pre/pro x segnali A/V in hd

Nidios ha detto:
Ed un uscita bilanciata con codifiche HD non possono fare niente in una sala con risonanze o buchi di frequenze.

Beh, non è che con l'equalizzazione si faccia molto sui buchi di frequenze.

Devo aver letto da qualche parte che l'audissey montato sull'8003 è
in qualche maniera limitato.

Speriamo in un prezzo decente...
 
Zaphod Beeblebrox ha detto:
Beh, non è che con l'equalizzazione si faccia molto sui buchi di frequenze.
...

Mi permetto di quotarti... perchè hai detto una verità che fa male.

I buchi sono duri da far emergere, diciamo che la soluzione ideale è cambiare la conformazione della stanza.

In ogni modo sono riuscito a risolvere in parte questo problema con l'EQ... ed un fattore fondamentale è la bontà del finale.
Se si riesce ad attenuare fortemente la parte della curva sopra i buchi lo livelli parecchio anche se non del tutto.

A parte i buchi (caso limite) spero che l'AV8003 abbia degli EQ che lavorino almeno come i Bheringer, cioè 24bit 96KHz.

Sperem

ciao da Fabio
 
Diciamo che, ora come ora, sulla carta mi intrippano molto il Marantz ed il Cary Audio Cinema 11A, che mi ricorda molto il Bryston (concettualmente, intendo, un Bryston che gestisce le nuove codifiche ancora non c'è...); solo audio e capacità di decodificare i nuovi formati e modulo video separato (denominato Cinema 11v).

E dovrebbe costare ben meno del Bryston.

Ho letto una recensione entusiasta su un forum australiano (forse un pò di parte). Cmq. il Cinema 11a viene venduto in AU ad un prezzo di listino consigliato di 5.000AU$ = 3.100 Euro.

Il modello 11 "semplice" (che è = in tutto e per tutto, tranne la capacità di gestire le nuove codifiche) è a listino in Italia a 3.900 Euro.

Se il modello nuovo non costasse molto più del vecchio mi sembrerebbe anche piuttosto onesto come prezzo..

Insomma, devo dire che questo Cary mi sta intrippando...:D:D:D
 
Ultima modifica:
E' decisamente fuori budget per me (più che altro perchè dubito che siano
denari ben investiti), anche se il dividere la sezione audio da quella video
mi attira assai.
 
Provo a riportare su questa interessantissima discussione per sapere se Ci sono novita su questi pre di nuova generazione? ....Cavolo ma e possibile che a parte il Denon che costa una follia:eek: ,non ci sia nessuna alternativa come pre con le nuove codifiche e hdmi. Sto benedetto Onkyo integra,comincio a pensare che non lo vedremo mai.:( . E poi soprattutto ,ma ROTEL.....ma che fine a fatto:confused: .....hanno smesso di fare elettroniche e si sono dati all'agricoltura:mad:
Insomma ragazzi chi ha qualche novità ?

Simone:)
 
THE-SIMO ha detto:
Provo a riportare su questa interessantissima discussione per sapere se Ci sono novita su questi pre di nuova generazione?

Guarda, di novità non ce ne sono, io sto seguendo un pochino anche un forum oltreoceano e i pre son sempre quelli:

- Onkyo/Integra;
- Denon;
- Marantz;
- Primare;
- Cary Audio;
- BTK (mi pare, in ogni caso non credo sia importato da noi)

Ognuno ha tutte le features che hai chiesto te e nessuno è ancora uscito in Europa e neppure in USA, Onkyo e Cary a parte anche se per quest'ultimo bisogna fare una distinzione tra il modello pre CES, che non aveva Hdmi e riceveva audio HD esclusivamente tramite il processore video con decoder audio integrato Cinema 11v, tramite una connessione proprietaria (Cary Digi-Link) e quello post CES (che credo debba essere ancora distribuito) che, pur essendo progettato per funzionare al meglio con l'11v, ha anche due ingressi ed un'uscita hdmi e decoder HD integrato.

Per questi pre, da noi bisognerà aspettare l'estate/fine estate, il che mi fa pensare che li vedremo al TAV per essere distribuiti subito dopo. Fin dall'inizio doveva essere così.

Prima di allora, nisba (salvo, forse, l'Onkyo/Integra).

Per pre di altre marche non so che dire, ma il fatto che queste non abbiano presentato nulla al CES significa che i loro prodotti li vedremo ancora più in là o sicuramente non prima...

P.S.: Sulle previsioni del prezzo del Marantz ho già detto più sopra.

Il Cary è più caro, in USA il solo 11a è previsto a 3.500$ di listino, il che mi fa pensare ad un listino intorno ai 4.000 qui da noi. Infatti anche l'11 (non "a"), quello senza decoder HD a listino veniva 3.990 Euro...

Gli altri sono stati detti, tranne il Primare, mi pare...
 
Finalmente ho avuto notizie da Tecnofuturo (Distributore Onkyo e Integra Research), l'Integra DTC 9.8 NON verra' mai importato in Europa....mentre arrivera' un Pre Onkyo con caratteristiche simili, lancio per fine estate.

Per quanto riguarda il Marantz 8003 il lancio sul mercato americano e' stato confermato per giugno, gia' in Aprile sara' possibile ordinarlo.
Anche secondo me fino a settembre ce lo sognamo!
E per quanto mi riguarda i riflettori sono puntati su quest'ultimo gioiellino!!!!
 
Speriamo che sull'8003 l'audissey funziona decendemente, ovvero sia abilitato anche per le codifiche HD... se no.....................

Fabio
 
Giova3419 ha detto:
Se non faremo le regolazioni manualmente, come si faceva una volta...:cool:

Sicuro? Da quel che ho capito io sui flussi HD decodificati dai preprocessori che sono usciti ora non solo non si può fare la autocalibrazione, ma proprio non si può applicare nessuna equalizzazione. Potrei aver capito male comunque, qualcuno mi illumini...
 
Giova3419 ha detto:
Se non faremo le regolazioni manualmente, come si faceva una volta...:cool:

Ahhh... no no, se su un Pre di 2000 e passa euro non mi lavora in EQ le nuove codifiche non lo prendo di certo.
E difatti sono indeciso se acquistare un SintoAmpli tipo il Marantz SR7002 come Pre, aggiungermi i miei bei finali Rotel con l'affiancamento di una serie di Behringer o aspettare che qualcuno provi l'AV8003 e mi confermi che l'audissy funzioni con codifiche HD.

Tutt'ora uso il Marantz SR7400 come Pre, e devo dire che si sente veramente bene.

Il discorso è cercare di eliminare un po di elettroniche, cosa che vedevo bene l'AV8003 con Finali separati...
Se invece su un Pre mi tocca mettere a mo i Behringer mollo di sicuro.

Fabio

PS.: ma esiste un SintoAmpli o Pre che applica gli EQ sulle nuove codifiche? Noto che c'e' un buio totale su questa caratteristica :O
 
Ciao Fabio

Ovviamente si tratta di stabilire dove si vuol arrivare.
Anche io momentaneamente sto usando un integrato come pre (Onkyo 905) ma l'equalizzazione e' affidata a 4 DEQ 2496. Certo che sarebbe bello fare tutto con un pre all'altezza, come sarebbe bello avere un integrato capace di suonare come un pre+finale e snellire i nostri impianti!! Ma questo non e' sempre possibile.
Anthem ad esempio sulle ultime sue macchine integra una scheda di equalizzazione per tutti i canali ma francamente non ti so dire se lavora anche sulle nuove codifiche.
Considera' pero' che in quest'ultimo caso siamo ben oltre i 2000;)

Ciao
 
MDL ha detto:
Anthem ad esempio sulle ultime sue macchine integra una scheda di equalizzazione per tutti i canali ma francamente non ti so dire se lavora anche sulle nuove codifiche.

non può lavorare sulle nuove codifiche perchè accetta solo PCM 5.1 dalla HDMI, ma presumo che possa lavorare sul PCM. Albertooooooooo
 
Ecco, mi sono seguito tutto il thread e alla fine mi date la brutta notizia :)

Avendo finali esterni volevo evitare un sintoampli, come diceva Mimmo.

Però non ho capito una cosa. Se in USA il 9.8 è venduto a... 1600 dollari? il problema è sempre che non supporta il PAL in nessun modo?
Mannaggia.

Ho capito, mi tengo il mio Yamaha 596 e per ora vado in 5.1 tradizionale in attesa che esportino qualcosa anche qui nel terzo mondo... :(

Se uscisse in Europa e il prezzo fosse umano mi unisco al cobuy.

Ciao
Antonio
 
tony, non mi sembra proprio. un tizio fa fare l'uscaling al Toshiba, quindi arriva già un segnale a 1080p che l'Integra gestisce pienamente. il dubbio era se in passthrough potesse accettare il 576i
 
Ma da qualche parte ha fatto un test con il 576p se non erro e andava bene lo stesso...

Non sono a casa, stasera ricerco meglio.

COMUNQUE: il problema sarebbe solo con il VIDEO dei DVD in interlacciato o sbaglio?

Premesso che ho sempre switchato le sorgenti video a mano, se io esco dall'HTPC con i DVD avrei qualche limitazione a comprare la versione USA??

Edit finale :) Se qualcuno ha dei link per acquistare all'estero me li può mandare in PM?

Ciao
A

Edito

Ho letto il manuale. E' un apparecchio strepitoso, punto.

Domande:

1. Il problema del PAL sarebbe solo per il 576i quindi? Se io uscissi dal PC con un 576p sarebbe supportato? Io al momento i DVD li vedo a 1024 x 576.
2. Problemi con BD non ci sono per nessun paese del mondo?
3. Non si capisce dal manuale cosa accade alle casse back surround quando si esegue un film 5.1. Io ho sempre cercato un apparecchio che si comportasse come al cinema e cioè riassegnasse il back destro al surround destro e il back sinistro al surround sinistro. Ma per ora ho trovato solo apparecchi che se non sei in EX semplicemente escludono le casse surround.
4. Livello di uscita. Siccome ho ampli professionali ho sempre avuto il problema del livello di uscita, un po' basso. Sul manuale del mio Yamaha è scritto 2.1V per le uscite PRE e 4.0V per il sub. Sul manuale dell'Integra non è chiaro, sono indicate le uscite REC OUT e basta... Nessuno sa il livello di uscita delle bilanciate? Magari gli mando una mail.

Per il resto il discorso della certificazione CE è una bufala! Nelle prime pagine è indicato che l'apparecchio è certificato CE (il manuale è di giugno 2007) e nelle lingue dell'OSD c'è pure l'Italiano!

Ecco il link al test 576p fatto in UK

http://www.avforums.com/forums/showpost.php?p=6644907&postcount=125

Ciao!!

Antonio
 
Ultima modifica:
Top