Prime impressioni St60

Per dovere di cronaca domattina passa il corriere del CAT a fare la presa del TV.
Fra qualche settimana (speriamo non mesi), vi aggiornero' sul buzz e la sua soluzione (?) :D

Eccomi qua. Allora l'anziano tecnico del CAT (sarà per l'età :D o perchè boh), non sentiva alcun tipo di rumore fuori dal normale, quindi mi ha detto "anche se ti cambio tutto il pannello, non cambia nulla."

Non buttandomi giù di morale ho installato il tv alle staffe con dei distanziali in plastica da 1cm circa in modo che il retro del pannello non flettesse, ed in più ho messo a parete questo:

xdcfaa.jpg


combinato al fatto che la camera nel frattempo si è riempita di mobilio, il risultato è:
buzz completamente sparito se non con l'orecchio attaccato al retro del pannello.

Missione compiuta.
 
Brillante soluzione, l'importante e' che ci sia un po' di spazio tra le punte dello smorzatore acustico e le feritoie di ventilazione del pannello.
ciao
bidddo
 
Brillante soluzione, l'importante e' che ci sia un po' di spazio tra le punte dello smorzatore acustico e le feritoie di ventilazione del pannello.
ciao
bidddo

Il caso ha voluto che quei distanziali da 1 cm per le staffe, dessero anche lo spazio sufficiente a non coprire le feritoie di ventilazione, problema al quale in fase di studio non avevo pensato. Della serie aiutati che il ciel t’aiuta.

Appena torno a casa faccio una foto laterale ed una davanti del risultato finito.
 
Ultima modifica:
Complimenti ottimo lavoro anche se penso che il problema lo hai risolto inserendo i distanziali in modo che il pannello non flettesse piu, solitamente i Panasonic tendono a buzzare se montati su staffe.
 
Domanda agli esperti: ho acquistato da poco il 42st60. Ho inoltre acquistato un paio di auricolari bluetooth della creative. C'è modo e nel caso, come, di far rilevare gli auricolari al televisore?
GRazie.
 
Appena torno a casa faccio una foto laterale ed una davanti del risultato finito.
2iudslz.jpg

s1ugqb.jpg


2dspavt.jpg


Complimenti ottimo lavoro anche se penso che il problema lo hai risolto inserendo i distanziali in modo che il pannello non flettesse piu, solitamente i Panasonic tendono a buzzare se montati su staffe.

Diciamo che ho voluto essere sicuro oltre ogni ragionevole dubbio di eliminare il problema ed ho fatto tutto quello che mi è stato consigliato / che ho pensato :D

EDIT: se le foto son troppo giganti ditemelo che le edito.
 
Ultima modifica:
Credo tu debba scaricarti l'app REMOTE 2....poi sara' lei a riconoscere gli auricolari.....almeno credo:eek:

:D Io per far riconoscere l'ipad 3 ho fatto così...pero' ho installato REMOTE 2 sull'IPAD...come fai ad installarla negli occhiali ?!?!:what:

:DMarcello
 
Sì infatti. l'App remote 2 da quello che ho capito va installata sul dispositivo da far vedere al tv e non sul tv... possibile che non abbia l'attivazione del bluetooth dal quale riconoscere i dispositivi bluetooth collegati?
 
ciao a tutti, ci eravamo sentiti molti mesi fa quando avevo acquistato il mio 50st60 online... peccato mi sia arrivato con un crepo sullo schermo e solo ora abbia ottenuto il rimborso dal venditore e dal corriere... stendiamo un velo pietoso.
adesso mi ritrovo in casa la tv (nessuno la vuole più indietro) e con due possibilità:
- riparare la tv sostituendo il pannello
- vendere la tv ad un centro assistenza sperando di recuperare qualcosa per i pezzi di ricambio .

avete idea del costo di un pannello nuovo? idee? grazie
 
Carissimo non ho idea di quanto costi mettere un nuovo schermo al tuo st60...ma temo sia dello stesso ordine di grandezza di comperare un nuovo st60 :cry:

Io fossi al tuo posto, dopo aver verificato quanto mi ci darebbe un centro di assistenza e se fosse come io temo una cifra ridicola :cry:, me lo terrei qualora un domani (non augurabile ipotesi) potesse essere utile a te :eek:

Marcello
 
avete idea del costo di un pannello nuovo? idee? grazie ..........[CUT]

Un cat ti chiederà sui 1000 euro per ripararlo, considerato che il pannello costa sui 900 euro piu o meno...
Se lo hai ancora imballato mettilo su ebay, puoi venderlo tra gli 80 ed i 100 euro, questa è la quotazione.
 
Ultima modifica:
grazie Marcello, sto sentendo un paio di assistenze ma la vedo dura, anche perché poi temo che in caso di riparazione possano sorgere altri problemi. mi rendo conto che il pannello è veramente delicatissimo.
avete mai sentito di riparazioni di pannelli? per 600€ lo fareste?
 
I pannelli non si riparano, si sostituiscono, se il tuo tv è nuovo e gli sostituiscono il pannello avrai un tv pari al nuovo. A 600 euro ti conviene, un 50ST60 a quel prezzo è un affare.
 
:D Infatti...concordo con Plasm :)
Se te lo pagano una cifra accettabile potresti cederlo ad un CAT..ma se ti ci danno 2 soldi tienitelo e un domani, scaduta la garanzia, se hai problemi puoi prendere i pezzi da quello oppure puoi come dice Plasm con 600€ ritrovarti un 50ST60 nuovo di zecca :D

Marcello
 
grazie ci provo, la mia preoccupazione è sulla qualità finale dell'apparato dopo la riparazione, però so anche che mi resta la garanzia di 1,5 anni perchè ho ancora la fattura di acquisto. vi farò sapere, mi sto informando sui prezzi
 
Top