• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Preview : HD Cine Scaler

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
@MachZ08
Se fai una ricerca indietro, molti lo hanno paragonato a DVDO e ne sono rimasti colpiti, poi io mi chiamo cosi e non mi nascondo dietro nessun nik, quasi sempre mi firmo a pie di pagina come Berti Simone.
Comunque se fate caso io rispondo alle domande che gli utenti mi fanno .
@IL REBA
Sul sito del cinescaler trovi della documentazione ( video ) su come lavora l'enhancement detail ed altro, se volete lo rispiego ma nonopolizzerei diverse pagine :) .
Comunque nel caso del Sim HT380 ho esperienza diretta poichè ne istallavo diversi all'epoca del VPS2300 ( crystalio ) e posso dirvi che già con quello si vedevano notevoli miglioramenti . Il CINESCALER è anni luce più avanti sia per l'architettura a 10bit ( 8 nel SIM ) e per aspetti legati a deinterlaccio etc quindi mi permetto di dare ad occhi chiusi la garanzia del risultato .

Simone Berti
 
Nella mia attuale situazione forse mi servirebbe di più questo BRIDGE ma non ho capito come funziona, e come preparare eventualmente l'impianto elettrico per usarlo..
scusate l'ot.

Simone non è che apriresti una discussione postando le possibilità di questo "giocattolo" ?

Per il cinescaler confido molto nei regali di nozze ( buste con soldini ) :)

a presto
 
Il Bridge vedrai è un prodotto sensazionale ! Anni luce avanti a prodotti come Crestron Prodigy etc .
Ancora non è il momento di parlarne ma considera che ho scelto per lui il nome bridge perchè è un dispositivo di tradurre e veicolare qualsiasi standard di partenza B.T, WI-FI, IR, USB, RS232, RS485 ietc e mettere in comunicazione apparecchiature che prima non legavano + tante altre cosine legate al mondo APPLE , futuro android etc .

Cioè per essere umoristici, tu lo installi cosi com'è poi piano piano lo usi nelle sue possibilità che sfiorano la fantasia :D
 
MelvinUdall ha detto:
Ma come si fa a garantire un risultato prima di aver provato?
La cosa ovviamente non è di giovamento alcuno per la credibilità del forum
Il problema di molti sta proprio qui,bisogna provarlo.Io ho fatto così,oltre ad aver letto le opinioni di chi l'ha comprato,mi sono recato per fino nello showroom,ma è possibile avere un appuntamento presso la propria abitazione per cui ;) ...Non mi sento di fare paragoni con un'altro processore ma dal costo superiore,per quello imho ci vorrebbe una rece come si deve.Il cinescaler per com'è inserito nella mia catena funziona benissimo e ne sono molto soddisfatto.:D
Il consiglio migliore è quello di provare il prodotto con i propri occhi possibilmente collegato in una catena composta dagli stessi proiettore/display ecc.
Sono sicuro che se fosse stato di un'altra marca questo procesore avrebbe avuto più consensi all'interno del forum.Siccome la recensione non è ancora uscita,tanti ne dubitano sulla validità del prodotto stesso.
Per questi prodotti vale lo stesso discorso come per le auto,posso aver letto un ottima recensione o meno,ma poi mi reco in conce provo l'oggetto dopo di che valuto se ne vale la pena o meno,io la penso così poi........
 
@ GPV: ti quoto in tutto, più o meno è quello che ho scritto qualche post dietro, se non credete a chi scrive andate a vederlo e poi giudicate.
Saluti.Luca
 
il mio consiglio in genere è sempre quello di provare non un solo prodotto, ma una serie di prodotti anche di fasce differenti. Potrebbe essere fuorviante prendere come solo riferimento le prestazioni del processore interno ad una tv/proiettore.
 
Io invece resto molto perplesso sul perché inserire in una catena di alto livello un processore per "migliorare" immagini che escono dalla sorgente a 1080p...cioé se si parla di Sky, mi va benissimo, ma perché far elaborare ad un processore video un'immagine già "pronta" per il pannello/proiettore?

Non si falsa un po' il contenuto A/V del Blu-Ray, ad esempio aumentando la tridimensionalità o l'effetto razor anche quando in realtà l'immagine del film trasferito su BD é volutamente morbida?

Se volessi un risultato migliore imho forse bisognerebbe passare ad una sorgente di più alto livello (meccanica, ecc) o ad un pannello/vpr parimenti più performante (livello del nero, ecc)...il processore video mi sa di alterazione del risultato che bisognerebbe vedere
 
Ultima modifica:
Sabatino Pizzano ha detto:
il mio consiglio in genere è sempre quello di provare non un solo prodotto, ma una serie di prodotti anche di fasce differenti. Potrebbe essere fuorviante prendere come solo riferimento le prestazioni del processore interno ad una tv/proiettore.

In parte mi trovi d'accordo,ma provare lo stesso prodotto di un'altra fascia di prezzo va un po' fuori dagli schemi,non credi?

Come detto da Emidio, questo "scatolotto":D è un best buy nella sua fascia di prezzo,stop,non ha senso fare paragoni con altri oggetti dal costo superiore.Non capisco il senso:rolleyes: .......
 
Daniel24 ha detto:
Se volessi un risultato migliore imho forse bisognerebbe passare ad una sorgente di più alto livello (meccanica, ecc) o ad un pannello/vpr parimenti più performante (livello del nero, ecc)...

Puoi fare come dici tu,ma spenderesti parecchio :D ............

Come sempre noi appassionati siamo alla ricerca della perfezione o presunta tale:eek: per cui oggetti come i videoprocessori servono per dare quel tocco in più che magari il tuo lettore oppure proiettore non riesce per svariati motivi di "povertà" elettronica :D a dare.

p.s. Ah dimenticavo di dirti che nella tua catena ci starebbe proprio bene,provalo e poi decidi,può anche darsi che non ti piacerà eh.......
 
@Simone Berti, grazie per la risposta ho letto sempre bene della tua attività e penso che gli utenti che si sono rivolti a te siano stati sempre contenti del tuo operato e dei tuoi prodotti.
Ti telefono presto per ulteriori informazioni.

Andrea
 
GPV ha detto:
In parte mi trovi d'accordo,ma provare lo stesso prodotto di un'altra fascia di prezzo va un po' fuori dagli schemi,non credi?
Semplicemente, un prodotto di fascia alta dovrebbe mostrarti quello che in teoria sarebbe il massimo ottenibile, da confrontare poi con altri prodotti di altre fasce e rendersi conto delle differenze. Se passi da una fascia bassissima come può essere uno scaler interno ad un display, ad un processore "entry", già l'"entry" ti sembrerà il top.

Come detto da Emidio, questo "scatolotto" è un best buy nella sua fascia di prezzo,stop,non ha senso fare paragoni con altri oggetti dal costo superiore.
non mi sembra che Emidio si sia ancora espresso in maniera ufficiale in merito. Ragion per cui, per cortesia, piantiamola con queste leggende e speculazioni.
 
Sabatino Pizzano ha detto:
non mi sembra che Emidio si sia ancora espresso in maniera ufficiale in merito.
Io credo che questa sia una dichiarazione ufficiale:
Emidio Frattaroli ha detto:
.
Vi anticipo che è un prodotto dal rapporto Q/P davvero straordinario. Ma non credo che sia una novità, giusto?

Emidio
post del 24 marzo 2010
 
Parlare di rapporto qualità/prezzo può volere dire tutto e non volere dire niente, sopratutto per i prodotti di fascia bassa e sopratutto in un contesto laddove la prova sul campo ancora non è arrivata e non si conoscono i punti di forza e debolezza del prodotto. Il rapporto qualità/prezzo va tenuto in considerazione quando esiste un giudizio completo del prodotto e non una cosa sparata lì a caso. Anche il già citato t-amp ha un rapporto qualità/prezzo straordinario, visto che costa 20 euro...
 
Ultima modifica:
Ho capito il tuo pensiero,che non condivido.
Vorrà dire che considererò il parere qualificato di Emidio "una cosa sparata lì a caso ",come scrivi.
 
Il punto è un altro: Emidio finora ha parlato solo di rapporto qualità prezzo straordinario, come del resto aveva anticipato la medesima impressione anche nel corso dell'anteprima. Da qui a tirare in ballo suoi giudizi sensazionalistici espressi sotto banco ed in confidenza solo a pochi prescelti ce ne vuole. Nello specifico, quello che io contesto è il passaggio da "straordinario rapporto qualità prezzo" a "bestbuy", prodotto assolutamente da comprare, un ammazzagiganti e cose del genere. Posso accettare che sia il bravo Simone a dire certe cose, visto che fa il suo mestiere di venditore; ma mettere in bocca eventualmente cose non dette da altre persone, non mi sta bene. Soprattutto se le persone sono autorevoli, così come è autorevole la testata che Emidio stesso rappresenta. Fossi in voi ci andrei cauto. Ripeto, e faresti bene ad interpretare quanto ho già detto per quello che è, e non a tuo "uso e consumo": parlare di rapporto qualità prezzo da solo non ci dice nulla. Così come escludo a priori che Emidio abbia voluto liquidare tutta la faccenda con un singolo aggettivo sul rapporto qualità prezzo del prodotto. Chi lo conosce in ambito professionale sa benissimo che questo non è affatto il suo modus operandi e pertanto il mio suggerimento resta quello di attendere il suo "verbo".
 
Ultima modifica:
per fare un esempio "velocistico"...

- pagare 300.000 euro per un'auto con velocità massima di 300Km/h

contro

- pagare 30.000 euro per un'auto con velocità massima di 150Km/h

Idubbiamente il secondo esempio ha un rapporto Qualità/Prezzo eccezionale in confronto al primo (1/10 del prezzo per 1/2 della velocità) ma ciò non significa che sia migliore, o se la batta con... o sia l'ammazza giganti...

Non dico che per chi prende la patente per la prima volta non sia l'ideale (in questo esempio io mi metto fra i neopatentati), forse però per chi è pilota esperto il buon rapporto Qualità/Prezzo potrebbe non essere comunque sufficiente.

Credo sia questo che voleva dire Sabatino, correggimi se ho interpretato male.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top