Preview : HD Cine Scaler

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?p=2363399&highlight=cinescaler#post2363399

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?p=2314578&highlight=cinescaler#post2314578

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?p=2296972&highlight=cinescaler#post2296972

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?p=2293266&highlight=cinescaler#post2293266

Per chi si fosse perso le puntate precedenti il caro Melvin dopo essere riuscito a chiudere il tread ora stà ritornando all'attacco .

Volevo solo dirti una cosa :

Chi ha comperato il cinescaler ( circa 200 persone ) nessuno mi ha chiamato in giudizio :D ne quantomeno tutti questi clienti scrivono nel forum , l'hanno visto , gli è piaciuto e lo hanno comperato .
Addirittura ho visto con mio piacere che su questo forum si sono venduti due cinescaler quasi al prezzo del nuovo e in massimo due giorni !!!!!!!!!!!!! il bello poi che non l'hanno venduto per insoddisfazione ma per upgrade a livelli superiori trovati d'occasione a prezzi stracciati. C'è chi ha venduto il crystalio II, insomma un bel pò di polverone no ?
Per te sono soldi buttati ? va be ti capisco giudizio personale :rolleyes:
MA c'è anche gente su questo forum che lo possiede e ne è contento e non ha scritto feedback in giro ne ha parlato solo qua ! ( non uso pagare mazzette a nessuno per avere giudizi pilotati ) Chi lo possiede ed ha espresso giudizi positivi lo ha fatto col proprio cervello .
 
Confermo la disponibilità di simone senza alcuna presione è venuto e mi fatto provare cine scaler avendo in casa cristalio2 e DVDO senza alcuna spesa e dopo la prova non ho potuto che ordinarlo visto il rapporto qualità prezzo....

Mi scuso con Mod per OT ma quando cè vò cè vò :D
 
@ TUTTI

Mi sembra che con gli ultimi interventi si sia sulla strada buona per la paventata chiusura e non certo per colpa dell'utente (o degli utenti) ripetutamente chiamato in causa.

Tutti sono abbastanza OT, vi ricordo che qui si parla di un videoprocessore e se ne dovrebbe parlare esclusivamente da un punto di vista tecnico.

Mi sembra che la piccola "turbolenza" sia nata a seguito di una domanda strettamente tecnica e, ritengo, perfettamente legittima, a cui non è seguita, mi duole farlo notare, una adeguata risposta tecnica.

Risposta che poi è stata fornita (la si poteva fornire subito e forse si sarebbero evitati alcuni successivi messaggi polemici), risposta che ha sollevato qualche altra perlessità.

Non entro nel merito semantico della definizione di CMS e se possa applicarsi o meno al caso in questione o se la soluzione implementata sia uguale, meglio o peggio di quella presente altrove in forma classica, devo però far presente che le risposte o le prove in merito dovrebbero essere date anche loro in forma tecnica.

Pertanto ritengo inutili le citazioni di post ritenuti provocatori fatti in altre discussioni, poichè se si fossero ravvisate infrazioni al regolamento i Moderatori sarebbero già intervenuti nel confronti del o dei responsabili.

Sicuramente qualcosa potrebbe essere sfuggito, ma in tal caso la forma per comunicarlo ai Mod esiste ed è ben conosciuta agli iscritti, altre forme, come il manifesto pubblico, non sono permesse.

Altrettanto inutili sono post, dichiarati OT già dall'autore stesso, fatti solo per dire che ci si è trovati bene con il tale o il tal altro o post in cui si dice che tot persone si sono trovate bene, poichè mi sembra che la cosa sia una specie di risposta polemica.

Pertanto, detto tutto questo:

- benvengano le domande, anche imbarazzanti, ma di chiaro stampo tecnico (direi che, anzi, sono le più interessanti);

- benvengano le risposte (ovviamente non obbligate, ma sta alla sensibilità di chi è chiamato in causa rispondere, possibilmente nella stessa discussione in cui è stata posta la domanda);

- benvengano le richieste di chiarimenti circa l'utilizzo e relative risposte o chiarimenti;

- non sono invece benvenute le risposte stizzite, le risposte annoiate o quelle provocatorie;

- non sono benvenuti post in cui si vanno a rinvangare cose accadute da altre parti.

Nel caso ci fosse abbondanza di interventi non benvenuti lo Staff deciderà eventuali altre misure.

Grazie a tutti per la collaborazione.

Ciao
 
homecinemasolution ha detto:
Chi ha comperato il cinescaler ( circa 200 persone ) nessuno mi ha chiamato in giudizio :D ne quantomeno tutti questi clienti scrivono nel forum , l'hanno visto , gli è piaciuto e lo hanno comperato.......

Io forse sono lunico che lo ha rispedito al mittente?:p sinceramente non mi ha stupito,poi non sono un tecnico del settore quindi non posso parlare! magari era la mia macchina che aveva qualche problema,comunque e qualche anno che traffico con l'elettronica,una sgossata ce l'ho! ciao!!!!!
 
Come ti ho detto infatti telefonicamente , siccome la tua configurazione è super collaudata e fa veramente la differenza :eek: mi sono riservato di venire personalmente a mettere le mani nel tuo impianto per farti ricredere sul giudizio .
Hai cambiato idea ?


Simone
 
loreeee ha detto:
Ma come mai non sono stati inseriti gli altri controlli del CMS? E' un problema di costi di implementazione, o è proprio il processore che non lo consente? C'è da aspettarseli magari in un firmware futuro?

mi aggiungo alla richiesta di loreeee : senza controlli tinte non si può assolutamente parlare di cms senza far disinformazione
 
Stiamo lavorando ad un aggiornamento , per ora a tempi record abbiamo fixato con li firmware del 27-1-2010 un sacco di cosine su base delle richieste dei nostri clienti , per l'aggiornamento del CMS ci vorrà del tempo ( non è stato facile per JVC ) quindi abbiate pazienza .
Per ora stiamo decidendo le date del tour poi vedremo .

Simone Berti
 
Noto con dispiacere, per non dire disappunto, che il thread stava nuovamente prendendo una piega totalmente improduttiva in un momento in cui altri utenti invocano ulteriore chiarezza tecnica. E ciò, devo ammettere, anche e soprattutto a causa di un forumer per il quale, mio malgrado, ho un'istintiva simpatia e considerazione, quasi pari a quella che avevo, qualche anno fa, per il mitico, indimenticato, Pampie :banned:

Ma noi, thanks God, c'abbiamo il Nordata! :D

Quando un giorno verrà eretto (ci arriveremo, vedrete... ;)) il Monumento al Moderatore Ignoto, noi che abbiamo conosciuto Lui e la sua dolcissima figliola, trasaliremo riconoscendo nel volto della statua le fattezze di Nordata! :O

A questo punto, senza con questo voler mettere in imbarazzo Simone, nè dubitare della buona fede, voglio solo dire che... non ci sto capendo più 'na m@zz@!

Infatti:
homecinemasolution ha detto:
Be posso dirvi che la decisione di puntare solo sul luma come controllo è stata fatta appositamente perchè (...)
Zero-cool ha detto:
Io ho visto il Cinescaler nella demo di HCS (...) Ricordo che oltre al controllo delle saturazioni era presente quello dei luma o almeno ricordo una dimostrazione sul blu in tal senso. Quindi un cms 2D atipico, con controlli dei luma al posto di quelli della tinta :(...)
Zero-cool ha detto:
il cms non c'é, semmai c'é il sms ( saturation management system ).
...e dato che, nonostante...
enrico.p ha detto:
P.S.: Simone, potresti per favore postare la schermata con i controlli di luma per singolo primario e secondario (RGBCMY)? Grazie
enrico.p ha detto:
Per questo ho chiesto a Simone di postare lo specifico menu del Cine Scaler, che non sono riuscito a trovare da solo (sicuramente colpa mia...). Attendo...
... le mie ripetute richieste, Simone non ha ritenuto di voler soddisfare la mia curiosità, e dato ancora che:
homecinemasolution ha detto:
per l'aggiornamento del CMS ci vorrà del tempo ( non è stato facile per JVC ) quindi abbiate pazienza .
...Simone poco sopra ha parlato di "aggiornamento" del CMS, e non "implementazione", non ho motivo di dubitare ulteriormente che un CMS sia già implementatato nella attuale release del FW, allora chiedo:
"posto che il CMS non è "3D", ma solo un anomalo "2D" (per non dire "unico ed irrazionale": NO tinta / SI saturazione / SI luminosità), uno qualunque tra i 200 attuali soddisfatti possessori, ammesso che frequentino questo forum, vorrebbe avere il buon cuore di postare 'sto benedetto screenshot del sub-sub-sub-menu-sprofondatochissaddove che da accesso alla regolazione separata del luma per ogni primario/secondario?"

L'ultimo periodo -quello cruciale- mi è venuto un po' lungo, ma per sicurezza l'ho fatto rileggere a Sonia, e lei mi ha detto che si capisce. Dite che è la volta buona? :D
 
Ultima modifica da un moderatore:
homecinemasolution ha detto:
@salmon

Se vuoi " visto la complessità del tema " volevo dire che abbiamo nel nostro forum un forum di supporto al prodotto...

Grazie
Simone Berti

Grazie per il chiarimento Simone,
e grazie a tutti i Forumers che hanno spinto per una maggior chiarezza, evitando così di essere travisati.

comunque per me nessun problema,
dalla risposta di Simone datami all'epoca (almeno io), lessi trà le righe il target di utilizzo cui punta la macchina, e non ho colto nessun segno di enfatizzazione del prodotto, o pubblicità ingannevole nella risposta.

credo di aver capito che questa è una macchina che punta nel contenimento dei costi, mettendo a disposizione dell'utente lo stretto necessario per riuscire a raggiungere dei buoni risultati ed una felice convivenza col proprio display, ovviamente senza pretendere controlli avanzati, presenti su macchine dal costo 5 volte tanto.
ovviamente ogni nuovo aggiornamento che implementerà nuove funzionalità dovrà essere considerato come un valore aggiunto dato appunto il costo.

detto questo,
dopo aver girovagato in rete e letto quà e là, sono giunto alla conclusione che con il mio vpr, data la sua mancanza totale dei controlli anche basilari, una macchina come il Cinescaler, non avrebbe apportato a grosse modifiche, percui l'unica soluzione con questo vpr ahimè è puntare a processori dal costo di molto superiore, o sostituire lo stesso.
 
enrico.p ha detto:
...vorrebbe avere il buon cuore di postare 'sto benedetto screenshot del sub-sub-sub-menu-sprofondatochissaddove...

Sul sito si può scaricare il Manuale Operativo, coi vari menu illustrati


Edit

questo uno screen

 
Ultima modifica:
:confused: Non capisco... quello è il già riconosciuto controllo di saturazione, e basta... non c'entra nulla con quello che chiedo!

Quindi vuoi dire che se non c'è sul manuale non c'è e basta... inutile insistere?

Quindi vuoi dire che c'è solo un controllo di saturazione? E basta?

Quindi vuoi dire che non esiste un CMS da fixare, come quello citato da Simone col riferimento a JVC (*), ma uno da implementare ex-novo o quasi?

Spero di aver capito male ancora una volta.

Enrico


(*) = JVC implementò sull'HD750/RS20 un mirabile CMS (vero o "3D", come si usa dire da un po' di tempo), solo che aveva un funzionamento imprevedibile ed era pressochè inutilizzabile. Pare sia molto migliorato con un successivo fix.
 
QUOTATURA NON CONSENTITA : RIMOSSA

Da questi screen io vedo che :
- si possono calibrare le singole saturazioni senza luma e senza tinta di RGBYCM ( foto in alto a sinistra e basso a sinistra )
- entrando in custom1 o custom2 si possono calibrare saturazioni e luma ( sempre senza tinta ) ma solo per RGB :eek: ( foto in alto a destra )

ho capito male anch' io ?
 
Ultima modifica:
Enrico è questo , forse ti confondi perchè trovi saturation e non brightness ?
Il controllo è realmente un brightness ma devo cambiare l'indice nel menu .

Scusa se stavi impazzendo con questo termine ma lo cambierò immediatamente .
 
brightness non c' entra nulla col cms ( ma che stai a dì ? )
Enrico non si confonde con i termini, semmai contesta la mancanza di 2 termini fondamentali di un cms quali tinta e luma.
 
Grazie, Simone, per il chiarimento definitivo che solo tu potevi darci. Adesso mi oriento un po' di più... a volte anche i menu in inglese (che uso abitualmente perchè generalmente corretti) sono ingannevoli.

Non commento più, ovviamente, sulla opportunità di utilizzare il termine CMS, ma lascio ad ognuno le proprie conclusioni.

Se questa fosse stata l'escussione di un teste, avrei concluso con un "Non ho altre domande, Vostro Onore" :)
 
Ultima modifica:
quindi, riassumendo, non c'é ne controllo saturazioni ne controllo tinte ma solo quello dei luma ? a questo punto dire che il termine cms è usato in modo improprio è un eufemismo e il cinescaler diventa un complemento per chi ha già un CMS 2D
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top