Benedetto Di Benedetto......Di Benedetto XVI........
battute facili e scontate ma l'arrivo dell'americano sembra presagire bene.
Sui siti dei tifosi c'è una sorta di cronaca minuto per minuto, a breve sapremo anche se il magnate americano ha espletato con regolarità le sue funzioni corporali.
Tornando seri, proviamo ad immaginare i nuovi scenari.
Capitolo dirigenza:
Montali sembra che abbia fatto breccia nel cuore dei nuovi proprietari, avrà poteri illimitati (?) il che mi lascia qualche dubbio. Per carità, grande stima verso l'ex ct di pallavolo che reputo un'ottima persona, ma se davvero i propositi sono quelli di far tornare grande la Roma anche in europa, non era meglio prendere qualcuno più navigato nel mondo del calcio? o quantomeno affiancarlo a Montali....
Capitolo senatori:
Qui scatta la guerra ma almeno si avrà modo di tastare l'effettiva consistenza della nuova dirigenza. Diciamoci la verità, molti vecchietti, a meno di estemporanee buone prestazioni, per tutta la stagione sono stati più un peso che un valido contributo alla squadra. Sarebbe ora il caso di tirare un pò i remi in barca e prendere ad esempio Del Piero che fa tanta panchina consapevole di non poter dare più il massimo ma di poter risolvere ancora la partita con qualche giocata da campione.
Capitolo allenatori:
Montella è stato un grande attaccante però come allenatore, avrà sicuramente un futuro, deve fare ancora parecchia esperienza. Credo che Ancelotti abbia già il biglietto aereo Londra - Roma solo andata.......
Capitolo mercato:
con la morte nel cuore salutiamo Mexes, tra i tre centrali sicuramente il più valido, e vediamo cosa ci regalerà questa nuova proprietà. Già si parla di sanchez (30 milioni

) ma personalmente partirei da dietro dove l'età media è parecchio alta.
Penso che si debba ripartire da De Rossi, noi il talento lo si ha in casa (c'è un centrocampista più forte nel suo ruolo?) e costrurgli una squadra intorno in modo da non ammazzarlo fisicamente in fase difensiva (le amnesie di Juan a volte sono peggio di un libro di Stephen King: HORROR!).
Attendiamo fiduciosi fumata bianca dalla sede di unicredit....