ciao ragazzi.. siccome devo acquistare un nuovo tv, questo panasonic mi incuriosiva non poco..
ho visto la promo on line di "mediamondo" (1000 e spicci).. e il prezzo è davvero concorrenziale per quello che offre !!!
(incredibile come invece nel negozio fisico - sono andato stamattina - costi quasi 600 euro in piu !!! )
Volevo quindi..........[CUT]
Ciao,
io sono uno di quelli che lo ha preso sulla baia (venduto da redcoon) a 999.
a questa cifra, a distanza di quasi 2 mesi, non ho più trovato niente di paragonabile.
58 pollici con soundbar, beh devo dire che l'investimento mi ha pienamente soddisfatto.
considera che ero partito con un budget più basso ma ho alzato l'asticella proprio perchè con questo rapporto qualità/prezzo ritenevo e lo penso tuttora, non si possa trovare nulla di meglio.
detto questo, come tutte le cose e sopratutto per i televisori, devi considerare che la percezione personale essendo soggettiva può variare da utente a utente...però per la poca esperienza che ho, ma per i parecchi mesi che ho passato a visitare store che vendevano tv, ti posso garantire che ciò che vedi in negozio non è molto indicativo.
i settaggi non sono calibrati e le fonti spesso sono scadenti, la conseguenza è che su alcuni tv gridi al miracolo per quanto siano belli, altri invece li scarteresti senza batter ciglio.
la verità sta nel mezzo e in questo un pò aiutano i prezzi che secondo me sono un indicazione abbastanza tangibile sulla qualità del prodotto che vai ad acquistare (diciamo che a questa regola sembra fare eccezione Hisense, che con prezzi aggressivi aveva messo in commercio tv di discreta/buona qualità, mi riferisco alla serie M7000 dello scorso anno, ma si tratta di un eccezione).
fatte queste premesse che ritengo utili a livello generale, scendendo nel dettaglio ti confermo che la TV è buona, equivale a dire che su una scala da 1 a 10 come voto generale, gli do un bel 8.
non è perfetta (e considera che un tvled di queste dimensioni difficilmente lo può essere) ma nel suo complesso mi soddisfa pienamente.
ha alcuni difetti, che forse noto io che sono un pò maniaco nell'osservare la tv, ma sui quali posso anche sorvolare (per es. guardando una partita di calcio si notano in campo largo alcune ombre o zone più luminose, specie negli spostamenti rapidi di campo, quando c'è un rinvio o un'azione veloce sulla fascia...ma diciamo che sono piccole cose e che secondo me smanettando sui settaggi si potrebbero anche perfezionare o eliminare...ad avere il tempo...)
altro piccolo difetto è con le scene scure.....fa un pò fatica a dettagliare le immagini nella penombra e crea un pò di ghost...però anche qui...a mio avviso si può anche sorvolare...e come sopra i settaggi possono correre in nostro aiuto.
in generale la tv funziona bene, riesco anche a vedere i canali svizzeri (rsi la1 e la 2), che con altre tv di casa non riesco a vedere (non so se è una coincidenza o un merito del sistema di ricezione) è veloce nei cambi di canale e nei passaggi da un app tipo netflix al lettore multimediale....puoi vedere 2 canali contemporaneamente, puoi registrare, puoi condividere ciò che ricevi sulla tv su un altro apparecchio...
se devo spendere una nota di demerito lo faccio sulla multimedialità, perché non legge i file con audio dts...ma anche qui sorvolo usando plex tramite ps4, e non è il top dal punto di vista smart (mancano app anche utili e firefox non è il massimo) ma se uno proprio ci tiene può ovviare con un tv box con android....
in uno dei precedenti post avevo dato una valutazione di tutti i singoli utilizzi, cercando di essere più obiettivo possibile e oggi a distanza di più di un mese non posso che confermare quelle impressioni.
infine ti butto li una perla che potrebbe insinuare un dubbio nella tua mente....se tornassi indietro lo ricomprerei.. tutta la vita...
ma se potessi aumentare il livello della mia spesa sarei tentato di prendere un oled....
proprio ieri sera ero a zonzo e mi sono imbattuto nel nuovo oled di sony...65 pollici per circa 5.000 euro.
però che spettacolo....e poi questo suono che esce dallo schermo mi ha sbalordito... ma sto andando ot....
buona scelta