ATTENZIONE CON AMAZON.COM
-------------------------------
Ieri mi sono arrivati due pacchi, tramite Poste Italiane, a seguito dell'ennesimo ordine Amazon.
L'ammontare e':
1) 37,80
2) 118.58
entrambi comprensivi di spese di spedizione.
Sono stato "costretto" a pagare rispettivamente:
1) 5,50
2) 29,51
Il fatto e' che il postino che ha consegnato il pacco a mia madre non e' stato in grado di dare delle spiegazioni plausibili circa le motivazioni della cifra richiesta e cosa piu' grave non ha rilasciato nessuna attestazione di pagamento. Cosi' come solitamente avviene, o almeno dovrebbe avvenire, quando si tratta di pacco che proviene da un paese al di fuori dell'Unione Europea e transita attraverso la dogana. Dove sono chiaramente specificati dazio, oneri, ...
Ora la questione e' che i due pacchi provengono dalla Germania. Vale a dire "DEUTSCHE POST - Frankfurt".
Stamattina ho chiamato le Poste Italiane e mi e' stato detto di inoltrare reclamo, fornendo solamente le spiegazioni riportate il testa al thread nel mio post iniziale.
Mi domando, possibile che il fatto che l'ordine e' stato effettuato su Amazon.com e spedito dalla Germania sia soggetto ugualmente a dogana ?
Se e' cosi' allora mi posso ritenere fortunato per tutti, e sono parecchi, ordini precedenti effettuati su Amazon.com.
A questo punto non si ordina pu' su Amazon.com.
Ciao
MASSIMO