La saletta non è mia, è una tavernetta tutta rivestita in doghe di legno, controsoffitto compreso, con intercapedine...piena di tutti le cianfrusaglie che mio padre ha accumulato in 79 anni, di cui 40 di Africa....
Se spingo inizia a vibrare tutto e le pareti (soprattutto il soffitto che ha un'intercapedine di 20 cm) suonano!
Con il DRC attivato la situazione si risolve (quasi) completamente, e la dinamica, a mio giudizio, non viene inficiata, anzi si è portati a spingere ancora di più...però vorrei sentire i pareri di chi ha un orecchio più allenato del mio, che ascolto praticamente solo il mio impianto
Non nego che potendo, intervenire pesantemente con trattamenti passivi sia la soluzione migliore...per tutto il resto c'è DRC....
Ci vuole ancora un pochino, mi manca un finale per i surround e centrale, il DAC è in allestimento (se ne vale la pena) e poi deve venire il tecnico per la taratura del Digifast
Inoltre dovo posso voglio poter mettere almeno dei piramidali (nella zona dietro lo schermo dove sono i diffusori) e qualche mattonella di Sheetblock Plus
http://www.masacoustics.it/Isolamen...tica-SheetBlok-Plus™-10Kg/m²/flypage.tpl.html
sul soffitto dove si "eccita" maggiormente per smorzare passivamente le vibrazioni