PRE + FINALE

Qualche differenza ci sarà di sicuro... tutto sta nel quantificare questa differenza e in che termini tale differenza sia percepibile coi tuoi diffusori... per mille e rotti eurini in più personalmente ci penserei bene.

È quello il problema, ovvio suonerà meglio ma per 1100 euro e con i tuoi diffusori a mio avviso non vale la pena.

Peccato che non vuoi provare l'analogico, li si che avresti una bella sorpresa, altro che HDMI :D

Mmmm preferisco non prendere usati.... e poi mi serve HDMI 1.4

Quello che vorrei capire e se questi 2 marantz, hanno un modo di processare e componenti diversi tra loro.
non vorrei spendere soldi inutilmente.
antonio in un post precedente ritiene il 8801 meglio suonante, mentre altri non credono ci sia molta differenza all' intrno.
ne vale la pena..........[CUT]

Ma Emilio non sa dirti le sostanziali differenze?

Secondo me Emilio gliele potrà dare si... probabilmente cambieranno dac, connettori xlr, ecc... queste differenze si possono probabilmente carpire anche dal sito Marantz. Il problema è che senza ascoltarli a fianco è difficile dire le differenze uditive che possono apportare...

Secondo me Emilio gliele potrà dare si... probabilmente cambieranno dac, connettori xlr, ecc... queste differenze si possono probabilmente carpire anche dal sito Marantz. Il problema è che senza ascoltarli a fianco è difficile dire le differenze uditive che possono apportare...

Infatti , oltre alle differenze comprensibili dal sito marantz..... Emilio “ giustamente“ non si sbilancia sul resto che “non si sente“

Anche con marantz, riesco ad ascoltare l‘audio in analogico, tramite rca o xlr.... infatti adesso tutto é momentaneamente dall‘oppo 105 a pre a finale tutto rca, e la musica cambia si rispetto a hdmi!

hdmi lo uso solo nella parte video per vedere film in 3D.

Come mai dici questo? Credi che le ikon non abbiano grosse potenzialità ?:)
Sono ottimi diffusori, ma forse certe elettroniche sarebbero un po' sprecate.

In ogni caso hai un oppo 105, cosa te ne fai del'hdmi per l'audio?
Vai in HDMI diretto al vpr o tv, e in analogico al pre....

Sì sì, mi riferivo al fatto che potrebbe cambiare la tipologia dei connettori xlr tra i due pre.

Aaaaa....
si si, credo che i connettori XLR siano diversi, perché sul sito marantz, andando a zummare a 360° si vede propio che c‘e una differenza costuttiva degli innesti.... e il 8801 ha anche 2 ingressi XLR....
dici che é un particolare molto importante su un pre di questa fascia o categoria?

Ultima modifica:
Ciao, prima di buttarmi a capofitto sul marchio krell, ho potuto godere per lungo tempo dell'accoppiata Marantz av 8003 + Nad T973. Ebbene sarei bugiardo se dicessi che non mi hanno dato soddisfazione, anzi. Il mio giudizio tuttavia è "viziato" dal fatto che ho sempre utilizzato il mio impianto per l'HT e non per ascoltare musica sicché non mi sento di criticare od osannare il marantz. Quello cbe posso dire comunque è che era un bel sentire.

Sono ottimi diffusori, ma forse certe elettroniche sarebbero un po' sprecate.

In ogni caso hai un oppo 105, cosa te ne fai del'hdmi per l'audio?
Vai in HDMI diretto al vpr o tv, e in analogico al pre....

così facendo perderei le tracce digitali in HT....
comunque dall‘oppo esco già in analogico per la musica e HDMI per i film

scusa ma non è vero, basta che colleghi le uscite analogiche dell'oppo agli ingressi analogici multicanale del krell HTS....
unica differenza...che suonerà molto meglio rispetto a veicolarlo in HDMI

L‘altra sera ho provato, ma evidentente non ho fatto qualche passaggio nelle impostazioni del menù, perché non mi leggeva le tracce thru hd e master audio.
stassera riprovo
Grazie

Non te le può leggere.
Perchè le ha già convertite l'oppo.
Sul sinto leggerai scritto uan cosa come PCM 5.1.
Questo non vuol dire che non stai usando le tracce HD semplicemente che al sinto non stanno arrivando in quanto le ha già convertite l'oppo e le veicola su uscite analogiche in pcm.

Non leggerai proprio niente sul sinto o sul PRE perchè sarà impostato sul multichanel in o 7.1 in.. Ecc
Gli utenti che ti consigliano il krell lo hanno collegato così, anche se per le tracce dd o dts sembra si comporti molto bene anche veicolandole col coassiale o ottico ( non ricordo quale delle due connessioni abbia )

scusate ma siccome volevo avanzare l'ipotesi del pre e finale(non ora)prima devonon arrivare le piccoline e devo vedere come si comporta il mio 906,cè stato qualcuno che pilotava il kit klipsch thx2 egregiamente con un 905,infatti mi ha consigliato di provare il 906 e poi valutare.ho visto in giro sto anthem avm20 che come prezzo mi sembra ok e poi qualcuno mi spiega cosè l'amplificatore?ma il finale si chiama amplificatore?grazie

fregatene della scritta dts-hd o dd plus imortante che si senta bene ed in analogico ha maggior dettaglio, e poi sentirai la differenza

E comunque le tracce hd le senti eccome, solo già decodificate.. È come collegare un lettore CD in hdmi oppure collegarlo con un buon cavo analogico all'ampli..