Preso Samsung LE32R76B!

Finalmente è arrivato a casa.La ualita delle immagine devo dire che è molto buona.L'immagine che proviene dall'antenna mi ha stupito,è molto buona,per quel che riguarda sky devo dire che sono rimasto deluso.L'immagine è peggio di quella che prende dall'antenna.Ora sono in attesa dello skyHD sperando che la situazione migliori.Per il resto è semplicemente fantastico.L'ho provato con il mio lettore kiss DP-1100(settato a 720p)collegato tramite component e il risultato è eccezionale. Sono molto soddisfatto dell'aquisto,adesso vado a spremerlo un pochino.Ciao a tutti

PS. Lo sharpness che effetto da all'immagine?GRAZIE

Ultima modifica:
Lo sharpness è la nitidezza
Io l'ho settata su 25,se la alzi troppo si notano di più gli artefatti specialmente con sky...

alex12345 ha detto:
Finalmente è arrivato a casa.La ualita delle immagine devo dire che è molto buona.L'immagine che proviene dall'antenna mi ha stupito,è molto buona,per quel che riguarda sky devo dire che sono rimasto deluso.L'immagine è peggio di quella che prende dall'antenna.Ora sono in attesa dello skyHD sperando che la situazione migliori.Per il resto è semplicemente fantastico.L'ho provato con il mio lettore kiss DP-1100(settato a 720p)collegato tramite component e il risultato è eccezionale. Sono molto soddisfatto dell'aquisto,adesso vado a spremerlo un pochino.Ciao a tutti

PS. Lo sharpness che effetto da all'immagine?GRAZIE
Hai collegato il decoder SKI in RGB cioè SCART 1 del TV?
Se colleghi cosi ricorda di configurare il decoder in RGB

Quando il tv è in stand-by (non quando è acceso ne quando è spento) dal retro dello schermo sento un brusio. Bisogna essere abbastanza vicini e in assoluto silenzio, per favore controllate se anche il vostro lo fà, io ho il 32R72. Può essere la polvere? Una botta? Oppure lo fanno tutti?

cesimaan ha detto:
Hai collegato il decoder SKI in RGB cioè SCART 1 del TV?
Se colleghi cosi ricorda di configurare il decoder in RGB
All'inizio sì,poi ho messo in composito e pare che và leggermente meglio.Ho provato ogni combinazione possibile tra scart1 e 2.Però è anche vero che il cavo scart che ho usato è un pò vecchio e non è con i contatti dorati,potrà dipendere anche da quello?
Qual'è una marca buona di cavi(Scart,component,s-video,ecc)?
Tra i vari ingressi a disposizione si può fare una classifica dal migliore al peggiore?Sono poco pratico sù le tv,mi comporto meglio con i computer :)

Ah! Allora sta per andare a fuoco :D
Comunque diversi lcd fanno quei ronzii da quanto ho letto, percui non temere :)

Ultima modifica:
alex12345 ha detto:
All'inizio sì,poi ho messo in composito e pare che và leggermente meglio.Ho provato ogni combinazione possibile tra scart1 e 2.Però è anche vero che il cavo scart che ho usato è un pò vecchio e non è con i contatti dorati,potrà dipendere anche da quello?
Qual'è una marca buona di cavi(Scart,component,s-video,ecc)?
Tra i vari ingressi a disposizione si può fare una classifica dal migliore al peggiore?Sono poco pratico sù le tv,mi comporto meglio con i computer :)
Hai configurato il decoder nel modo giusto? vale dire: controllo Scart su ON (prova anche OFF) uscita video su PAL formato TV 16:9.(questo con connessione in scart 2 del TV-AV)
Verifica anche che la connessione dei terminali scart siano ben innestati.

Sì ho provato,il fatto è che ho il decoder vecchio di 3 anni(è un thompson di quelli seca convertiti in nds).Alla fine ho fatto la richiesta per lo skyHD e lo collegherò tramite hdmi,così spero di risolere.GRAZIE per l'aiuto

55AMG ha detto:
Ah! Allora sta per andare a fuoco :D
Comunque diversi lcd fanno quei ronzii da quanto ho letto, percui non temere :)
Allora mi tranquilizzo e ti addo ;) Per il decoder penso che la qualità del cavo influisca molto perchè gli lcd esasperano i pregi... e i difetti delle fonti. Vi dico la mia esperienza, ad un certo punto la 360 mi si vede malissimo, tutti i colori sono piatti e i contorni sdoppiati con una riga bianca marcatissima. Dopo due notti insonni mi sono ricordato che il component era attorcigliato su se stesso e intorno al VGA, quindi ho sistemato tutto per evitare le interferenze ed è tornato come guardare dalla fiestra, anzi vivo dentro Cyrodiil e conto di prendere la residenza una volta nella gilda dei maghi :D

Master Silver ha detto:
Quando il tv è in stand-by (non quando è acceso ne quando è spento) dal retro dello schermo sento un brusio. Bisogna essere abbastanza vicini e in assoluto silenzio, per favore controllate se anche il vostro lo fà, io ho il 32R72. Può essere la polvere? Una botta? Oppure lo fanno tutti?

Sì, lo fa anche il mio (e anche quello di un mio amico). Quindi stai pure tranquillo! :) Per risolvere il problema, visto che i Samsung non si possono spegnere completamente, io ho acquistato una ciabatta dotata di interruttore on-off.

Piuttosto, io sento un lieve ronzio (presumibilmente dovuto al dimmer delle lampade) quando attivo il risparmio energetico. La cosa è avvertibile solo in situazioni di assoluto silenzio. Anche a voi riscontrate la stessa cosa?

Yes!! Ronza pure il mio!
LE32R76B

Anche me con sky alcuni canali si vedono male, cioè un pò pixelosi!!
pure alcune partite del mondiale.... come mai?? Io penso siano loro, anche perchè molti canali si vedono bene.

Il livello di segnale è a metà, la qualità al MAX

collegato in RGB, Tv 16:9, controllo scart ON.

ciao a tutti. ho pure io questo tel e devo dire che ancora lo sto studiando. quello che ancora non ho capito è come far funzionare al meglio il pc.
ho collegato il pc alla vga
scheda video Ati radeon x600 256 mb
uso Media center
Problema: ho una fascia verticale nera di un paio di cm, ovvero il pc non riempie il monitor, malgrado abbia impostato i 1366.
qualcuno sa dirmi come mai?
ho cercato il file .info sul sito ufficiale, ma niente, non c'è da scaricare
grazie a tutti, davvero

Salve ragazzi,riprendo questa discussione dopo un po' di tempo perchè ho da poco acquistato questo televisore ed avrei alcune domande:Quando metto la funzione SRS WOW l'audio invece di migliorare peggiora,si sente piu' cupo e quindi devo rimetterlo su OFF per sentirlo meglio.Come regolazioni usate quelle di fabbrica?Io uso quasi sempre dinamica o standard......Leggendo indietro riguardo il problema del ronzio lo fa anche a me,quindi credo sia normale....ho notato pero' un'altra cosa:quando c'e' silenzio assoluto,quindi la sera o la notte,se tengo la tv a volume bassissimo e ci sono scene scure(per rendere l'idea mettere su un canale codificato dove c'e' lo schermo tutto nero)si sente un rumore dal televisore,basta premere un tasto del menu' che rimette qualche immagine nello schermo ed il rumore non si sente piu',e' una cosa normale?Lo fa anche a voi?Per il resto non posso lamentarmi,i colori sono bellissimi e collegato al PC va alla grande.
SALUTI

Grandeeeeeeeeeeeee!!
Hai rispolverato questa vecchia discussione..... :mano:

Per quello che dici devo provare, io non l'ho mai notato. Stasera (notte di hallowein :ops:) proverò'.

La funzione SRS WOW non la uso mai, perchè come dici te fa un effetto strano, quasi fastidioso.
Infatti tengo sempre su Standard e SRS su OFF.

yuri76 ha detto:
Grandeeeeeeeeeeeee!!
Hai rispolverato questa vecchia discussione..... :mano:

GRAZIE :D Secondo me questo tra gli LCD da 32 che ho visto è uno dei migliori in rapporto qualità/prezzo.Speriamo di continuare questa discussione.......

La volevo ritirare fuori anche io questa discussione... in quanto a breve volevo acquistare la mitica XBOX 360 ;) e chiedere lumi....