THE-SIMO ha detto:
Provo a riportare su questa interessantissima discussione per sapere se Ci sono novita su questi pre di nuova generazione?
Guarda, di novità non ce ne sono, io sto seguendo un pochino anche un forum oltreoceano e i pre son sempre quelli:
- Onkyo/Integra;
- Denon;
- Marantz;
- Primare;
- Cary Audio;
- BTK (mi pare, in ogni caso non credo sia importato da noi)
Ognuno ha
tutte le features che hai chiesto te e
nessuno è ancora uscito in Europa e neppure in USA, Onkyo e Cary a parte anche se per quest'ultimo bisogna fare una distinzione tra il modello pre CES, che non aveva Hdmi e riceveva audio HD esclusivamente tramite il processore video con decoder audio integrato Cinema 11v, tramite una connessione proprietaria (Cary Digi-Link) e quello post CES (che credo debba essere ancora distribuito) che, pur essendo progettato per funzionare al meglio con l'11v, ha anche due ingressi ed un'uscita hdmi e decoder HD integrato.
Per questi pre, da noi bisognerà aspettare l'estate/fine estate, il che mi fa pensare che li vedremo al TAV per essere distribuiti subito dopo. Fin dall'inizio doveva essere così.
Prima di allora, nisba (salvo, forse, l'Onkyo/Integra).
Per pre di altre marche non so che dire, ma il fatto che queste non abbiano presentato nulla al CES significa che i loro prodotti li vedremo ancora più in là o sicuramente non prima...
P.S.: Sulle previsioni del prezzo del Marantz ho già detto più sopra.
Il Cary è più caro, in USA il solo 11a è previsto a 3.500$ di listino, il che mi fa pensare ad un listino intorno ai 4.000 qui da noi. Infatti anche l'11 (non "a"), quello senza decoder HD a listino veniva 3.990 Euro...
Gli altri sono stati detti, tranne il Primare, mi pare...