PopcornHour A-400 3D

Prima cosa devi vedere se la tua scheda SD è messa nella temporanea e aggiornata lista Compatibilità che puoi vedere Qui
Poi su di essa ci puoi installare le App NMT permettendo all'A-400 per essere efficiente in SMB, FTP, UPNP,Server NFS, Torrent,Client Usenet e facilitando così il trasferimento di file...se già non le hai su usb o hdd interno...certamente non ci salverai sopra la tua collezione personale di Film.
 
Grazie Retni,
quindi immagino che 16 Gb sia più che sufficiente per installare qualche app... Inoltre tanto per conferma, un hard disk interno o una pennetta usb o una scheda Sd è indispensabile per certe funzionalità.
Giancarlo
 
Per le Apps NMT e sufficiente anche una chiavetta USB da 4GB che deve restare sempre collegata ad una porta usb dell'A-400,in questo caso te ne rimarebbe solamente una libera di porta usb,valuta i pro/contro per le tue esigenze personali
Direi proprio di si che è indispensabile per certe funzionalità.
 
ti ringrazio ancora Retni,
penso che la SD da 16Gb sia la soluzione meno invasiva per le mie esigenze, non gradisco molto lasciare delle chiavette usb infilate che rischiano di essere piegate danneggiando il 400.
Il database del jukebox con locandine e trame dei film, a me si è creato sul NAS direttamente, cioè dove ho archiviato i film, sai se è possibile scegliere destinazioni diverse per avere una velocità maggiore quando si cercano i film? Se aggiungo un film sul nas devo far ricreare il tutto? Come aggiorno?
Giancarlo
 
Ciao ragazzi, mi è arrivato oggi il mostro. Allora ho provato come prima cosa una ISO 3d di Alice in wonderland e per i primi 2 minuti ha funzionato ma poi si è bloccato! Il player è collegato al nas tramite uno switch gigabit. Più tardi, forse domani ,proveró a mettere la ISO 40GB su un hard disk esterno e collegandolo al player vediamo che succede. Mi consigliate di fare qualche particolare settaggio per risolvere il problema o non c'è speranza?
Grazie a tutti
 
Il database del jukebox con locandine e trame dei film, a me si è creato sul NAS direttamente, cioè dove ho archiviato i film, ai se è possibile scegliere destinazioni diverse per avere una velocità maggiore quando si cercano i film? Se aggiungo un film sul nas devo far ricreare il tutto? Come aggiorno?

Allora,vediamo se riesco a rispondere a tutti questi punti interrogativi ?...

Mettiamo il caso che hai archiviato i tuoi film sul nas la scansione la farai fare partendo da menù Network Media dove hai creato la condivisione con il nas,invece se hai archiviato i tuoi film su un hdd interno/esterno la scansione NMJ la farai fare partendo da menù Local Media e quindi su una destinazione diversa.

Quando è stato caricato NMJ devi scegliere l'opzione (Specify Scan Target) che è quella di dx,da qui in poi puoi scegliere cosa fare navigando nella struttura dell'albero che hai creato sulle periferiche esterne o interna se si tratta di un hdd interno
Puoi far fare una intera scansione per tutta la struttura che compone l'albero dei tuoi Film oppure far fare solamente una scansione della cartella (Avventura) oppure ancora una singola scansione di un singolo Film di due di tre Film che si trovano all'interno della cartella (Avventura)
In futuro se aggiungi un nuovo Film nella cartella (Avventura) farai fare la scansione solamente a quel film che hai inserito.

Fai delle prove su due cartelle che contengono vari film ,prima scansioni una cartella (Avventura) per intero
Su un altra cartella (Azione) che compone la struttura dell'albero scansioni prima un film singolarmente poi ne scansioni 2/3 assieme e via dicendo...
Guarda,è più facile a farsi che a dirsi,basta metterci un po di buona volontà e coraggio di provare e non ultimo seguire anche il manuale utente,al limite puoi sempre eliminare ciò che hai fatto in precedenza.
 
Ultima modifica:
Allora,vediamo se riesco a rispondere a tutti questi punti interrogativi ?...

Mettiamo il caso che hai archiviato i tuoi film sul nas la scansione la farai fare partendo da menù Network Media dove hai creato la condivisione con il nas,invece se hai archiviato i tuoi film su un hdd interno/esterno la scansione NMJ la farai fare partendo da menù Loc..........[CUT]

Ciao retni, io ho collegato un NAS Synology 421+ alla porta Esata del PCH-400, quindi immagino che lo legga come un Hdd/esterno, quindi la scansione delle cartelle lo devo fare partendo dal menu local media giusto?
 
Non ho mai collegato un nas alla porta E-Sata dell'A-400 se te lo rileva te lo farà vedere da Local Media e quindi la scansione la farai partire da li...
 
Aggiungo:
Prima di far partire la scansione vera e propria con il tastino Blu del telecomando verificare in basso a sx che l'opzione Fanart sia flagata se non lo fosse piggiare il tasto Enter del telecomando.
 
Grazie Retni, mi hai chiarito un po' le idee sul JB del 400.. Il manuale è in inglese e in certe parti non è chiarissimo almeno per me.
Giancarlo
 
confermo, al momento va a scatti sia in LAN che in locale, o meglio in locale è più fluido ma se si manda avanti o si salta capitolo cominciano i guai....tocca aspettà :(


Mmm ...in rete si, ma dall'hd interno ho pausato, mandato avanti e indietro le iso, sia 2D che 3D, e nonostante non sia stato certo scattante in rew/ff, non ho pero' avuto scatti in seguito, quando e' ripartito il film.
Faro' ulteriori test con i filmati .mkv a 1080 di dimensioni generose, con quelli di piccole dimensioni che ho provato fin'ora, 1-4GB, facendo rew/ff si comporta normalmente, almeno credo, non e' comunque lento. La prox volta cronometro.

ciao
 
@ neoplasma

anche a me il 2D va senza problemi in locale, è solo il 3D che mi scatta. Voglio però provare rifacendo la sequenza di decrypting da zero, non vorrei aver avuto problemi con l'unico vecchio file che avevo già pronto e che non era stato fatto da me :rolleyes:

@ RX360

si, si lo so che non aspettavi altro....diamoci 1 mesetto o 2 e vediamo se saranno all'altezza del loro nome :O
 
Ho provato l'ISO 3d da hard disk esterno e gira senza problemi se non si saltano scene, o meglio mettendo in pausa e ripartendo non ci sono problemi, però saltando la scena o andando velocemente avanti si manifestano i problemi che nel mio caso sono audio. Praticamente l'audio non segue il salto della scena è come se rimanesse fermo alla scena precedente. Il video è perfetto senza intoppi o rallentamenti di alcun genere.
La cosa strana è che se ritorno a una scena precedente l'audio mi riparte esattamente allo stesso punto della scena in cui mi trovavo prima del salto. É difficile da spiegare
 
ho un piccolo, spero, problema. uso il solo hard disk interno, formattato in ntfs, e a volte trasferisco i file tramite usb. ora ho installato le applicazioni nmt, per cui il pop mi ha riformattato l'hard disk in ext 3. adesso posso trasferire file tramite lan, ma non più tramite usb, in quanto il pc non vede più l'hard disk esterno quanto collego l'usb. vedo l'hard disk solo in gestione dispositivi. c'è una soluzione?
 
ho provato a collegare il popcorn A-400 tramite hdmi al Tablet Mediacom, convinto di poter visionare il pop su schermo mediacom come da un TV ma niente da fare... So che sto sfiorando l'OT, debbo impostare i settaggi del mediacom? Oppure del pop?
Grazie.
 
Top