PRIMA DIFFUSORI, POI INTEGRATO (AIUTO SCELTA)

Certo che sarei intervenuto.....è normale.......il suono può anche starci..., ma il mercato??? è un valore dato solo dai numeri, e quelli di quei marchi, purtroppo per loro, rasentano i bassifondi con pochi pezzi venduti all'anno...e di questi numeri se permetti.....li conosco molto ma molto meglio di te.
Prova a metterti in casa uno di quei giocattoli e vedi che ti succede, ma se tu sei realmente così capace di far incrementare le loro vendite..., allora..., meglio ancora,..... fatti assumere da quelle aziende....sarebbero felici di vendere tantissimo e ti pagherebbero anche profumatamente, come fai pensare tu, con le tue capacità, moltiplicherebbero per 50 in un anno il numero di pezzi venduti.
Comunque, credimi........lì, un pò ARC a parte, e non per motivi prestazionali, ma solo di mercato.... tutti insieme non mettono su numeri degni di un mese di marchi..... per così dire più commerciali.......e non parlo di marantz o denon...ma dei soliti MAC, Accuphase.....i quali.....il nome e i risultati di vendita, nel bene e nel male, se lo sono costruiti con i fatti e sul campo in 40/60 anni di carriera e non con l'intervento di un venditore di fumo come in questi giorni si vede in campagna elettorale......e chi cambia questi lo fà per 2 motivi principali, gusto di cambiare e soprattutto perchè trova chi li compra.;)
 
Antonio.Ferrari,Porsche,Aston Martin,Zonda,sono marchi di nicchia come alcuni che ho citato dell'hi-fi.Ovviamente non fanno i numeri di Fiat,Renault,tanto per fare nomi ma,certo se guardiamo i marchi commerciali che,hanno elettroniche da 250 euro come entry level non c'è ovviamente paragone. Ma se Ferrari,Porsche e altri avessero a listino delle vetture con il prezzo della della Panda,Clio,500 etc,non credi che farebbero gli stessi o addirittuRa più numeri? O pensi che queste case automobilistiche non siano in grado di fare un'utilitaria da 10'000 euro per incrementare i loro numeri? In quanto alla storicità dei marchi ci andrei cauto,non sempre sono sinonimo di qualità e affidabilità.
Io ho comperato ARC,credi che lo abbia fatto per la rivendibilita' o per la loro qualità?
In merito alle mie capacità come venditore,fidati ho dato le dimissioni per scelta di vita e,per la prima volta nella mia vita non ho guardato il denaro che guadagnavo,ma a quanto ne ha giovato alla mia salute e qualità' di vita.
Come vedi non ho guardato i numeri (soldi ,tanti)ma il resto...
Ripeto,non voglio inquinare il tread di Joseph,a cui chiedo nuovamente scusa.
Quindi,per rispetto non interverrò più..
Vito
 
Una domanda: per i miei diffusori sono consigliati amplificatori fino a 175 watts. E' proprio sconsigliabile prendere un ampli da 200 watts?
 
Niente, alla fine ho quasi concluso per un Accuphase E-213 (predecessore dell'E-250) soli due anni di vita, condizioni impeccabili a 2100 euro.

La persona che me lo sta vendendo sembra davvero una brava persona...penso che mi posso fidare.

Che ne pensate di questo ampli?
 
Ultima modifica:
Questo che ho preso io è stato in commercio dal 2005 al 2009 con qualche modello che si riusciva a trovare nuovo anche nel 2010 (infatti questo è del 2010!) e da listino costava 4.300. Penso che per un apparecchio Accuphase del genere di soli due anni 2100 euro non è male come prezzo considerando che gli Accuphase si svalutano pochissimo...
 
Ultima modifica:
valutazioni minime sono, non massime
significa che a meno di quel prezzo non li trovi
-Infatti, per entrare in tema, dunque, l'ACCU 213 in ottime condizioni starebbe appunto a circa 2000 euro, comunque grazie per l'utile segnalazione anche da parte mia, se conosci anche altri siti ove potersi fare un'idea sulle quotazioni,anche privatamente, per non andare OT ti chiedo cortesemente d'inviarlo.;)
SALVO.
 
Ottimo acquisto l'Accuphase.

Questa settimana è stata una settimana in cui un giorno ero convinto che avrei preso una cosa, un altro ero convinto che ne avrei presa un'altra. Prima stavo prendendo l'A-100, poi l'Unico 50, poi mi ero convinto a prendere il Mc MA6300. Su quest'ultimo avevo letto opinioni molto discordanti su internet sulle quali ero deciso ad andare oltre e a prenderlo lo stesso. Ciò che mi ha fatto desistere proprio all'ultimo dal comprarlo sono state le foto dell'interno...mi è sembrato un po' scarno sinceramente e non sembra avere quella costruzione massiccia che dovrebbe avere un amplificatore da 3000-4000 euro. Un dato significativo è che nonostante l'ma6300 sia molto più grande del 213, pesa meno di quest'ultimo...Non so, magari sbaglio (non sono un esperto), ma l'Accu guardando e confrontando le foto dell'interno sembra una macchina costruita in maniera più seria...ripeto, magari sbaglio però...

Voi non siete d'accordo?
Questo è il MC: http://www.hifishock.org/galleries/Mcintosh/Integrated-Amplifier/MA6300---1.jpg
Mentre questo è l'Accu: http://avplaza.co.kr/shop/lib/editor/up_image/1095073620.jpg
 
Ultima modifica:
Per me hai fatto la scelta migliore.
Ora hai un impianto semi-definitivo, semi perche' la voglia di cambiare qualcosa non manchera' mai.
Buoni ascolti e tienici aggiornati.
 
Questa settimana è stata una settimana in cui un giorno ero convinto che avrei preso una cosa, un altro ero convinto che ne avrei presa un'altra. Prima stavo prendendo l'A-100, poi l'Unico 50, poi mi ero convinto a prendere il Mc MA6300. Su quest'ultimo avevo letto opinioni molto discordanti su internet sulle quali ero deciso ad andare oltre e a pr..........[CUT]
-A me la costruzione del 6300 non e' mai piaciuta (ovviamente in relazione al prezzo), sicuramente e' migliore il 213 cosi' come il DENON A100.
SALVO.
 
-A me la costruzione del 6300 non e' mai piaciuta (ovviamente in relazione al prezzo), sicuramente e' migliore il 213 cosi' come il DENON A100.
SALVO.
sinceramente sono sorpreso per la costruzione del mc 6300,non l'avevo mai vista...in relazione al suo prezzo mi sembra un po' rosicata...non metto in dubbio la bontà dei componenti...ma l'alimentazione dove è situata? sembra un traformatore di un decoder...
non vorrei mancare di rispetto ai vari possessori ,ma il 6300 mi da' l'idea del voglio ma non posso...anche se non costa bruscolini..
onestamente dopo aver sentito suonare un 6900 il 6300 scompare..
Penso che la tua scelta sia decisamente la migliore del tris che avevi in mente...
Ora non ci resta che sentire le tue opinioni dopo un attento ascolto.
 
sinceramente sono sorpreso per la costruzione del mc 6300,non l'avevo mai vista...in relazione al suo prezzo mi sembra un po' rosicata...

Eppure sai, dicono che non suoni male tutto sommato come la costruzione interna potrebbe lasciare presagire. Forse è solo un tantino caro rispetto al valore effettivo...
 
Top