PRIMARE !

• Autore discussione Autore discussione fadax
  • Data d'inizio Data d'inizio
C'è stato un tempo in cui non c'erano nemmeno gli amplificatori.
Quel tempo è passato.
Per me è meglio partire da una base concreta che solo uno strumento può darti e poi dare ascolto all'orecchio per le sfumature, più personali e meno oggettive.

Ciao.

chiaro_scuro ha detto:
C'è stato un tempo in cui non c'erano nemmeno gli amplificatori.
Quel tempo è passato.
Per me è meglio partire da una base concreta che solo uno strumento può darti e poi dare ascolto all'orecchio per le sfumature, più personali e meno oggettive.

Ciao.

Certo,se per questo anche noi un tempo non c'eravamo:D
volevo dire che il nostro orecchio è più affidabile

problemino,
questa sera ho acceso il pre non da telecomando ma direttamente dal pre ed essendo vicino al centrale ho notato un fruscio, ho procato anche dalle 4 casse rimanenti e anche li la stessa cosa, provando dal centrale ho scollegato uno dei 2 ponticelli che collegano in tweter ed ho scoperto che il fruscio arriva proprio da li, poi ho provato a scollegare il cavo di segnale del centrale dal pre al finale ed il fruscio è sparito, quindi deduco che il fruscio arriva dal pre e non dal finale.
I cavi segnale sono Chord e dovrebbero essere di ottima qualita.

idee ?
fadax

forse non sono stato spiegato bene,
il fruscio sparisce quando scollega il cavo segnale ma quando lo ricollego ritorna, dimenticavo di dire che il volume è a zero.
fadax

ho provato a cambiare il cavo ma ,niente :confused:
potresti fare questa prova,

a sorgenti spente accendi solo il pre che accendera' i/il finali/e , volume a 0 e senti se dai tweter esce un fruscio.

Grazie
fadax

primare

Il fruscio che senti deriva dal finale e non dal pre quindi non ti preoccupare anche se il volume è a 0 il finale stesso emette sempre corrente,cmq al momento del segnale vero e proprio il fruscio lascia posto ai suoni.

La cosa che non mi convince e' che se stacco il cavo di segnale per esempio del centrale dal pre al finale il fruscio scompare
Fadax

primare

è normale così, perchè il finale non amplifica se non dispone di un segnale pre a monte. Fidati non hai nessun problema.

Greenhornet ha detto:
è normale così, perchè il finale non amplifica se non dispone di un segnale pre a monte. Fidati non hai nessun problema.

quindi in questo modo qualche cosa esce dal pre, e il finale amplifica..

la cosa strana è che ho avuto per qualche giorno un Primare P30 ma non sentivo nessun fruscio :confused:

ma anche tu' senti sto fruscio ??

fadax

primare

Allora devi pensare che io con il volume a 0 e parlo del pre sento un piccolo fruscio di sottofondo su tutti e 5 i canali, poi ho provato ad alzare il volume fino a 50 e il fruscio è sempre lo stesso quindi io credo anzi sono sicuro che quello è un normale rumore di segnale che potrebbe andare via usando un condizionatore filtro di rete,l'importante è che tu non senta un ronzio,allora si che avresti un problema.
p.s.ripeto il fruscio è sostituito dalla colonna sonora quando questa è in azione.;)

sommersbi ha detto:
Certo,se per questo anche noi un tempo non c'eravamo:D
volevo dire che il nostro orecchio è più affidabile
Per me il microfono è più affidabile e l'orecchio più piacevole, perciò dico di partire dal microfono e di finire il lavoro con l'orecchio.

Ciao.

Normalmente, i fruscii si sentono a volume alto, cavo collegato e nessun segnale; almeno, è così sull'attuale mio impianto ed era così sul vecchio integrato ax-1.

Il fatto che si senta solo su un canale ed a cavo connesso, farebbe pensare ad un fenomeno che origina dal pre; magari (la butto là) un difetto di schermatura sul singolo canale.

Perchè sugli altri 7 non lo fà, vero?

Viato che il primare è nuovo nuovo, perchè non senti un pò l'assistenza.

Ciao. Aurelio

aurel ha detto:
Normalmente, i fruscii si sentono a volume alto, cavo collegato e nessun segnale; almeno, è così sull'attuale mio impianto ed era così sul vecchio integrato ax-1.

Il fatto che si senta solo su un canale ed a cavo connesso, farebbe pensare ad un fenomeno che origina dal pre; magari (la butto là) un difetto di schermatura sul singolo canale.

Perchè sugli altri 7 non lo fà, vero?

Viato che il primare è nuovo nuovo, perchè non senti un pò l'assistenza.

Ciao. Aurelio

infatti è cosi' ,
su tutti i canali il fruscio è bassissimo ma sul centrale è abbastanza alto tanto che si sente a un paio di metri di distanza !

ho provato a scollegare tutti i cavi e lasciare solo il cavo segnale del Center dal pre al finale ma niente da fare, penso anche io che sia un problema forse di schermatura dell' uscita center del Pre,

domani lo porto dal negoziante.
fadax