PRIMA DIFFUSORI, POI INTEGRATO (AIUTO SCELTA)

E se nn le hai mai ascoltate come fai a sapere che fanno al caso tuo?! Per sentito dire??
Seppur con le d18 cadresti in piedi è sempre meglio sentirle...
 
"il sentito dire" non sarà l'ascolto in sé, ma nell'IMPOSSIBILITA' di fare ascolti veri e propri sarà pure meglio di niente, no?

Se 11 persone su 10 dicono che le D18 hanno dei medi e degli alti definiti e ben in evidenza, un suono abbastanza neutrale e un basso piuttosto secco ed a me piace esattamente questo tipo di suono, sarà pur meglio che io prenda questi piuttosto che altro, o no?
 
Ultima modifica:
Cattivik, tu che sei di Milano e sarai sommerso di negozi hi-fi, non è che ti è capitato di sentire i Tannoy DC8 da qualche parte, vero? Ieri li ho chiesti pure, ma nada, non ce li aveva. In realtà questi due diffusori (I Tannoy DC8 e i ProAc D18) si stanno contendendo un posto nel mio salotto e credo che sarò indeciso fino all'ultimo....

Conunque anticipo qualcuno e dico che se li trovo li ascolto...tutti e due :D
 
La scatola chiusa è un'altra cosa. Ci si potrebbe un po' avvicinare, ma rimane comunque altra cosa.La scatola chiusa sarebbe stata se non mi fossi neanche informato. Buio totale prima dell'acquisto. Non è il mio caso.

@Cattivik Sì, è stato lui infatti a mettermi la pulce in testa con questi diffusori :D volevo qualche altro parere.
 
le DC hanno un sound più da impatto e corposo ottimi diffusori come da tradizione del marchio, ma la linearità e la gamma media in particolare di Proac, come da altrettanta tradizione, sulle loro Response 2 vie sono un riferimento.
 
bizzarro trovarsi a scegliere tra il "peso in basso" e il "corpo" di un diffusore da stand e la "linearità" di un diffusore da pavimento...di solito è esattamente il contrario, cioè il diffusore da pavimento ha corpo, quello da stand linearità...di solito

Invece è esattamente come dite voi, come leggo da più parti.
 
Ultima modifica:
Potranno piacere o non piacere, ma dati alla mano effettivamente in nessun forum riesco a trovare qualcuno che sia insoddisfatto di questo marchio, soprattutto della serie Response.
 
Però ad Antonio Leone vorrei fare una domanda cruciale: il maggior corpo delle Tannoy si traduce in un basso gonfio e nelle famose "code", oppure il suono è semplicemente più corposo, punto e basta?
Non so se ho formulato bene la domanda. Grazie.
 
Quindi la serie Prestige con coni da 25 in su dovrebbero essere di un gonfiore esagerato :D.
Tutti quelli che sono stati da me a sentire le DC8 le hanno trovate molto lineari e con un basso pieno, profondo e articolato a dispetto della categoria di appartenenza.....in fondo sono dichiarate 42hz in basso e si spingono a 35khz in alto (meglio delle PM1 e poco sotto alle Diamond ma con una resa molto meno squillante delle B&W).
 
Ultima modifica:
No Massimo, chiedevo per accertarmi al 100%, non era mia intenzione fare delle deduzioni....e chiedevo proprio perché queste DC8 m'intrigano davvero parecchio.
 
Per quanto mi riguarda, e per esperienza diretta, non comprerei mai piu' diffusori con cono inferiore a 20cm., con coni grossi e' tutta un'altra musica ma bisogna andare su progetti ben realizzati e dal costo non proprio economico.
Mi innamorai del Dual Concentric Tannoy quando ascoltai le Kensington proprio da Antonio e seppur con le dovute proporzioni confermo la mia scelta anche oggi.
Le DC8 sono ormai un punto fermo nel mio impianto e sono pure bellissime, il che non guasta e inoltre non sono nemmeno difficili da pilotare.
 
Ultima modifica:
Top