• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

PRE-DECODER A/V HI-END ,NE VALE LA PENA??

la prossima settimana dovrei avere avere a casa in prova il pre anthem statement d2v con il suo finale p5,cosi posso provare il mitico confronto con l'onkyo direttamente a casa mia nel mio ambiente dopo di che vi faro sapere tutto e di piu,caro antimo se vuoi ti chiamo e se hai voglia vieni da me a sentire i confronti cosi ti fai un idea definitiva anche tu sul discorso 2ch separato o meno.
A quel punto se tutto va come prevedo,cioe non ne vale la pena,proprio volendo andare a cercare il pelo nell uovo rimarebbe da provare il pre a/v mac e il suo finale 5 o 7 ch,ma li mi sa che non potro fare prove, il mio carissimo negoziante difficilmente li avra' in negozio da prestarmi.

Ultima modifica:
anzi si potrebbe fare che il mio cariissimo amico ane,potrebbe venire a trovarmi magari ,dico magari,con il suo fantastico impianto 2 ch pre e finale cosi facciamo giusto giusto il confronto tra anthem e onkyo in ht,lasciando il finale anthem p5 come riferimento, e gia li ci si fa un idea definitiva se ne vale la pena spendere 2000 o 10000 per il pre ht,poi confrontiamo il pre e finale anthem sul 2ch a confronto con un impianto serio 2ch dedicato come quello di ane e vediamo se anche di li ne vale la pena,dopo di che se non riusciamo a saltarci fuori neanche cosi mi sa che ci voglia un buon psicologo.
Io ci metto la casa ,la cena l'impianto e l'anthem in prova fatemi sapere

vado un attimo ot dicendo che nella zuppa di prove vedo di farmi dare in prova anche un lettore blu ray di riferimento da qualche migliaia di euri,cosi da sfatare anche il mito che rispetto alla ps3(399euri)ci sono anche li differenze abissali. eh eh eh eh
le cose basta provarle per chiarirsi le idee,ci vuole solo pazienza ,(e io non ne ho a dir la verita' ma me la sto facendo venire),e un buon e onesto negoziante disposto ad assecondarti,quello c'e l'ho.

Forse mi sono perso qualcosa ma il confronto anthem- pre stereo sul 2 ch, che sorgente avrebbe?
Perchè se già in assenza di un giradischi ci sarebbe da chiedersi che senso abbiano i 2 pre, se la sorgente digitale è una ps3 direi che il confronto è del tutto inutile...

ps:
-possiedo la ps3 e so come suona in stereo
-lo statement a mio parere è il miglior per ht in circolazione nella sua fascia di prezzo e anche oltre.

Ciao
franco

SUPERSLIDE1965 ha detto:
vedo di farmi dare in prova anche un lettore blu ray di riferimento da qualche migliaia di euri,cosi da sfatare anche il mito che rispetto alla ps3(399euri)ci sono anche li differenze abissali. eh eh eh eh

:rolleyes: :rolleyes:

AirGigio ha detto:
Io mi sarei già autoinvitato :D :D :D portando pero un bel lettore Br di riferimento: Pio LX91 :eek:
porta porta che vediamo rispetto alla buona vecchia ps3 quale immane qualita' percepiranno i nostri occhi,non vorrei che fosse un po come la prova che ho fatto qualche sett.fa tra onkyo 5507 e ssp800
Sai (sull ht)li dove erano percepibili le differenze:
.......nel prezzo.
eh eh

SUPERSLIDE1965 ha detto:
non vorrei che fosse un po come la prova che ho fatto qualche sett.fa tra onkyo 5507 e ssp800
Sai (sull ht)li dove erano percepibili le differenze:
.......nel prezzo.
eh eh

Il problema sai qual'è, che le macchine di un certo livello, si rifiutano di dare quello che sono ingrado di dare se non sono circondate da "partner" altrettanto...di livello. Insomma, sono costruite per funzionare con "determinati" tipo di impianti e con "determinati" utilizzatori finali...e non tutti, credimi, sanno tirar fuori tutto il "potenzioale" che hanno questi gioielli. Ad esempio, mi piacerebbe "vedere" l'ambiente in cui hai fatto questa fantomatica prova....magari il resto delle elettroniche e non ultimo la "disposizione"...specialmente dei diffusori...;)

Ciriolo ha detto:
Il problema sai qual'è, che le macchine di un certo livello, si rifiutano di dare quello che sono ingrado di dare se non sono circondate da "partner" altrettanto...di livello. Insomma, sono costruite per funzionare con "determinati" tipo di impianti e con "determinati" utilizzatori finali...e non tutti, credimi, sanno tirar fuori tutto il "potenzioale" che hanno questi gioielli. Ad esempio, mi piacerebbe "vedere" l'ambiente in cui hai fatto questa fantomatica prova....magari il resto delle elettroniche e non ultimo la "disposizione"...specialmente dei diffusori...;)

se un oggetto e ' nettamente superiore ad un altro deve venir fuori,non ci sono balle o filosofie di "utilizzatori" che tengano, ameno che uno non sia sordo le differenze devono essere come minimo palpabili.
Se provo una ferrari e una smart le differenze le noto anche se c'e bagnato o sto guidando su uno sterrato
Per il resto ti dico che io faccio parte di quei utilizzatori finali che se decide di fare una spesa,valuta e se e' soddisfatto ci mette un nano secondo a staccare l'assegno,non so " a quali utilizzatori ti riferisci tu".
Tutto questo a patto che le mie orecchie nel caso si tratti di apparecchi audio video(specifico perche purtroppo per il mio portafogli non e' l'unica passione che ho)percepiscano qualita tali da indurmi e soddisfarmi per l'acquisto,altrimenti nada.
Per "partner" di livello non capisco cosa intendi,forse tutte le sorgenti a monte,dai diffusori,ai cavi, ai player credo,bene ti garantisco che:
1:
dove ho fatto la prova(sarei curioso di sapere cosa intendi per fantomatica) tra onkyo e classe i partner ,non erano di livello,di piu,e l'ambiente era la sala di ascolto del negozio e io di differenze ribadisco per l'ennesima volta non ne ho percepite sui film quindi per me nel caso specifico e meglio spendere i soldi dell 'impianto in altre cose.
2:
Sul fatto che certi oggetti siano come dici tu dei gioielli mi sta bene,peccato che i gioielli li indossi questi no,qua sono le orecchie che devono giudicare se le qualita costruttive indiscusse di certi oggetti vengono percepite,e in quel caso sia io che il negoziante eravamo d'accordo sul no,e lui credo ,se non sbaglio,fosse li per vendere,quindi ti garantisco che lui per primo avrebbe voluto ottenere un risultato diverso ,ma cosi non e' stato,anche perche se no l'avrei comprato.

Dopo di che concludo dicendo che se tu hai invece prove a disposizione che evidenziano il contrario di quelle che ho fatto io chiamami che mi libero e le vengo a fare con te visto che l'impianto lo devo ancora completare e quindi sarei ben contento di provare macchine che mi soddifino e che valgano i soldi che costano.

Adesso ripeto credo di riuscire ad avere a casa in prova l'accoppiata anthem,spero vivamente che i risultati siano diversi da quelli elencati prima.

SUPERSLIDE1965 ha detto:
dove ho fatto la prova(sarei curioso di sapere cosa intendi per fantomatica) tra onkyo e classe i partner ,non erano di livello,di piu,e l'ambiente era la sala di ascolto del negozio

Ok, per me potrebbe bastare così, praticamente hai detto...tutto. ;)

DS scherzi elettronici ha detto:
Non si può assolutamente paragonare DTS HD-MA e DD TrueHD con le vecchie codifiche dd e dts. Non regge il paragone nemmeno con pre/decoder come Krell HTS7.1 o Mcintosh MX136 o altri pre/decoder di alto/altissimo livello.

Personalmente ho messo a confronto DD TrueHD di Onkyo 886 contro DD normale di Krell HTS7.1 e showcase (che a detta di qualcuno suona pure meglio). Le nuove codifiche lossless sono su un altro pianeta.

Mi scuso per la quotatura integrale ma non sapevo cosa editare di questo intervento...
Sono d'accordo solo in parte con cio che dici, forse con le nuove decodifiche puo essere avvantaggiato, e dico forse, il nuovo processore ma con tutto il resto, audio a due canali e multicanale compresso le differenze sono imbarazzanti a favore di un Krell HTS7.1.. Sul fatto che lo Showcase è migliore del HTS7.1 è come dire che la serie 1 BMW è meglio di una serie 6... Non c'è peragone nel ascolto in analogico, mi piacerebbe sentire cosa ha ascoltato chi fa una dichiarazione del genere, confrontare la circuitazione "Krell Current Mode in classe A ad accoppiamento diretto interamente complementare" a degli operazionali opa2134 vuol dire che non li ha mai sentiti insieme, fra i due c'è fin troppa differenza credimi...

Se non ci credi prova a sentire anche l' utente PAX di Roma, che è un vero appassionato di Krell (basta fare una ricerca sui vari forum).
Per quanto mi riguarda, e a proposito di Krell current mode, preferisco il suono del vecchio KAV500 a quello dei FPB 350Mcx e pure degli evolution 600 che ho provato e restituito.
Dell' HTS ho avuto sia il vecchio 5.1 che il 7.1.
Ribadisco in ogni caso la superiorità delle nuove codifiche, infatti mi sono liberato dei krell e ho preso un economico ma superiore Onkyo 886.
Ormai si guarda solo BR e ci si abitua troppo bene per tornare indietro.

Manco a dirlo, concordo sulla qualità per l'home theater (ma non solo) dell'Onkyo PR-SC886 (che di fatto deriva dalla blasonata serie degli Integra RDC-7, poi DTC9.8 infine DCH-9.9) che è un gran bell'apparecchio, così come il suo degno successore PR-SC5507. Tutti con 110db snr...

Ultima modifica: