Prime impressioni St60

Buona domenica a tutti...soprattutto a Gennaro che e' stato sul punto di sospenderci tutti :D

:what: Interessante scoperta Ralphy
Avevo infatti cercato anche io opzioni che trasformassero il multicanale in PCM stereo....ma non le avevo trovate:(

Quindi...oltre a lasciare aperto il discorso se esca un segnale piu' "pulito" dall'uscita cuffia o dalla presa scart piuttosto che dall'eventuale DAC economico....se vogliamo utilizzare un DAC non puo' essere quello che usa Miki80 :eek:

Buono a sapersi :)

Marcello

Miki potremmo continuare anche su quel post che ho aperto io :) ma perche' da domani e non da subito ?!?!:eek:
Pero' faccio notare a te ...e anche a Nenny :ave:...che se non si "esagera" con il fuori topic non saerebbe sbagliato continuare su questo topic essendo l'argomento riferito specificatamente all'ST60 :what:

Gennaro dicci la tua :D

Marcello

Per me va bene.

Quindi se ho ben capito non c'è la possibilità di impostare l'Audio in PCM. Sia nel Menu Audio che nelle Connessioni non trovi nulla?!

che io sappia no :cry:
Pero' aspettiamo che qualcuno piu' competente ci illumini :) adesso mi sa che stanno tutti ancora dormendo :D

Ma Miki non ho capito perche' tu pensavi che dovessimo continuare la discussione sul post aperto da me...ma da domani ?!?! :eek:

:) Marcello

Per la storia sulla risalita di un Topic, leggevo che bisognava aspettare 5gg ma forse ho frainteso!

Volevo precisare che, se il TV disponesse di uscita RCA, preferirei queste per un discorso relativo al tipo d'uso e al prezzo per acquistare un DAC esterno se pur economico, con un aumento di cavi (alimentatore, Ottico, RCA). Anche se la spesa è minima, si mettono sulla bilancia le opzioni. In questo caso non ho dubbi sull'uscita da scegliere del TV. Dal Decoder SKY e Lettore WD si può impostare l'uscita audio, ma da DVB può uscire Audio Dolby Digital. Ho provato a guardare nel manuale del TV ma non trovo niente, conviene aspettare chi lo sa e, male che vada, spenderesti 50 euro circa.

Visto che esiste una discussione creata appositamente è meglio continuare lì.
Si va a finire per parlare di DAC e inoltre questo argomento non riguarda in modo specifico l'ST60 ma tutti i TV, che nella maggioranza dei casi hanno perso le uscite audio RCA, un tempo molto più diffuse. Si tratta quindi di un argomento di interesse generale, riguardante tutti i possessori di TV in generale e non solo si ST60 ;)

La regola dei 5 giorni è riferita agli up nel mercatino. In tutte le altre sezioni non ci sono regole del genere perché sarebbe contro la natura stessa del forum.

Riguardo il tipo di segnale audio in uscita dal ST60, da inviare d un ampli stereo, io preferisco di gran lunga l'ottica con DAC.

L'analogica prelevata dalla SCART, obbliga all'uso di adattatore SCART in genere molto poco HI-FI, cavo RCA lungo e che passa dietro il TV, quindi esposto a quante e più interferenze elettriche possibili, vista anche la quantitá di cavi che in genere popolano il retro di una TV. Tenuto conto comunque che un DAC economico ed il DAC interno del TV non differiranno poi di molto in fatto a fedeltà del suono, L'accoppiata cavo ottico + DAC è meno soggetta ad influenze esterne e porta un segnale quantomeno più pulito all'ampli. Anche l'esperienza diretta col Fiio D03k conferma segnale bello pulito all'ampli.

L'uscita cuffia non è da prendere in considerazione IMHO, in quanto i suoi parametri elettrici non la rendono adatta per l'amplificazione verso diffusori.

Edit: quindi si continua nell'altro topic. Ok, ho letto solo ora il post del mod.

Ciao

Ultima modifica:
i canali in hd come italia1 si vedono bene? pensavo al 65 per giocarci e perchè in futuro spero che i canali passeranno tutti in hd ma non so quando...i film bluray ed qualche evento principale (mondiale di calcio, moto gp ecc)
sono indeciso sull'acquisto, non voglio sbagliere.. sarà il televisore definitivo!

meglio il 55?

ultima domanda,tra il 5..........[CUT]

RAI HD si vede molto molto bene di solito, i canali mediaset (ITA1, C5, R4) meglio degli SD ma non mi sembrano HD puri...per moto gp videogames e contenuti HD in Genere è FANTASTICO... ;-)

Buonasera a tutti, sono da pochi giorni felice possessore di un 55st60.

Ringrazio il forum per aver guidato la scelta! Immagini fantastiche!

Vi scrivo perché ho notato un problema. Non ho testato molto la TV, ma guardando alcuni film per intero ed alcuni spezzoni in mkv, letti direttamente da un HD esterno auto alimentato da 2TB della WD, ho notato un fastidioso effetto scia soprattutto nelle scene con molto movimento e secondo me ad elevato contrasto (tipicamente nero su fondo bianco).
Forse definirla scia non è nemmeno corretto, è come se in alcune zone la TV non riuscisse a ricostruire in tempo l'immagine lasciando dei fastidiosi cubotti che poi si sistemano.

Secondo voi che può essere? Qualche impostazione della TV? HD che non riesce a trasferire i dati abbastanza in fretta o altro?

Vi ringrazio,
Davide.
I filmati erano tutti mkv in alta definizione, uno a 720p gli altri a 1080p.

@DavidGT
Forse hai delle impostazioni video per la sorgente USB che differiscono da quelle che usi quando guardi da altre sorgenti (dtt, hdmi ecc...). Le impostazioni sono specifiche per ciascuna sorgente.

@DavidGT
O forse sarebbe il caso di rifare da capo i file, con meno compressione. Non è la risoluzione l'unico parametro che conta.
Per questo ad esempio su Sky HD la qualità è altalenante...
Sempre per lo stesso motivo in genere i test si fanno da fonti nobili (blu ray disc).

Inoltre può dipendere anche dal fatto che magari il tuo precedente TV era più piccolo e gli stessi file mettevano meno in mostra i loro limiti.

Per inciso, mi auguro che tu abbia questi film anche in originale, visto che qui di file illegali non si parla.

Per dovere di cronaca domattina passa il corriere del CAT a fare la presa del TV.
Fra qualche settimana (speriamo non mesi), vi aggiornero' sul buzz e la sua soluzione (?) :D

Ma il bluetooth dell'st serve solo per la penna o si possono configurare anche una tastiera o un mouse?

Sul vt50 c'era questa possibilità qui non la trovo

Grazie