Popcorn Hour C-200

Dopo aver letto in qua e la la discussione ufficiale e questa, mi avete fatto venire la voglia di comprarlo.... :)
Dopo anni di htpc avevo proprio voglia di qualcosa di "comodo" .
Speriamo di rimanere soddisfatto.
Ricapitolando volevo sapere se ho capito bene alcune cose..... mi basta solo un si o un no.... al limite mi rimetto a leggere :)

-Nessun HD interno è necessario per farlo funzionare come player .... si perdono solo le funzioni quali torrent, youtube ecc...
-Per il momento tali applicazioni non si possono installare su penna usb...
- Anche senza hd interno posso usare la rete.....
- Se installo un hd non compatibile con la lista non rovino niente, al massimo non funziona......
- Posso collegare i miei hd esterni usb ad un hub usb e vengono riconosciuti senza problemi.....

Ciao
Gabriele

papazli ha detto:
-Nessun HD interno è necessario per farlo funzionare come player .... si perdono solo le funzioni quali torrent, youtube ecc...
-Per il momento tali applicazioni non si possono installare su penna usb...
Con l'ultima release rilasciata (7 maggio) dovrebbe essere possibile installare le applicazioni NMT su device USB
- Anche senza hd interno posso usare la rete.....
Esatto
- Se installo un hd non compatibile con la lista non rovino niente, al massimo non funziona......
Esatto
- Posso collegare i miei hd esterni usb ad un hub usb e vengono riconosciuti senza problemi.....
Esatto

Grazie per la risposta.....
Però, leggendo ancora nella discussione ufficiale, mi sono venuti dei dubbi...
Riguardo alla condivisione di rete di file.... ho letto che bisogna attivare Samba (che per il momento non ho capito cosa sia :) )...
ma si attiva pur senza disco all'interno o questa volta necessita?
Scusate per l'ignoranza.
Ciao

La condivisione "SAMBA" non è altro che la condivisione dei file, eseguita attraverso un processo che, sui sistemi operativi basati su Linux, si chiama appunto "samba" (da SMB, Service Message Block, che è la modalità di base su cui è costruita la condivisione dei file di Windows).
Quindi è ovvio che, se non hai un disco da condividere, cosa condividi? :)

obiwankenobi ha detto:
Quindi è ovvio che, se non hai un disco da condividere, cosa condividi? :)

Volevo condividere i dischi esterni USB che collegherò al C-200, ma se mi dici così mi sa di capire che questa cosa non sia possibile.
O è possibile solo se metto anche un hd interno???
Mi sa che sto facendo un pò di confusione.... poi magari quando ce l'avrò per le mani le cose le capirò meglio :)

Sapete dove è possibile comprare fisicamente il PCH in America? A breve mi reco per un 3 settimane negli states e non volevo girare come un matto alla ricerca del prodotto magari inutilmente....

Saluti

cicciollo

Non vendono nei centri commerciali o negozi,quindi dovresti acquistarli sul web e fartelo inviare presso un'indirizzo dove trovarti negli states..pero' guarda che e' un bel po complicato...io volevo fare lo stesso con il lettore OPPO ma non ne valeva la pena, era piu' il traffico per comprarlo e portarlo in italia che altro anche perche' a 299€ senza spese di sped. lo compri in italia su un sito specializzato in elettronica tramite lo shopping on-line di una rivista Audio video molto conosciuta:D
se vuoi in MP ti do' info;)

excaliburciccio ha detto:
perche' a 299€ senza spese di sped. lo compri in italia su un sito specializzato in elettronica

Tieni conto che sono di Zena quindi ogni euro risparmiato è molto gradito :D

Ho notato ora che però arrivando a comprare il costo reale in dollari per comprare e ricevere negli states è di 348 $ quindi sempre meno conveniente.

Quando dici senza spese intendi non incluse nei 299 Euri che citi non che spediscono aggratis vero?

PS ti ho chiesto info in PM

Cicciollo

cicciollo ha detto:
Quando dici senza spese intendi non incluse nei 299 Euri che citi non che spediscono aggratis vero?
Cicciollo

Arrivato oggi dallo stesso shop di cui stai parlando (ordinato mercoledì pomeriggio). I 299.90€ sono il totale, le spese di spedizione sono gratuite.

Sarà un lungo week-end :D

Ciao

Salve a tutti, , mi sembra proprio che questo apparecchio possa essere quello giusto per me ! L'unico dubbio che ho è sulla sua funzionalità di lettore DVD Blu ray ho letto in giro che a volte bisgona aspettare gli aggiornamenti prima di poter vedere un DVD affittato, è vero ?

Dal punto di vita dell'utente dummy può essere considerato un normale lettore DVD Blu Ray con telecomando utilizzabile anche dalla Moglie ?

Grazie in anticipo per le risposte...

Renato

Grazie e che lo sforzo sia con te..!!

Approfitto per le ultime due domande e poi giro smetto...

1) è possibile usarlo per navigare in intenet o è solo previsto l'utilizzo di portali predefiniti ? (in caso negativo essendo linux esiste il modo di installare un browser ?)

2) è compatibile DLNA ?

Grazie mille, saluti

Con il firmware originale naviga solo su portali definiti.
Non ho alcuna idea se può essere moddato.

DLNA client, intendi? Se è in grado di fare da player nei confronti di un server DLNA? Tipo?

Immagino di sì, ma non ho un Qnap e quindi non posso confermartelo con certezza.
Aspettiamo che intervenga MDL, che mi risulta abbia i due apparecchi.