• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Preview : HD Cine Scaler

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
GPV ha detto:
Insomma mi sembra che la cosa funzioni,ma vedo continuamente delle critiche a priori,non parlo di quelli a cui il Cinescaler non è piaciuto dopo averlo visionato,parlo di quelli che non lo hanno provato affatto.Forse mi sbaglio io eh....

Forse ti sbagli o forse no .... forse non hai presente alcuni retroscena che magari altri utenti hanno sperimentato .... o forse, visto che un forum pubblico è un luogo dove (alcune) persone si nascondono dietro ad un monitor ed una tastiera, diventano cinici e devono trovare qualcosa che "non va" a prescindere. Indipendentemente dal prodotto.

La cosa importante è farsi una propria idea .... ma stare a volte anche attenti a quello che dicono gli altri ... non possiamo sapere che esperienze (dirette od indirette ma certe) abbiano avuto .... cogliere il buono da ogni post (anche in quelli caustici, forse c'è) e poi continuare sereni per la propria strada.

Io la vedo così.

ciao


Alberto :cool:
 
GPV ha detto:
Di solito interviene nelle discussioni il creatore del Cinescaler dando un supporto al cliente,diciamo diretto,cosa che con altre aziende ben più grosse viene fatto ma non in maniera così celere.Insomma mi sembra che la cosa funzioni,ma vedo continuamente delle critiche a priori,non parlo di quelli a cui il Cinescaler non è piaciuto dopo averlo visionato,parlo di quelli che non lo hanno provato affatto.Forse mi sbaglio io eh....:D

E’ proprio quello che ho scritto ieri, quando qualche possessore entra e posta le sue impressioni viene subito smontato nei post successivi, per non parlare poi se qualcuno posta domande al creatore dello scaler, come questo risponde si leggono commenti che lasciano a bocca aperta, e sempre da persone che poi affermano che lo scaler non l’hanno ancora visto in azione :eek: :eek: :cry: .
Saluti.Luca
 
scorpio6511 ha detto:
Che i bravi commercianti fanno così è vero , infatti Simone è un bravo commerciante ed è anche serio.

Questa è una tua opinione, condivisa da molti in questo forum, per cui la prendiamo per quello che è e credo che ognuno ne faccia tesoro.

Troverai altre persone che non la pensano così (per un miliardo+1 di ragioni), ma non sta a me dire se hanno ragione o torto.

Ti sottolineo che di brave persone qui dentro (per fortuna) ce ne sono parecchie, anche fra gli Operatori, ma che è altrettanto impossibile soddisfare tutti quanti.

Come per i Dottori ... quello che ti guarisce è un genio, quello che ci prova e non ce la fa (per tutta una serie di buoni motivi) è un ciarlatano .... l'Operatore che ti consiglia e ti sostiene è una persona affidabile, quello che cerca di svuotare il magazzino a prescindere non lo è.

Ma il mercato, per fortuna, riesce sempre ad avere l'ultima parola.

Ciao


Alberto :cool:
 
benefabio ha detto:
con il 46G10 il cinescaler come rende in sd e hd 1080i e 1080p?

Rende benissimo;) ,ma il mio consiglio è quello di provarlo prima se ti fosse possibile.Viste le sue qualità puoi farti fare pure una calibrazione ad hoc.Il display in tuo piossesso è simile al mio per cui...........
Prova effettuata con Sky:Sul segnale in HD a 1080I è dove,come dire,da il massimo il tutto diventa più nitido ,i volti delle persone si staccano dal fondale,cominci a vedere il più piccolo particolare di una scena tipo la pelle liscia oppure quella rugosa:D ,i vestiti ad esempio una cravatta oppure una giacca che prima ti sembravano nere adesso riesci a mettere a fuoco vedendo per bene la gessatura dell'abito ed il quadro acquista una maggiore tridimensionalità.
Come ho detto prima,dipende dal canale e dal bitrate della trasmissione per cui da Sky,ma ti assicuro che sembra quasi,ripeto quasi di vedere un blu-ray.
Sui segnali in SD sempre di Sky,bisogna fare distinzione fra i vari canali ed il modo con qui lo colleghi.Il problema è che pure lo scatolotto di Sky ci mette del suo perché ad esempio con il segnale appunto SD esce solo in 576p con la HDMI(altri decoder escono invece con il 576i).Ma i miglioramenti ci sono,dipende come dicevo dal segnale e dal canale che si sta visionando,anche qui i miglioramenti sono molti,ma minori rispetto all'HD.Non è cmq facile migliorare qualcosa che di per se non è un gran che..................Guardo,per comodità,il digitale terrestre dalla chiavetta di Sky senza il cinescaler era una schifezza:( adesso lo posso vedere bene e paragonare ai migliori canali SD sempre di Sky.
Scusate se non sono stato molto "tecnico" nella mia spiegazione :D .
 
Alberto Pilot ha detto:
la memoria da elefante (ed anche altre parti ... tipo il didietro :D ),... ed adesso questo Cinescaler, che spazza via il C2 che un tempo era "il più figo che se non ce l'avevi eri un nerd" :p
La cosa importate è informarsi, possibilmente provare, giudicare con i propri occhi e le proprie orecchie (oltre che con le proprie "tasche"), e poi scegliere serenamente.
l'importante è che CI piaccia e CI dia soddisfazione.

Alberto sei un grande:D ,mi hai fatto ridere un sacco:D :D ............

Ti quoto in pieno ed hai colto il mio pensiero in pieno ;)............

In effetti non conosco tutti i retroscena e non mi interessano/riguardano per questo chiedo la possibilità che venga riaperta una nuova discussione ufficiale su questo prodotto,cosa ne pensi tu che sei dello staff:rolleyes: .si farà?
 
Micio ha detto:
Credimi c'è molto da migliorare pure sui BD;)

In quale aspetto esattamente?

Il Blu-Ray ha risoluzione pari al display che si utilizza (1080p), quindi i "miglioramenti" possono derivare unicamente dall'applicazione di qualche filtro che dia più tridimensionalità all'immagine, contorni più definiti, maggiore nitidezza, ecc, ecc...cosa che mi lascia MOLTO perplesso, visto che tutti crocifiggiamo i BD che escono afflitti da DNR ed EE in quanto solitamente andare a modificare l'immagine porta molti molti più problemi che benefici (ad esempio sulla grana che diventa completamente immobile, i visi cerosi, ecc, ecc); Sky invece esce a 1080i quindi evidentemente un processore esterno (nel caso specifico il Cinescaler) svolgerà il deinteracciamento in maniera più che ottimale (essendo fatto in linea di massima per questo)...stesso discorso per sorgenti non a 1080p (e qui entra in gioco l'upscaling del Cinescaler, sicuramente migliore di quello di qualsiasi tv o vpr, almeno di fascia umana).

Io la vedo così...resto comunque molto curioso di vedere all'opera il cinescaler con i BD, magari al prossimo TAV
 
GPV ha detto:
.Il problema è che pure lo scatolotto di Sky ci mette del suo perché ad esempio con il segnale appunto SD esce solo in 576p con la HDMI(altri decoder escono invece con il 576i).
puoi provare a uscire con un cavo RGBs da scart del decoder sky verso il cinescaler ed entrare così a 576i e vedere se in SD migliori ulteriormente.
 
Sabatino Pizzano ha detto:
e faresti bene ad interpretare quanto ho già detto per quello che è, e non a tuo "uso e consumo": parlare di rapporto qualità prezzo da solo non ci dice nulla.
"Verba volant scripta manent",io non interpreto nulla a mio uso e consumo.
(chi lo desidera si rilegga il post n°453 di questo 3D)
A me parlare di rapporto q/p ha sempre detto tantissimo,anzi è elemento indispensabile per valutare il valore di un servizio, qualunque esso sia.
 
Daniel24 ha detto:
...cosa che mi lascia MOLTO perplesso


Se i processori video in ambito HD ti lasciano perplesso cosa ci stai a fare qua!?

Personalmente non spenderai mai i soldi per un processore video che dovrei affiancare ad un pannelo di soli 50".

Al contrario con un VPR il valore di questi oggetti è molto importante, vatti a vedere le differenze che ci sono su schermi con 2,50 mt di base poi ne potremmo riparlare.
 
benefabio ha detto:
puoi provare a uscire con un cavo RGBs da scart del decoder sky verso il cinescaler ed entrare così a 576i e vedere se in SD migliori ulteriormente.
mi pare che l'rgbs serviva, almeno all'inizio, per il dvdo edge, ma il cinescaler, diversamente dal dvdo, ha la sua bella scart, quindi gli sd di sky li puoi portare allo scaler direttamente via scart, no?
 
zurigo13 ha detto:
Vedo che conversare con te è veramente arricchente ! :D


Beh, anche con te ha il suo bel perchè ...... no ? :rolleyes:

Un vecchio adagio riporta che non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire .... ed un altro dice che qualcuno fa l'indiano .......

Vedi tu.
 
Ragazzi state diventando sempre più simpatici fra poco vi :boxe: :huh: ............:D:D .....scherzo neh....


benefabio ha detto:
puoi provare a uscire con un cavo RGBs da scart del decoder sky verso il cinescaler ed entrare così a 576i e vedere se in SD migliori ulteriormente.

Ciao benefabio,
il collegamento con la Scart l'ho provato ed effettivamente migliora ulteriormente(anzi sarebbe meglio collegarlo così) dato che da lì il segnale dal decoder di Sky esce in 576i,ma io sono un po' pigro in quel senso per comodità mia e quella della mia moglie tengo tutto attaccato con la HDMI altrimenti c'è il caso che "quella":rolleyes: prima o poi mi faccia:ncomment: :blah: .........spero tu abbia capito:rolleyes:

p.s. Ah dimenticavo di aggiungere che sul telecomando del Cinescaler sono presenti i vari ingressi da poter selezionare,ma come ti dicevo voglio che la cosa sia il meno invasiva,fra l'altro Simone Berti mi ha pure fatto la calibrazione su quel ingresso e memorizzato le impostazioni(ci sono più memorie)................cmq i canali SD le visiono pochissimi oramai quelli che mi interessano sono quasi tutti in HD per cui.....
 
Ultima modifica:
Micio ha detto:
Personalmente non spenderai mai i soldi per un processore video che dovrei affiancare ad un pannelo di soli 50".

Io l'ho fatto e per me il risultato è ottimo :D

Micio ha detto:
Al contrario con un VPR il valore di questi oggetti è molto importante, vatti a vedere le differenze che ci sono su schermi con 2,50 mt di base poi ne potremmo riparlare.

Su questo non si discute con un immagine di base di 2,5 mt diventa di fondamentale importanza.
Il/un processore con i proiettori vanno a braccetto,secondo me sono indispensabili,mi correggano i possessori di VPR dato che ho poca esperienza,ma da quel che ho visto non se può fa senza:D

:cincin:
 
Ultima modifica da un moderatore:
Ma... perdonate l'ignoranza... se io compro un lettore Pioneer LX91, supponiamo sia il migliore e ci collego lo scaler, ottengo un miglioramento con i Bluray e Vpr?
Non conviene allora che mi tenga il mio Philips 9500 e ci metta insieme il cinesacaler????:confused:
 
Considerato che, con materiale blu-ray, viene meno il processo di scaling, la funzione di un processore è principalmente quella dell'applicazione di filtri vari, tra cui il dettaglio, il denoise, la correzione del gamma dinamico (cinescaler), nonchè il cms (quando previsto), la regolazione della scala rgb a più punti (21 per il Radiance e il DVDO Duo). In merito al filtro del dettaglio, quello più sensibile ad un occhio inesperto, è buona norma verificare tale filtro sia presente nel vostro dispositivo di visualizzazione (nei prodotti recenti al 90% c'è già) e verificare come esso funziona. E' naturale che se provate un processore video e attivate solo su esso il filtro del dettaglio, la differenza con e senza sarà abissale. Provate ad attivarlo anche sul proiettore/display e regolatelo con un pattern fino al punto in cui non cominciate a vedere dei doppi bordi biancastri e solo dopo fate il confronto con un qualsivoglia processore video. Stesso discorso vale, naturalmente, per tutte le possibilità offerte dal dispositivo.
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top