Prime impressioni St60

Ragazzi scusate..... ho preso il pana 50st60 per i miei genitori qualche mese fa (sono contentissimi) e per un pò mi sono assentato dalla discussione ufficiale. Ho ripreso e sono arrivato a leggere fino a pag. 130 per cui fra poco vi arrivo. Ora la domanda (che forse è già stata trattata ma non l'ho trovata): firmware aggiornato all'ultima versione..........[CUT]

Ma i filmati che vuoi aprire di youtube li apri attraverso il browser del tv o attraverso la app youtube che c'è nel menu APP? Se li apri dal browser è normale che alcuni filmati non vadano, devi aprirli dalla app dedicata e vedrai che vanno tutti.

Ultima modifica:
:D Plasm ma come sei "colto" :D
Scusa posso chiederti cosa fasi di "mestiere" ?!?! :eek:

Pero' se non ricordo male la Playstation3 va collegata al router con un cavo perche' non e' wireless...:O:O:O o sbaglio ?!

:D Grazie

Marcello

:eek: E cosa ne so io ?!?! :eek:

Ha scritto quel bellissimo "saggio" sui televisori al plasma...e non solo quello :)...che mi e' sembrato molto ben fatto :ave:
Quindi presumo che anche lui se ne intenda...e molto :):)

Marcello

No, decisamente non sono un tecnico e nella guida non mi pare proprio di averlo mai affermato (come in nessuno dei miei post).
Sono un appassionato al pari di altri centinaia che frequentano il forum ;)

Di differenza ne vedrai ed anche tanta specie a luci spente dove vedrai un nero degno di questo nome. Ovviamente le differenze non si fermano qui, ma non voglio toglierti il gusto della sorpresa. Come consiglio per il settaggio iniziale seleziona la modalità true cinema, e setta la modalità eco in off. Questa è la migliore base di partenza per rego..........[CUT]

il bestione è arrivato finalmente...ed è arrivato intero!!!!mamma mia 65 pollici si vedomo tuttiiiii!! grazie per le dritte di settaggi Plasm-on !!...avrei una domanda, se mi avvicino molto allo schermo, vedo tutti puntini colorati che si muovono velocemente, sono i pixel??!sembrano molto grandi ma forse è dato dal polliciaggio!?...su sfondo scuro si vedono tantissimi verdi...qualcuno sa rispondermi?? grazie in anticipo, forse sono paranoie da nuovo acquisto!!

Si tratta del dithering e puoi trovare un po' di info nella guida che ho in firma.
Nulla di anormale, se da distanza di visione non si nota.

mi spiego meglio...se tipo metto la schermata tutta blu di un canale di sky, quindi pannello completamente blu,c è un effetto neve sullo schermo, tutti puntini che si muovono, non è uno sfondo fisso capisci, le immagini così non sono nitide :(

Beh allora Gennaro complimenti 2 volte :ave:
Una perche' pur non essendo un "tecnico" hai dimostrato una competenza non comune
Due per la modestia dimostrata affermando di non essere un "tecnico" e di considerarti un appassionato come tanti nel forum...a me non sembra "come tanti" :D

Marcello

.....le immagini così non sono nitide :(

Da distanza di visione?
Il motivo per cui ti ho consigliato di leggere la guida è appunto per spiegarti che cosa è quel fenomeno che vedi. I plasma lo usano per generare le sfumature di colore. Oltre una certa distanza se lo noti significa che hai la luminosità troppo elevata. Ma da molto vicino è normale che ci sia...

@Marcello
Eppure ti assicuro che non è modestia. Piu informati di me ce ne sono davvero tanti!
In ogni caso è meglio tornare a parlare di ST60 ;)

Ultima modifica:
più mi avvicino e più lo vedo, comincio a vederlo diciamo dai 2 mt, ho impostato la luminosità a 0 il contrasto a 50, ma anche cambiando questi valori non è che noto qualche differenza...

Per capire se è troppo serve un film con le bande nere. Se sulle bande nere non c'è allora è ok. Siccome un 65 pollici non si guarda da 2 metri direi che puoi stare tranquillo. Giudica solo quello che vedi da distanza di visione.

grazie ragazii!bande nere tutto ok!allora non è un problema di pannello, meno male!! ci sto facendo girare il br di avatar, è pazzesco!grazie dei consigli e per avremi indicato l acquisto di questa bestai!!ora sono a 3mt e direi che per me è la distanza ideale di visione!!