Prima i russi, poi gli americani e adesso i tedeschi: la Roma passerà di mano?

kaljeppo ha detto:
con la morte nel cuore salutiamo Mexes, ...

Non scordiamoci però che Mexes l'anno precedente giocò in modo veramente penoso, tanto che siamo stati salvati dall'arrivo di Burdisso.

Secondo me Juan quest'anno ha patito la sciagurata gestione di Ranieri. Speriamo piuttosto che prendano qualcuno al posto di Riise
 
Ma siete proprio sicuri che il "riccone" abbia i soldi veri?

E' venuto per chiedere uno sconticino sul prezzo e sul prestito che deve chiedere a chi vendere! :eek:

e poi il 20% del 40 in possesso a Unicredit chissà a chi finirà!!
Angelucciiiiii, se ci sei batti un colpo!!!

Ma alla fine della fiera, chi sarà il presidente? ;)
 
kaljeppo ha detto:
Capitolo senatori:
Qui scatta la guerra ma almeno si avrà modo di tastare l'effettiva consistenza della nuova dirigenza. Diciamoci la verità, molti vecchietti, a meno di estemporanee buone prestazioni, per tutta la stagione sono stati più un peso che un valido contributo alla squadra. Sarebbe ora il caso di tirare un pò i remi in barca e prendere ad esempio Del Piero che fa tanta panchina consapevole di non poter dare più il massimo ma di poter risolvere ancora la partita con qualche giocata da campione.
Sai bene che facendo il nome di Totti ti attireresti degli attacchi personali ma facendo riferimento a Del Piero non puoi riferirti a qualcun altro.
Secondo me questa è una cosa assurda: Totti è attualmente il giocatore più forte che ha la Roma e lo sarà anche l'anno prossimo visto che non arriverà alcun fenomeno, se quest'anno ha giocato poco è a causa di scelte sbagliate dei due allenatori che per tenere trenquillo lo spogliatoio hanno accantonato il capitano... e si perchè nello spogliatoio della Roma chi comanda non è Totti ma qualcun altro altrettanto amato, che ha dalla sua i brasiliani e altri giocatori anche neo arrivati, dobbiamo a questi "fenomeni" la debacle di questa stagione.
Sceglietevi i miti basandovi sui fatti non sulle belle parole: De Rossi sono 2 anni che non gioca a pallone, se non in nazionale, ma dice belle parole che incendiano i tifosi, se qualche club europeo ci da 20 milioni via subito!
Totti gioca due partite da titolare e fa 2 doppiette... fa male lo so ma fatevene una ragione, lui è il più forte di tutti ancora oggi.
 
Arnold Layne ha detto:
Sai bene che facendo il nome di Totti ti attireresti degli attacchi personali

ODDIO!!! muoio di paura, oscure forze scatenate contro la mia persona al solo nominare Totti!! :eek:

Scherzi a parte, il mio riferimento non è solo a Totti, i vari Perrotta, Taddei, Doni (che qualcuno da lassù ce ne liberi), sono calciatori che hanno delle evidenti difficoltà di forma.
Il fatto che Totti sia un buon giocatore, anzi un campione, nessuno lo nega, l'altra sera mi sono commosso a vedere i suoi 10 gol più belli, ed è anche vero che quando è in campo fa la sua parte, ma se poi salta, o gioca a mezzo servizio, mezza stagione per le sue condizioni precarie (evidenziatesi già da tempo, dopo il killer Vanigli il rendimento del capitano è è stato parecchio altalenante) non credo che sia di grande utilità.E lo stesso discorso vale per i nomi citati. A meno che non si faccia come Del Piero (o Santillana, ve lo ricordate? il mitico centravanti del real madrid...)
I comportamenti di De Rossi, almeno nelle interviste, nello spogliatoio penso che nessuno di noi possa sapere cosa succede, sono da condannare, ma ti rammento che, non so tu, io mi sono vergognato come un ladro quando il simbolo della mia squadra ha avuto delle esternazioni un tantino esagerate come sputi e calci nel c..o agli avversari.

Tornando in topic, qui siamo al totovendita: i giornali riportavano che tra la richiesta e l'offerta ci sono "solo" 10 milioni di differenza (io ci camperei per 11 generazioni...)
In più si è aggiunto il totopresidente ed un nome abbastanza clamoroso che potrebbe tornare a roma: Baldini!
 
Arnold Layne ha detto:
Totti è attualmente il giocatore più forte che ha la Roma e lo sarà anche l'anno prossimo............
Pienamente d'accordo,201 goal in serie A,tutti con la stessa maglia
E una volta giocava trequartista e con Zeman esterno d'attacco....Che FENOMENO!!!
E non ci scordiamo che ha 12 viti nella gamba........ripeto:che FENOMENO!!!!!!
 
Ultima modifica:
ecco, la nuova dirigenza è arrivata e speriamo in una seria e reale rifondazione, anche stasera la pillola è stata piuttosto amara da inghiottire... addio champions...
e dalla prossima stagione,nella massima competizione continentale, ci saranno solo tre italiane

scusate ma stasera vedo tutto nero, anzi, rosanero:(
 
Io sono contento, finalmente la firma c'è stata, inizia una nuova era e speriamo sia quella che ci dia il rilancio definitivo. La notizia però non ha dato entusiasmo anche ad uno spogliatoio ormai con qualche anno di troppo. Poco movimento, poca voglia, poca concretezza... Ripeto, sono contento, ma penso che aspetterò il prossimo anno per fare qualche sorriso.
 
Non se ne poteva piu'!!!!Finalmente sta firma e' arrivata!!!!Piena fiducia agli yankees e una bella piazza pulita di chi gioca quando je va(vedi i gol sbagliati ieripomeriggio) e chi proprio nun je la po fa (vedi chi giocava in difesa sempre ieripomeriggio)...
Daje Thomas!:D
 
EVVIVA!! E' arrivato lo zio d'America......ricco sfondato e pronto a buttare vagonate di denaro in una società di calcio Italiana!!! Più di così..che si vuole dalla vita.....:cool:
Vero è che il mondo è oramai globalizzato,.... ma mi spiace vedere (sono fatto all'antica...che ci volete fare) una squadra di calcio Italiana in mano a riccastri stranieri (per quanto Di Benedetto sia di chiare origini Italiane).
Ad ogni modo verrà per investire e migliorare la squadra o per fare lauti guadagni ? ....Vedremo......:rolleyes:
Comunque sia... Auguri! ;)
 
iafaccio ha detto:
Che ne pensate?contenti??
Personalmente a me andavano bene anche i Sensi che intanto vanno ringraziati per averci portato al top in Italia e nell'elite del calcio europeo.

Sarò contento se questa nuova proprietà porterà milioni e milioni di euro e comprerà giocatori come se non ci fosse un domani, anche perchè ai Sensi si rimproverava l'autofinaziamento mentre da questi sembra che il fairplay finanziaro sia quasi preteso.

Io tifavo la Roma con i Sensi e tiferò ancora di più questa americana, sono felice che la "trattativa" si sia conclusa e spero che questi mettano tanti di quei soldi da rendere la Roma la squadra più forte del mondo, altrimenti che so' venuti a fare? (la butto li... per guadagnarci sopra?)
 
Dunque, sembra che oggi sia arrivata l'ufficialità di luis enrique.
Onestamente come giocatore non mi è stato mai molto simpatico, anche il caro vecchio Tassotti la pensava come me....:D (qualcuno ricorderà una piccola gomitata del mitico difensore azzurro)

Il problema, antipatie a parte, è che il barcellona progetta le squadre con una sorta di simbiosi che coinvolge tutto lo staff ed i successi ultimi lo dimostrano. Potrebbe, il nostro protagonista, incontratre qualche difficoltà trovandosi in un ambiente estremamente diverso?
Avrà la dirigenza la forza di portare avanti un progetto stile barca? (altrimenti non avrebbe avuto senso prendere enrique... e poi non dimentichiamoci che il vivaio della roma è stato sempre parecchio prolifico...)
 
ahahahah il vivaio un mortorio?????
ma se 1/3 della serie A è uscito dalla primavera della Roma!!!!!!
Non arrivano in prima squadra, quello è vero, ma se ci arrivano e poi i vecchi li stroncano (vedi Greco contro De Rossi e Pizarro)!

Comunque a rasserenare tutti quanti ci ha pensato Sabatini, neo DS, che ha dichiarato che gli allievi e la primavera passeranno sotto la direzione dello staff tecnico della prima squadra. Per sfornare giocatori utili da impiegare in prima squadra si deve scegliere un progetto tecnico e inculcarlo nei giocatori sin dalle giovanili, solo così in prima squadra ci sarà abnegazione alla causa.

Se gli allievi nazionali, per esempio, giocano col 4-4-2, la primavera col 4-2-3-1 e la prima squadra col 4-3-3 non si possono utilizzare giocatori provenienti dalle giovanili e si deve comprarli e comunque non è che i giovani vanno via a gratisse ;)
 
Top