dunque mi sono informato ,fondamentalmente non c'e nessun problema tecnico a collegare i 2 pre a un finale come avevo gia detto,con il pass x250 non si puo fare,purtroppo,quando usi le uscite bilanciate le altre vanno ponticellate se non sbaglio,anche se credo che il motivo sia solo una questione di sicurezza non tanto di malfunzionamenti ,evitare danni nel caso in cui uno sbadato accendesse i 2 pre contemporaneamnte.
Per la scelta,guarda, quello che ti posso dire e fare quello che ho fatto io,che avevo i tuoi stessi dubbi, trova un negoziante disponibile e fornito,se capisce che spenderai non avra' problemi a farti fare le prove che vuoi,io lo fatto,e ripeto per l'ennesima volta che io,o meglio le mie orecchie e qnche quelle del negoziante che era li con me hanno fatto mooolta fatica a trovare differenze perepibili all'orecchio in ht fra i pre di cui dicevo all inizio della discussione,ripeto usati e confrontati con stesso finale e stesso ambiente e stessi diffusori ,stessi cavi stessi film e stesse sorgenti,ripeto la differenza era evidente solo sull ascolto stereo,ma non abissale,sui film nada, niet.
Per me chi spende ad oggi tutti sti soldi per un pre a/v hi end non fa una gran furbata,pero sai,magari qualcuno le differenze riesce a percepirle io no.
Nessuno mette in dubbio che la qualita del componente ',tipo classe ssp800 e nettamente superiore a onkyo,piuttosto che denon,piuttosto che rotel,ma io mi chiedo:
bene,sentiamoli,perche 'se vogliamo esibire l'oggetto sul porta elettroniche a casa e' un conto,ma se vogliamo valutare l'acquisto di un prodotto che costa di listino quasi 10000 euri contro uno da 2000,si pressupone che lo si faccia per avere una qualita' percepita all'orecchio superiore,oserei dire nettamente superiore.
Allora mettiamo su batman,pirata dei caraibi,300,io sono leggenda,ecc ecc,sentiamo i pezzi che ormai sappiamo a memoria a furia di far prove.
bene, differenze il sottoscritto non ne percepisce e nemmeno il negoziante che e' li per vendere.
Mettiamo su giusto un paio di cd,prova molto piu blanda perche gia' li mi erano cascate le braccia e li la differenza era evidente.
Ritorno a dire pero che con quello che avrei speso per ssp800 piu classe multicanale,attorno ai 15000 euri,mi ci prendevo un pre e finale 2 ch che l'ssp 800 sul 2 ch lo schiaccia su tutti i fronti e per l'ht con l'onkyo da 2000 con un buon pre si hanno risultati eccelsi.
Nell 'ht per me e' meglio spendere piu soldi per un buon finale multicanale,che abbia la potenza e la dinamica per spingere bene che per il pre,poi ognuno.......
Se mi faranno ascoltare un pre a/v hi end un giorno,che andra alla grande su ht e 2 ch ,ma alla grande visti i costi con diffferenze percepibili su tutti i fronti rispetto a macchine che costano 5 volte meno stacco l'assegno li in tempo reale.
Guarda ,la passione per la musica e il cinema c'e l'ho da quando son nato,ma e da poco che mi e' venuta voglia di cercare anche un ascolto a un certo livello ,la cosa da cui sono rimasto piu basito,provando gli oggetti in questione e anche altri,sono le riviste del settore:
"voto 10 al nuovo pre di rifermento per l'A/V ovviamente con il suo finale da accoppiare,"quindi ti aspetteresti una svolta quasi epocale rispetto ad altre macchine ,poi le ascolti e se non ti fai condizionare dal marchio che c'e sulla scatola ti chiedi che cosa ci hanno sentito loro,perche tu niente di particolare.
Buona scelta