homecinemasolution ha detto:
non permetterti di giudicare un prodotto che non hai visto nemmeno di striscio
Se ho espresso qualche forma di giudizio, non è stato certo nei confronti del Cinescaler, ma solo nei tuoi.
Ciò che ti contesto, infatti, è l'aver vantato (e, incredibilmente, senza ancora una chiara smentita) una caratteristica ben precisa che invece manca.
Se un venditore di auto grida ai quattro venti "clima di serie... clima di serie!", io non ho bisogno di provarla l'auto, per scoprire che in effetti si tratta di un semplice impianto di areazione e non di un "climatizzatore"! Guardo la plancia, se ho dei sospetti magari verifico sul manuale di uso e manutenzione per cercare un comando nascosto... collocato male, che non ho individuato a prima vista.
Il venditore ha un sistema semplicissimo per smentirmi, anche a distanza: mi manda una foto... del compressore

e per me il discorso si chiude lì!
Il venditore ha poi una terza possibilità: dice chiaramente -da subito!- che per il climatizzatore è prevista una campagna di richiamo, spiegando chiaramente il motivo per cui non è stato installato (o abilitato) in prima battuta, ed impegnandosi contrattualmente a quanto detto.
Questo perchè c'è sicuramente gente che la macchina la sceglie ("sceglieva"... ore è dappertutto!) proprio in funzione di questa caratteristica.
E,
paradossalmente, potrebbe esserci qualcuno (me, per esempio, anche se ho risolto....) che è interessato solo a chiudersi in macchina, accendere motore e climatizzatore, godersi il fresco e nulla più! Ossia solo alla funzione "climatizzatore" di un oggetto (l'auto) che fa sicuramente altre cose.
Mi spiego: il Cinescaler fa ALTRE cose, e magari le fa anche benissimo, ma oggi come oggi sul mercato non ci sono molte alternative al Radiance se si cerca una VERA gestione colore esterna, per supplire magri ad alcune mancanze dello stesso.
Per molto tempo, in altri mercati, il Radiance sembrava quasi un "optional obbligatorio" del JVC DLA-HD1. Se io ho *quella* specifica esigenza, e vedo scritto CMS, da Colour-Specialist quale sono in settore parallelo (pre-press), con una
specifica esperienza più lunga, riconosciuta e consolidata della tua, suppongo di ritrovare certi controlli ESSENZIALI allo scopo. Che ancora non trovo...
Invece di scrivere tante parole, avresti potuto rispondermi con un semplicissimo screen-shot (dovresti sapere bene di QUALE sub-menu!), eventualmente spiegando che su alcuni proiettori/display "ci si può accontentare" di un controllo bi-dimensionale (solo tonalità/saturazione RGBCMY, rinunciando a "luminosità"). Ma non si può certo vantare "la presenza di un CMS" in un sistema che ha un controllo di primari e secondari solo MONO-dimensionale! Almeno non oggi, dato che esistono proiettori/display che un CMS 3D lo implementano al loro interno.
Prima di cambiare macchina sono stato tentato dal "tuo" scatolotto (lo chiamo così affettuosamente) perchè, da appassionato, ero interessato a giocare un po' con la gestione colore con lo stesso spirito da smanettone con cui, verso la fine degli anni '70, ambivo ad... un equalizzatore parametrico SAE a 4 bande! Pensa un po' se, portato a casa il giocattolo con quell'unico scopo, avessi scoperto che... lo scatolotto è invece (per le mie specifiche esigenze!) un pacco!
Da rivenditore/consulente, a questo punto, avresti dovuto rispondere che esiste oggi sul mercato una alternativa di prezzo paragonabile che fa solo quello che cerco e lo fa in maniera completa... senza "se" e senza "ma". E magari, da persona superiore a certi bisticci, indicarmi anche QUALE
