pre/pro x segnali A/V in hd

belfiore ha detto:
Attendiamo notizie .... sicure

Mi autoquoto : eccole dal supporto tecnico Onkyo USA

"Thank You for contacting Onkyo USA Product Support.
PAL video signals are used in other countries and not the United States. The Integra DTC-9.8 only supports the NTSC broadcast format used in this country.
The preamplifier uses the HQV Reon video processing chip which will upscale the resolution to 1080p. It also has the capability of component video and analog to HDMI video upconversion.
Thank you
Ray "


Sembra quindi che sìa da accantonare l'idea di acquistarlo negli States aspettandone l'arrivo nel Vecchio Continente.

Fab
 
Be'..io inizio a pensare che l'abbinamento pre/processore video non comporti tutti questi vantaggi!
Ok al processore video ma a mio avviso la scelta ottimale e' quello di incorporarlo alla sorgente lasciando la possibilita' del collegamento diretto sorgente/proiettore (o altro display).
Detto questo inizio a guardare verso Nad e al suo T-175...sperando che l'Hdmi oltre al video porti anche l'audio PCM (ma penso proprio di si), e nel caso di Dolby THD e DTS-MA...vogliamo far fare qualcosa anche alla sorgente...o no?

Saluti
 
Uno dovrebbe inanzitutto valutare che sorgenti ha/avrà a disposizione e nello specifico per ciascuna di esse dovrebbe concentrarsi sui formati audio e video che le caratterizzano. Indubbiamente se si dispone di un'unica sorgente la soluzione più sensataè avere tutta la decodifica (sia audio che video) nella sorgente ed avere il resto della catena audio che si preoccupi unicamente dell'audio. Ma non sempre le cose stanno così. Se una delle sorgenti è ad esempio una console con video SD? In quel caso la sorgente non può fare nulla per migliorare il video e allroa tocca al pre/processore oppure ad un processore video esterno. Ed io non sono sicuro che il processore video esterno sia necessariamente la soluzione migliore. Non ho esperienza a riguardo, ma credo che avere i due aspetti, decodifica audio e video, gestiti da un'unico apparecchio che associ impostazioni per entrambi gli aspetti a ciascuna sorgente disponibile sia una bella comodità. Si può avere la stessa comodità con un processore esterno? Illuminatemi :)
 
Lagoon ha detto:
Si può avere la stessa comodità con un processore esterno? Illuminatemi :)

Dipende sempre uno cosa cerca....spesso comodita' non e' sinonimo di qualita'!
Poi entrano in ballo altri fattori...uno su tutti quanto si vuole spendere!
Penso che un processore esterno sia quanto di meglio si possa desiderare e raggiungere se mettiamo come obiettivo la qualita'!
Ma tutto e' da inserire nel contesto del proprio impianto!
Alla fine una regola precisa non c'e' a mio avviso e ognuno fa le proprie scelte in base alle proprie esigenze e possibilita'!
 
Rispolveriamo questo 3d?
Nessuno piu si interessa a pre new generation?
Io non ne esco fuori:cry:
Mo mi piglio un integrato:mad:

Ciao
 
Mimmo, come ci siamo ieri sera detti al telefono, secondo me oggi se si ha impazienza di utilizzare le codifiche loseless, l'unica strada è quella dell'integrato da utilizzarsi solo come pre.

NHT latita, la risposta non arriva. sto perdendo fiducia :rolleyes:
 
Anche io quasi quasi mi prendo un integrato epoi lo switcherò in un futuro nella seconda sala passando ad un pre "definitivo" (che ridere questa parola....:D )

Ultimo stop il CES poi....
 
Ciao Ragazzi,

come ho segnalato su un altro post, da una mia ricerca questi sono i pre in uscita che avranno le nuove codifiche HD:

Onkyo TX-SR705P
Integra DTC 9.8
Primare SP32
Cary Audio Cinema 11A & 11V combo
Denon AVP-A1HDCI

questi sono in pre che accettano il PCM multi-ch (e che potrebbero essere aggiornati per supportare le codifiche HD):

Lexicon MC-12HD
Halcro SP100
Anthem D2
NAD T175
 
Qui una review del pre Integra DTC 9.8.

In particolare viene sottolineata la superiorità dei componenti utilizzati e delle prestazioni rispetto al sintoAV Onkyo TX-SR805.

La conclusione:

Honestly, if you are in the market for a new SSP, and you can't afford to buy an Anthem D2, just go buy this unit. I can't give my recommendation any more strongly.


;)
 
mimmo, avevo risposto al tuo quesito, ma non vedo il post. ad ogni modo ho visto che in USA è ancora in arrivo, quindi figurati in EU.

cobra, ho letto diverse recensioni e tutte attribuiscono all'onkyo/integra buone doti.

il brutto per noi europei è il PAL che non è supportato. è anche vero che oggi quasi tutte le sorgenti upscalano almeno a 1080i, quindi il problema potrebbe essere decisamente minore. sono tentato a farlo arrivare da Jappolandia. chi me lo compra se poi non mi piace? :D

dai convincetemi a fare da cavia :D
 
Top