lo stesso negozio per essere poi mandato in assistenza a loro cura. Uso il condizionale perché per adesso non ho approfondito bene la faccenda,riporto solo quello che ricordo sommariamente. Presto sentirò il loro call center per capire come muovermi nel caso decidessi di avvalermi della garanzia.
 
Per Panasonic non c'è differenza fra garanzia IT e garanzia EU. Premesso che queste regole peculiari sul trattamento della garanzia da te descritte è il primo caso che le sento (piuttosto ciò che dici vale nel caso di prodotto nuovissimo, nell'ordine di 7-14 giorni dall'acquisto), ti dico cosa farei io, anche se fossi nella tua situazione di dubbio su come procedere: chiamerei il centro assistenza tecnica della zona e direi che hobun TV di poco più di un anno con garanzia EU, e sentirei che mi dicono. 99,9% la risposta sarà che intervengono loro accollandosi la pratica dell'intervento in garanzia.
 
Ultima modifica:
Ciao Francesco. Ho acquistato il tv presso un sito e-commerce Torinese su internet,la garanzia non è Italiana ma Europea; atteso ciò,se non erro,trascorso un anno dall'acquisto,il prodotto dovrebbe essere rispedito presso lo stesso negozio per essere poi mandato in assistenza a loro cura. Uso il condizionale perché per adesso non ho approfondito be..........[CUT]

Se hai un documento fiscale di acquisto (fattura o scontrino) chiama il più vicino CAT Panasonic, te lo riparano loro gratis, Panasonic non fa alcuna differenza sul tipo di garanzia, quindi non devi pagare nulla, se non te lo riparano a casa lo ritirano e te lo portano loro gratis riparato. Ripeto non devi spendere 1 euro! Devi solo avere un documento fiscale come prova d'acquisto e vengono a casa gratis.
Aggiungo che nel caso il tv non fosse riparabile (ma sicuramente lo è) per mancanza di ricambi te lo sostituiscono con un altro tv (purtroppo lcd) e se non accetti la sostituzione ti rimborsano dell'intera cifra pagata.
 
Ultima modifica:
Grazie delle delucidazioni ragazzi,messa così la situazione è molto ma molto più comoda di quanto sperassi Ad ogni modo mi pare che il negozio volesse essere informato di eventuali esigenze di tipo tecnico,ricordo di aver letto qualcosa in merito,spero di essermi sbagliato. P.s. Un cambio con un lcd?? Naaa
 
Allora: ho contattato un CAT di Catania e confermo quanto espresso da voi riguardo la garanzia; per velocizzare mi hanno chiesto una foto per cercare di capire se il problema e' risolvibile a casa oppure no. Fotocopia della fattura per velocizzare le operazioni burocratiche (ovviamente diventa affare tra cat e panasonic). Nessuna necessita' di contattare il venditore...ottimo direi :asd: Grazie!
 
Ero super sicuro che potevi tranquillamente gestirla così. Fra l'altro, secondo me, se chiamavi il rivenditore era altamente probabile che ti dicesse di fare esattamente la stessa cosa: chiama il CAT.
 
Avevo pensato all'inizio di rivolgermi al rivenditore onestamente ,non mi era mai successo prima fortunatamente di avere bisogno di assistenza post vendita. Grazie anche a te Francesco. Adesso sto facendo scaldare il tv,a freddo evidenzia meno il problema. La riga trasparente orizzontale e' ben visibile gia da subito,il problema dei pixel spunta fuori dopo alcuni minuti. Scatto una foto per il cat ed eventualmente la posto pure qui.
 
Ecco la foto. La fascia di pixel colorati si estende per tutta la larghezza dello schermo.
 

Allegati

  • Resized-IKNDD.jpg
    Resized-IKNDD.jpg
    48.9 KB · Visualizzazioni: 34
Ultima modifica:
Top