PRIMA DIFFUSORI, POI INTEGRATO (AIUTO SCELTA)

le heresy per suonare suonano, ma sono veramente di plastica (la tromba se la prendi in mano è davvero penosa) o comunque, non le vedo al pari di quelle menzionate.
.[CUT]
Sono meglio di quelle menzionate se abbinate ad un Valvolare......solo che mancano parecchio in basso ed è consigliato l'abbinamento con un Piccolo Sub, per coprire le frequenze dove non riescono ad arrivare, è un diffusore Sublime per Raffinatezza e Realismo......con i suoi pregi e difetti (come TUTTI).
 
io in 20mq ho le audience con HRS per dare giusto quella profondità nei live ma le piccoline suoano divinamente.. figurati sempre della dynaudio i modelli superiori
 
ok grazie. Al momento mi domando se con 3000 euro invece di prendere un diffusore da pavimento come il d18 non potrei magari prendere un diffusore da stand con meno "corpo" in basso, ma con più qualità. Insomma, si sa che a parità di prezzo il diffusore da stand dovrebbe in teoria offrire minore "quantità", ma più "qualità&..........[CUT]
Ciao josephpino, leggendo il tuo messaggio e il budget, io prenderei in considerazione le Spendor SP2/3 R2 o le Dynaudio Contour S 1.4...sono un pò differenti tra di loro...ma entrambe spettacolari, (elettroniche permettendo).
 
Per forza non li cambi,sono dei perfetti sopra mobili...:D:D:D...Fino a quando non deciderai di comprarti delle elettroniche vere..:yeah::yeah::yeah:
 
...se trovassi un Accuphase E250 o un Luxman L 550 II nuovi (o a limite anche un McIntosh MA6300) a buon prezzo potrei estendere un tantino il budget e prendere l'amplificatore prima...ma dovrebbe davvero essere un'occasione...
 
...se trovassi un Accuphase E250 o un Luxman L 550 II nuovi (o a limite anche un McIntosh MA6300) a buon prezzo potrei estendere un tantino il budget e prendere l'amplificatore prima...ma dovrebbe davvero essere un'occasione...
Quoto per i primi due...anche se con sonorità diverse, ma lascia perdere il 6300...meglio un Audio Analogue verdi 100.
Comunque mai comprare prima l'amply...(sempre prima i diffusori "dopo dovuti ascolti") altrimenti avresti problemi più seri dopo.
 
Ultima modifica:
....Preferisco un sound il più preciso e definito possibile ed un approccio analitico, ergo amo la trasparenza. Ascolto più o meno tutti i generi musicali. ...
Visto che provieni da tw metallico (B&W) e ampli aperto e analitico e i tuoi gusti che quoto qui sopra, io ti suggerisco le paradigm studio 1000 e sei dentro nel budget.
Altro suggerimento sono le Dali Mentor.
Di quelle citate da te, valuterei in primis le contour, ma le torri, oppure le proac d18.
 
io con le Dynaudio ho sempre avuto un feeling controverso. ottime per certi versi, difficili e incomplete per altri.
in genere suonano bene con jazz, classica e voci, ma a patto di essere pilotate a dovere.
spesso diventano difficili da muovere con altri generi; richiedono amplificazioni eccellenti, con ottimo controllo e riserva di energia per poter essere sfruttate appieno.
dopo avere ascoltato le Excite, le C1 e le C2, io non le prenderei mai senza le dovute precauzioni!
 
Allora, anche io ho sentito che il MC 6300 non vale quello che costa, ma sinceramente sono opinioni che prendo con le pinze. Mi sto rendendo conto che in audiofilia un'opinione spesso non si forma in maniera indipendente, ma per epidemia e spesso alcune cose diventano dei veri e propri luoghi comuni. Ci avete mai fatto caso che nelle sedute di ascolto collettive i presenti sono SEMPRE tutti d'accordo nel giudicare un prodotto in un determinato modo? Non ho mai sentito o letto un audiofilo dire o scrivere cose del tipo: "ieri io, Tizio e Caio abbiamo ascoltato tre amplificatori diversi ed ognuno di noi ne ha preferito uno diverso", ma si sentono e leggono quasi sempre cose del tipo: " "ieri io, Tizio e Caio abbiamo ascoltato tre amplificatori diversi e tutti siamo rimasti sbalorditi dal medesimo amplificatore"....come mai???
 
Questo giudizio, non essendo giustificato da un abbinamento con specifici diffusori, sembra essere assoluto, potresti darne anche i motivi?
Concordo con il suggerimento di scegliere prima i diffusori.
Come dico sempre, nell'ambito audio è sempre molto soggettivo. Leggo in firma che tu hai il suddetto prodotto...senza offesa, ma per 4.100 € di "listino"(anche se sappiamo tutti i prezzi un pò gonfiati) io preferisco altri prodotti. Sempre in firma leggo che hai delle Chario Delphinus, domanda...ti piace la sinergia tra loro?
 
Top