Popcorn Hour C-200

alexinfaa ha detto:
belarc sinceramente non ho capito se è un ulteriore domanda o una risposta interrogativa alla mia domanda.

ulteriore domanda :)
sto anche io per acquistarlo e vorrei chiarire alcuni dubbi (vedi anche mio post precedente)

Ebbene si, puoi far comunicare il pc tramite wifi con il c200 per far tantissime cose e appunto per la tua domanda ho approfondito il discorso wifi e rete cablata ethernet 10/100 e ho letto che entrambi i trasmettitori wifi che ho precedentemente citato adoperano il nuovo standard 802.11n che trasmette a velocita' paragonabili alla rete ethernet 10/100 (100 Mb/s reale) e con sconforto ho scoperto che invece il mio router NETGEAR DGN2200 è 802.11 b/g ossia lo standard precedente.

La mia paura quindi a questo punto e che, dato che con il wifi si puo' fare anche streamming, i video non li veda bene.

A questo punto non possiamo far altro che aver delucidazioni dagli altri che hanno il c200.

alexinfaa ha detto:
Ebbene si, puoi far comunicare il pc tramite wifi con il c200 per far tantissime cose e appunto per la tua domanda ho approfondito il discorso wifi e rete cablata ethernet 10/100 e ho letto che entrambi i trasmettitori wifi che ho precedentemente citato adoperano il nuovo standard 802.11n che trasmette a velocita' paragonabili alla rete ethernet 10/100 (100 Mb/s reale) e con sconforto ho scoperto che invece il mio router NETGEAR DGN2200 è 802.11 b/g ossia lo standard precedente.

La mia paura quindi a questo punto e che, dato che con il wifi si puo' fare anche streamming, i video non li veda bene.

A questo punto non possiamo far altro che aver delucidazioni dagli altri che hanno il c200.

grazie, chiaro
ma la velocità in "n" sfruttando il dual band non dovrebbe essere 60MB reali?

io potrei sfruttarli grazie all'airport extreme e al MacBookPro che hanno entrambi schede "n" wifi

veramente si parla di 300 Mbps e si parla anche di sperimentazioni nell'usare lo stesso protocollo che addirittura arrivi ad una trasmissione di 600Mbps. Avevo scritto 100 MBps per relazionarlo alla ethernet 10/100.

MDL non so se per "leggere sempre le stesse domande" ti riferisci al discorso di poter comunicare il c200 con il PC tramite WIFI o il discorso della velocità di trasmissione e i relativi problemi dovuti allo standard di trasferimento dei dati, che sia G o N.

Ho letto che alcuni hanno avuto problemi sulla visualizzazione di alcuni video adoperando un router di classe G e per questo a maggior ragione vorrei capire cosa ha di particolare l'MN-200 rispetto al wn150.

Sono comunque del parere che quando non si possiede il C200, anche se si leggono tutti i vari post, molte cose lette non rimangono bene impresse e il piu' delle volte si rischia di chiedere cose che infondo le si ha già lette. Io sinceramente ho letto in 4 giorni tutte le pagine della discussione non ufficiale ed ho un mal di testa incredibile e sicuramente molte cose mi sono sfuggite.

Non mi riferivo a te.

Che il 3d sia chilometrico te ne do atto ma credimi, e' chilometrico proprio perche la stessa domanda viene posta centinaia di volte

Ciao

Si lo spirito e' quello ma in cambio e nel rispetto degli altri utenti le discussioni vanno lette con attenzione altrimenti diventano solamente una lunghissima lista fatta dagli stessi argomenti :)

Questo e' solo un consiglio, poi vedi tu

Buona domenica

Ps
Complimenti per le foto..... Tutte

@ Belarc

Un modo per aiutare gli utenti è quello, appunto, di evitare di ripetere sempre le stesse domande, perchè si rende la discussione di difficile lettura in quanto diventa di dimensioni sproporzionate.

Basterebbe un minimo di buona volontà nel fare una ricerca (esistono gli appositi tasti) per cominciare ad avere qualche risposta ai propri problemi, magari basta già questo per risolverli del tutto, se poi rimangono ancora dei dubbi oppure qualche particolare non è chiaro allora si può ed è giusto chiedere aiuto agli altri iscritti, proprio in quello spirito di collaborazione ed aiuto che indichi.

Se, invece, si vuole avare la "pappa pronta", non si fa altro che scrivere per l'ennesima volta la stessa domanda, aumentando le dimensioni della discussione, magari la risposta che si cercava era appena pochi messaggi precedenti, ma questo non interessa, è più semplice scrivere una domanda veloce.

Tra l'altro, aspetto da non dimenticare, il Regolamento del Forum che hai espressamente dichiarato di aver letto e di accertalo, prescrive proprio di fare una ricerca prima di porre qualsiasi domanda, non dice di scrivere subito la domanda, senza preoccuparsi di altro.

Sempre lo stesso Regolamento prescrive certe regole da seguire se si vogliono fare delle quotature, regole che tu non hai rispettato (7 messaggi più indietro).

Direi che anche rispettare il Regolamento sarebbe un aiuto a tutti gli iscritti ed una forma di collaborazione poichè serve a mantenere il Forum più ordinato e leggibile.

Sei pertanto pregato di correggere, al più presto, la tua quotatura in modo da rendere quel messaggio conforme a quanto prescritto nel Regolamento.

grazie.

ciao

penso sia più indicato acquistare il caviar green in quanto è comunque un'unità creata per lo storage... infine il black tende a scaldare non poco

ciao!

Io personalmente non mi preoccupo tanto dell'HD, ciò che mi preme di più e la comunicazione tra il C200 ed il PC; dopo un approfondita ricerca nei fourm ho letto che tutto sommato i giudizi sulla scheda NM-200 sono al quanto soggettivi, c'e' chi dice che è favolosa e vede film 1080p e chi a malapena vede i 720p. Di fatto tutto dipene da fattori come la distanza tra PC e C200, presenza di muri, interferenze, ecc...ecc..., magari è meglio della penna WN-150 per il discorso che la velocità di trasferimento dell'interfaccia PCI è superiore a quella USB 2.0 ma nel mio caso particolare che non ho neanche un router con standard 802.11n (e la cosa mi turba considerando che me lo sono comprato meno di un mese fa) mi fa pensare che l'unica soluzione è collegarlo direttamente via cavo (anche se è più forte di me ma la schedina la comprero' comunque).

In definitiva devo solo fare una traccia di 5-6 metri per mettere la nuova tubazione dal salone al mio stanzino; i lavori comunque li ho già cominciati......per prima cosa l'ho detto a mia moglie.

belarc ha detto:
penso sia più indicato acquistare il caviar green in quanto è comunque un'unità creata per lo storage
Per lo più gli HDD sono creati per lo storage, a meno che tu non intenda quelli da 10.000 giri per elaborazioni video o grafiche su workstation grafiche dedicate e di alto costo e del tutto superflui per l'uso di cui si discute.

Comunque io ho un discreto numero di Caviar Green da 1, 1.5 e 2 TB che funzionano senza alcun problema, in effetti non ho ancora trovato un HDD esterno che non funzioni con il C-200, provato qualcosa anche internamente, oltre ad un lettore BD inserito nello slot al posto del cassetto estraibile.

Ovviamente tutti con propria alimentazione esterna, sia in case singolo (MyBook) che in un case unico per 4 HDD in linea.
alezinfaa ha detto:
tutto dipene da fattori come la distanza tra PC e C200, presenza di muri, interferenze..
Come in qualsiasi collegamento radio.
la velocità di trasferimento dell'interfaccia PCI è superiore a quella USB 2.0
La stragrande maggioranza degli HDD esterni utilizzano l'USB e non mi sembra che ci siano mai stati particolari problemi, la velocità è più che sufficiente, anche per un BD in formato 1:1, ossia non compresso più o meno bene come con gli mkv (che è forse la causa di scatti e problemi :D).
non ho neanche un router con standard 802.11n
Vale anche qui il discorso appena fatto.

Fino a un mese fa ho utilizzato un router 802.11g (cambiato solo perchè ha deciso di defungere dopo alcuni anni di funzionamento continuo) situato in mansarda e che mi copriva i due piano sottostanti senza alcun problema, la sala cinema è a piano terra e quando ho fatto qualche prova, tanto per togliermi la curiosità, non ho avuto problemi, sia con il C-200 che con un HTPC, situati appunto due piani sotto.

Comunque non utilizzo il Wi-Fi per usi multimediali, il box con gli HDD è collegato direttamente al C-200, così non ci sono problemi di settaggi o rompimenti vari, li accendo solo quando servono e se devo aggiornarne uno lo estraggo e lo inserisco nella dock-station vicino al PC ed in un attimo faccio l'aggiornamento, anche qui senza dover lottare con IP, FTP, ed altre amenità.

La rete la uso solo per andare in Internet dai vari PC disseminati tra studio (2), laboratorio, salone, portatile, oltre che qualche scambio di dati tra gli stessi, sono all'antica. :D

Ciao

Ultima modifica:
Il problema, nel mio caso specifico, non sono i muri o grandi distanze tra C200 e PC tantevvero che il mio post precedente l'ho scritto appunto sia per riassumere concetti e consigli raccolti nei post precedenti (cosa che penso siano molto utili agli altri) e sia per esporre il mio caso particolare.

Nel mio caso specifico il problema era capire se velocità di trasmissione dettata da uno standard precedente all'N quale il G è sufficente per vedere bene i film in streammig (e, sempre che si possa fare, vedere sul C200 un film che risiede sul disco del PC) e non per internet o altro. Se poi si aggiunge allo standard non N la velocità della USB, le probabilità di vedere bene lo streamming potrebbero ridursi. E' ovvio che la velocità USB di un HD esterno basti per vedere bene un film che risiede nell'HD ma nel complesso, considerando il discorso WIFI, i fattori che potrebbero recare problemi aumentano.

Per concludere comunque prenderò la scheda NM-200 e male che vada faro' la traccia al muro per portarmi il cavo dal PC a C200.