PRIMA DIFFUSORI, POI INTEGRATO (AIUTO SCELTA)

Azz!!!!! Ma lui voleva prima i diffusori,e qui gli si parla di sto benedetto Mc6300... Appurato che non piace a molti(me compreso), che gli si dice dei diffusori?
Eravamo rimasti a Dynaudio e Spendor,con l'aggiuntina di ProAc D18... È poi???...
Mi sembra che ci siano già delle buone basi per andare ad ascoltare qualcosa.....

Forse, ascolta sempre a volumi condominiali o notturni :D "logicamente scherzo"

e mica tanto uno scherzo :D
non solo per motivi di vicinato, ma anche per moglie e figlio.
Sarà il mio ambiente contenuto, ma la monopola oltre metà non la uso quasi mai.
Infatti per me conta più quello che riesce a dare a volumi "contenuti", ad esempio con altri ampli ho notato che iniziavano a suonare solo da un certo volume in poi, mentre questo mc mi soddisfa da subito, soprattutto con le basse frequenze che con altre amplificazioni, se non alzi, sono praticamente assenti.
Quando le lancette toccano i 20w (su scala a 4ohm) ho già raggiunto un livello adeguato.
Ma voi abitate in campagna o avete una sala totalmente insonorizzata? :D

Ultima modifica:
Non è detto che si debba obbligatoriamente sempre ascoltare a livelli di arresto......ma quando ti vuoi ascoltare qualche Pezzo a Volumi Sostenuti da le sue belle soddisfazioni.

e mica tanto uno scherzo :D
non solo per motivi di vicinato, ma anche per moglie e figlio.
Sarà il mio ambiente contenuto, ma la monopola oltre metà non la uso quasi mai.
Infatti per me conta più quello che riesce a dare a volumi "contenuti", ad esempio con altri ampli ho notato che iniziavano a suonare solo da un certo volume in poi, men..........[CUT]
(Infatti per me conta più quello che riesce a dare a volumi "contenuti", ad esempio con altri ampli ho notato che iniziavano a suonare solo da un certo volume in poi, mentre questo mc mi soddisfa da subito, soprattutto con le basse frequenze che con altre amplificazioni, se non alzi, sono praticamente assenti.) Si chiama "DINAMICA"...non so che tipo di amplificatori tu abbia ascoltato sino a ora...ma c'è ne sono...logicamente cominciano a essere elettroniche serie. Poi continuo a dire...tu dici che il 6300 è dinamico:O, io ho percepito il contrario :confused:

-Si, infatti se non erro era una prova di af digitale ma on-line non la sto trovando, era 98 e qualcosa quindi confermava grossomodo il dato dichiarato dal costruttore mentre a quanto vedo audioreview (forse piu' attendibile....) dichiarava circa 101 watts per ch (quindi tutto sommato sempre in linea col dato dichiarato mentre sul PMA 2010ae 110,4 watts per ch (oltre 30 watts per canale in piu' del dato dichiarato....) ed anche sul carico capacitivo(il piu' complesso...) in regime continuo ed impulsivo il 6300 ha erogato 126 e 151w
mentre il 2010 139 e 175w, eppure il 6300 e' dichiarato 20 watts per ch in piu' del 2010 anche se (intendiamoci) e' DENON che dichiara meno, McIntosch dichiara il giusto, nella stessa rivista ci sono anche le misure dell'HK 990, dichiarato con potenza quasi doppia rispetto al 2010 che fornisce 249/328 watts dichiarando oltre 200A di spunto.
Nelle CCL, invece, il 2010 ed il 6300 grosso modo si equivalgono con 10 A continui e 12,5 impulsivi (a rigore il 2010 da' circa mezzo ampere in piu' in entrambe le misure mentre il 6300 ha le due curve un po' piu' vicine, quindi percio' si compensano....) mentre il super 990 e' a quota 14A continui e 17.5 impulsivi con pendenza simile al 6300, quindi facendo quattro calcoletti alla mano non credo che ci siano piu' di 200 A di spunto.....;)
SALVO.

Qualcuno mi dice come sono le Dynaudio Focus 220 rispetto a delle d18 ed anche rispetto alle mie CM7? Avrei la possibilità di prenderle qui a Catania ad un prezzo molto interessante.

Ah, e che sound hanno?

Ti rispondo io...(scusa Antonio) "da premettere non si può mai definire (meglio questo o quello) dipende sempre dagli accoppiamenti...diffusori-ambiente-sorgente-cavi-tipo di musica che si ascolta" sono due prodotti totalmente differenti...su tutti i parametri il 6300 ha un suono diciamo "MORBITO" con problemi di pilotaggio se c..........[CUT]
AL denon manca la linearità del MAC cosa non da poco

NO, non ho cambiato idea....potrei prendere volendo anche i diffusori all'inizio....sono aperto alle due opzioni.
Secondo me è uguale iniziare con l'ampli o con i diffusori...tanto alla fine è l'accoppiata che conta....in più, se prendo un ampli ottimo credo che gli potrei abbinare quasi di tutto egregiamente.

Sono al momento orientato verso il cambio dell'ampli perché nel mio ampli, come in tutti gli ampli di quel prezzo (anzi, il mio è forse il migliore in assoluto nella sua fascia) il suono a basso volume è poco dinamico. Anche se cambiassi i diffusori avrei lo stesso problema credo, invece, cambiando l'ampli e prendendone uno serio credo che già con le CM7 potrei iniziare ad ascoltare seriamente anche a bassi volumi. Poi chiaramente verrebbe anche il cambio dei diffusori. Che cosa ne pensate?

A proposito, c'è questo Primare i30 rimanenza di magazzino (dunque nuovo) a metà prezzo. Voi che ne pensate del prodotto? Metà prezzo per un prodotto sigillato è un ottimo prezzo, ma sarebbe davvero un salto di qualità rispetto al Rotel che ho? E soprattutto, come andrebbe con le ProAc D18? Quest'ultima domanda è importantissima. Grazie.

Ultima modifica:
E qui arrivo io(mi aspetto anche l'intervento di Antonio sul Primare..:D)..Da ex possessore di Primare I30 e Cm7 ti posso dire che,cozzavano tanto.In un confronto diretto ProAc D18 e Spendor A6,gli preferii queste ultime ma,avevo l'abbinata Primare I30 e Cd31,all'epoca trovai le D18 "fastidiose" per i miei fusti e set-up, ma ottime,nell'ex impianto di Giusespo70.Secondo me,le D18 sono dei validissimi diffusori come lo è l'I30 ma,un'ascolto è doveroso se ti è possibile.Le orecchie sono diverse,come lo è anche la tua sorgente,diversa dalla mia..

NO, non ho cambiato idea....potrei prendere volendo anche i diffusori all'inizio....sono aperto alle due opzioni.
Secondo me è uguale iniziare con l'ampli o con i diffusori...tanto alla fine è l'accoppiata che conta....in più, se prendo un ampli ottimo credo che gli potrei abbinare quasi di tutto egregiamente.

Sono al momento orientato verso il ca..........[CUT]
Secondo me la cosa migliore è andare da un rivenditore e trovare direttamente l'accoppiata giusta subito (valutando con le proprie orecchie la sinergia tra i due prodotti), e prendere tutti e due subito.