Possessori Panasonic TX-50/58DX800E

se scegli le tarature thx lo elimini. Più sopra qualcuno ha messo un link ad un video che propone altre tarature, io le uso alternate al thx con soddisfazione
 
L'effetto soap opera è generato dagli algoritmi di interpolazione, per eliminare l'effetto "scatto". Tanto più l'algoritmo viene settato in modo invadente, tanto più l'effetto soap opera è marcato. Se nell'ozione thx non è presente effetto soap opera è semplicemente perchè di default questa taratura ha settato l'IFC al min o lo ha spento del tutto.
Ora non conosco in particolare il menù della tv in questione, ma in ogni caso devi agire su sull' Intelligent frame creation (IFC). in particolare su quello che chiamano o dejudder o riduzione vibrazione e abbassarlo al minimo o spegnerlo del tutto.
 
ragazzi come si vedono i canali sd e hd su questo tv? e il calcio come si vede?

I canali SD non si vedranno mai perfettamente su un tv 4k di grosso taglio visto che le informazioni contenute nel segnale sono un ottavo di quanto il tv deve visualizzare. Il calcio si vede bene se la qualità di trasmissione (compressione) non è esagerata. Per farla breve il DX800 ha un'ottima elettronica, ma i miracoli non li fa come nessun altro tv, se un segnale fa schifo, uno schifo resta. I tv 4k non sono nati per migliorare i segnali SD, ma per visualizzare i segnali 4k. Se vuoi comprare un tv 4k credendo di migliorare la visione dei segnali SD ti consiglio di tenerti il tuo tv (meglio se è un full HD) e non buttare soldi.
 
Ultima modifica:
Buongiorno a tutti.
Ero intenzionato ad acquistare questo 58dx800. A mediaworld lo danno a 1299. Ha senso prenderlo? Il mio budget é limitato. Ho un plasma hd ready a 42 panasonic 42pv60 e mi hanno regalato una ps4 pro. Forse meglio aspettare? Voi possessori che dite?
Oled costa troppo....
Guarderò poca sd, premium hd sport, e tantissimi file mkv
Non voglio pentirmi.
Grazie a chi risponderá
 
Ultima modifica:
ciao , io aspetterei.
fino a poche sett. fà era in offerta a 1000...
parere personalissimo, 1300 è un pochino troppo, adesso, per questo tipo di tv.
 
Buongiorno a tutti.
Ero intenzionato ad acquistare questo 58dx800. A mediaworld lo danno a 1299. Ha senso prenderlo? Il mio budget é limitato. Ho un plasma hd ready a 42 panasonic 42pv60 e mi hanno regalato una ps4 pro. Forse meglio aspettare? Voi possessori che dite?
Oled costa troppo....
Guarderò poca sd, premium hd sport, e tantissimi file m..........[CUT]
Se lo ordini on line da MediaWorld lo hai a 1049 euro e ti regalano anche il decoder now tv con 6 mesi di visione, vai qui: https://www.mediaworld.it/mw/tv-ultra-hd-4k/panasonic-tx-58dx800e
 
Ragazzi ho una play Pro ma quale porta HD mi attiva l hdr?

ciao,
qualcuno ha provato a guardare contenuti 3D?
è una funzione che non ho mai testato e sarei curioso di sapere com'è....dovendo acquistare gli occhiali (a proposito, se potete consigliare qualcosa di più economico rispetto agli originali pana) volevo prima sapere se qualcuno aveva avuto modo di apprezzarne o meno le qualità

Grazie


ps: per l'HDR ho notato che talvolta si attiva in automatico (non ricordo se stavo guardando un contenuto youtube, netflix o tramite ps4 - forse era la dema di fifa 18) ma la retroilluminazione viene sparata a 100 e onestamente non mi ha fatto impazzire più di tanto...voi che ne pensate?

cmq come porta hdmi la mia è collegata alla prima
 
Per godere dell'HDR l'ideale è un Oled visto che illumina al massimo solo i pixel che servono, gli lcd edge (tutti) danno risultati mediocri in HDR visto che per sparare quella luminosità devono portare la retro al massimo e così il nero va a farsi benedire.
 
Ciao a tutti. Mi sono leteralmente innamorato del Pana TX58 DX800E
Il problema è uno solo....non si trova più da nessuna parte. Vi chiedo....ma è fuori produzione?
 
Io invece comincio ad odiarlo. Possibile che lo scarso angolo di visione, "non riportato sulla scheda tecnica" non vi da problemi? Quando sono solo ok, ma in più di tre persone chi è più a lato vede malissimo. Per non parlare poi della parte smart che non verrà più aggiornata. E per concludere, non meno importante il supporto ai vari formati HDR. Ci può stare che Panasonic non voglia pagare Dolby, ma creare un nuovo formato HDR10+ e non renderlo compatibile con i top gamma 2016 è da 90min di applausi. Scusate lo sfogo.
 
Ultima modifica:
Io invece comincio ad odiarlo. Possibile che lo scarso angolo di visione, "non riportato sulla scheda tecnica" non vi da problemi? Quando sono solo ok, ma in più di tre persone chi è più a lato vede malissimo. Per non parlare poi della parte smart che non verrà più aggiornata. E per concludere, non meno importante il supporto ai vari form..........[CUT]

Ciao,
l'angolo di visione non mi sembra così pessimo, da che distanza lo guardi?
io lo guardo da 4 metri e nell'arco di tre metri frontalmente allo schermo la percezione non cambia.
sull'aspetto smart non mi pare sia carente, dopo tutto fa quello che deve fare e lo fa bene.
le app forse non saranno mai aggiornate o non ne verranno aggiunte di nuove ma almeno da parte mia non è un problema tangibile.
sul formato HDR devo dire che non mi entusiasma più di tanto perchè la retroilluminazione viene sparata a 100 falsando gli altri parametri, preferisco una visione senza questo formato.
poi chiaramente come tutte le cose è soggettivo, io lo trovo straordinario per la visione di film e serie se in alta definizione. purtroppo perde qualità e il pannello va in sofferenza nella visualizzazione di partite di calcio, anche se in HD.
viceversa utilizzandolo con ps4 da grandi soddisfazioni e me lo godo in pieno.

mi resta il cruccio del 3D che non sono ancora riuscito a provare, voi avete mai testato questo formato? che occhiali utilizzate?

ciao
 
Purtroppo tutti gli lcd edge in HDR danno risultati modesti proprio per il fatto che per raggiungere il picco massimo d'illuminazione richiesto dai contenuti HDR, devono sparare la retroilluminazione al massimo, non essendo controllato a zone il pannello, questo ha effetti nefasti sul livello del nero che si alza vertiginosamente facendo così calare il contrasto percepito. La verità che le case costruttrici non dicono è che per avere una buona fruizione dell'HDR è necessario o un pannello Oled (dove ogni singolo pixel è pilotato singolarmente come livello d'illuminazione) oppure un pannello lcd full led (che oggi non conviene più produrre visto che costerebbe quasi o più di un pannello Oled) con relativa elettronica di pilotaggio. Quindi se per voi l'HDR è fondamentale, scartate a priori qualsiasi tv lcd edge, avreste risultati mediocri con qualsiasi tv di questo genere.
 
Ciao aledocari,
guardo il tv da una distanza di circa 3 metri, troppo poco?
Ok al momento mi possono anche andare bene tutte le funzioni di base, ma a breve? Non so un nuovo servizio di streaming, un nuovo formato video.... Io personalmete non cambio televisore ogni anno e sapere di aver speso circa un anno fa 2300e per un televisore che già ha tutte queste limitazioni sia a livello software che hardware mi da veramente fastidio. Sbaglierò a pensarla così.

Riguardo al 3d uso gli occhiali Panasonic TY-ER3D6ME. Se la conversione la fa il tv tutto ok ma se il segnale proviene da una da una sorgente esterna all'inizio si vede bene poi man mano che procedo con la visione l'immagine si sdoppia sempre di più. Da cosa può dipendere? La causa potrebbe essere la ps3 che ha un hardware un pò datato? Al momento non ho un altro lettore per fare delle prove.
 
Ultima modifica:
Ciao aledocari,
guardo il tv da una distanza di circa 3 metri, troppo poco?
Ok al momento mi possono anche andare bene tutte le funzioni di base, ma a breve? Non so un nuovo servizio di streaming, un nuovo formato video.... Io personalmete non cambio televisore ogni anno e sapere di aver speso circa un anno fa 2300e per un televisore che già ha t..........[CUT]
Tu credi che gli altri produttori aggiornino i loro vecchi tv con le nuove app? Nessuno lo fa anzi forse Panasonic è stata l'unica azienda che quando è arrivato Netflix in Italia, lo ha reso disponibile anche alle serie uscite 2 anni prima aggiornandoli. Per dirtene una la tanto lodata Samsung (in campo apps) ha rimosso dai suoi tv diverse app che erano addirittura pubblicizzate sul manuale del tv, tipo Skype, persone che avevano sborsato una cifra per comprarsi il tv dotato di telecamera per utilizzarla con le videochiamate, sono rimaste fregate. Per non parlare dei famosi evolution kits, che non vengono più prodotti e quelli venduti funzionano a caso con bug indecenti. Bisogna capire che il tv non è un tablet ne un pc, ha le sue apps che servono alla maggior parte degli utenti. Se poi si vuole altro si può sempre comprare un box da affiancare al tv.
 
Tu credi che gli altri produttori aggiornino i loro vecchi tv con le nuove app? Nessuno lo fa anzi forse Panasonic è stata l'unica azienda che quando è arrivato Netflix in Italia, lo ha reso disponibile anche alle serie uscite 2 anni prima aggiornandoli. Per dirtene una la tanto lodata Samsung (in campo apps) ha rimosso dai suoi tv diverse app che ..........[CUT]

Lo so che il tv non è un tablet, gli aggiornamenti di cui parlo sono altri. Evidentemente mi sono spigato male. Comunque chiudo qui il discorso.
 
Top