• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

PRIMA DIFFUSORI, POI INTEGRATO (AIUTO SCELTA)

no, per un pre+finale di qualità ci vogliono altre cifre. Penso che se un integrato tipo questo Denon riesce a pilotare le mie Tannoy a dovere, non credo avrò bisogno d'altro.

Sul Denon devo dire però che l'anno scorso ho ascoltato il pma1510ae e in tutta onestà rispetto al mio Rotel era mooooooolto più artificiale e meno naturale come suono. Nel confronto diretto potrei dire che il Rotel mi è sembrato naturale, mentre il Denon mi è sembrato...come dire....robotico, tipo citofono, non so spiegare...spero che i modelli superiori siano di tutt'altra pasta sinceramente...

Assolutamente no!!! Pensa che il Denon costa più del Densen,quindi,commercialmente parlando e' più appetibile..

Sul Denon devo dire però che l'anno scorso ho ascoltato il pma1510ae e in tutta onestà rispetto al mio Rotel era mooooooolto più artificiale e meno naturale come suono. Nel confronto diretto potrei dire che il Rotel mi è sembrato naturale, mentre il Denon mi è sembrato...come dire....robotico, tipo citofono, non so spiegare....[CUT]
Ho fatto gli stessi ascolti e ho trovato il 1510 più morbido del Rotel.
La vera differenza che ho percepito è che il Rotel enfatizzava la parte medio/alta e un basso molto frenato!
Comunque sia due suoni diversi !!!
Questioni di gusti.

Ho fatto gli stessi ascolti e ho trovato il 1510 più morbido del Rotel.
La vera differenza che ho percepito è che il Rotel enfatizzava la parte medio/alta e un basso molto frenato!
Comunque sia due suoni diversi !!!
Questioni di gusti.
-Si, per dirla in breve, il ROTEL e' piu' "piatto", soprattutto a volumi medio-bassi, ovviamente e' sempre una questione di gusti....;)
SALVO.

un consiglio spassionato....... abbandona questa discussione e compra quello che piu' ti piace....quando arriva lo stato confusionale e la continua incertezza prevale è meglio staccare la spina e prendere una decisione da soli. ho letto una mriade di consigli e se continui a farlo sarai in perenne confusione.
fai anche qualche semplice rifelssione oltra al tuo udito se ne hai la possibilità.
grandi marchi,maggiori soluzioni come il servizio post vendita ed eventuale rivendibilità del prodotto.
minor marchi (anche se altrettanto ben suonanti) minori servizi,servizi post vendita inferiori alle media,minor rivendibilità prodotto usato.
io ho fatto queste semplici valutazione nei miei acquisti...ma questa è e rimane una mia valutazione personale.
saluti

da buon Siciliano sei permalosetto eh??, Cacchio!! ma anche io sono Sicliano

Vivo in Sicilia, ma non sono siciliano. Comunque la sola ragione per cui ho semi-ignorato marchi meno conosciuti non è perché li consideri inferiori (anzi), piuttosto l'ho fatto perché è più difficile documentarmi..tutto qua..

Su questo ti do ragione,mi e' successo con le B&W CM7 e con Nad,marchi molto noti,sinche' un'amico (il buon Puka) mi fece il nome Spendor,marchio per me poco conosciuto. Da allora mi documento,testo(quando e' possibile) e provo prima di acquistare.
Mi sono permesso di consigliarti alcuni marchi non molto noti, ma validissimi, perchè li ho confrontati e ne sono usciti vincenti nei confronti di altri ben piu conosciuti,naturalmente solo secondo me.

Se prendi per esempio un denon pma2000 che è' un ampli del 2006 e' venduto ancora nei mercatini a 800/900 euro.
Ne costava 1900 7anni fa'.. Se questo non è' tenere bene il prezzo....

Caro Antonio,se vuoi puoi darmeli,e se te li vendo tutti,come la mettiamo???
Ah!! forse non sai che il mio lavoro (fino all'anno scorso era quelo di vendere),e lo sapevo fare molto ma molto bene..Quindi per me,vendere pubblicita' o componenti Hi-fi poco cambia..vendo al cliente qualunque cosa..
Poi,qui' sono marchi poco considerati anche nel mercatino...basta andare a spulciare altri lidi e,i marchi che ho citato sono richiestissimi usati e non. Credo comunque di non essere un visionario o sognatore ma,uno con i piedi per terra e,senza offesa Antonio,io te non ci prendiamo e, per mia abitudine(forse e' un difetto)dico sempre quello che penso che piaccia o no.E quali sarebbero i numeri? Stai dicendo,che solo Mc ed Accuphase tengono il mercato giusto,io dico di no che i marchi che ho citato tengono ugualmente bene il mercato poi,se parliamo di numeri ho quanti hanno cambiato i loro Mc ed Accuphase cosi' rapidamente come si beve un bicchiere di acqua il discorso cambia..Non ci crederai, ma sapevo che saresti intervenuto dopo i nomi fatti..
Comunque,per me esistono altri marchi e se uno compera solo pensando al nome o alla rivendibilita' sbaglia,e'un mio pensiero ma,la penso cosi'..
Chiedo scusa a Josephpino,al moderatore Nordata e a tutti quelli che mi conoscono(anche personalmmente) per quello che sto per scrivere,ma sono stanco di dover sempre dare spiegazioni ad un operatore del settore,io non vendo nulla,non sono neanche piu' in pubblicita' anzi,mi sono dato alla ristorazione,quindi non ho nessun interesse a consigliare di ascoltare altri marchi..non ci guadagno niente...
La chiudo qui..
Vito

Ultima modifica: