Popcorn Hour C-200

C-200 e Music JukeBox

Salve, sarei molto interessato ad utilizzare il Music JukeBox per ascoltare la musica via PCH C-200. Solo che io non vorrei fare la cosa in rete via computer ma tutto direttamente via HDD. Ho un PC-Desktop con 2 HDD uno di questo da 500 Gb, sul quale ho installato i software necessari (Music JukeBox e Mp3tag) e gli mp3, che poi metterei nel PCH per ascoltare la musica. Tuttavia non so come devo settare le directory del Music JukeBox perchè possa aprire i files. Riesco a creare dei file Index.htm ma se li lancio mi dice che è impossibile aprirlo e mi obbliga a cliccare su return.
Potreste aiutarmi?

Grazie!
 
Ragazzi... volevo sapere chi è l'importatore ufficiale italino del Popcorn Hour ?

quali sono i rivenditori più affidabili ove poterselo procurare ?
 
stavo pensando di prenderlo da pixm... volevo prendere lì anche un router, da collegare all'HAG Fastweb, ma, non avendone alcuna esperienza, ho paura di sbagliare il modello.... a me non serve il wifi: qualcuno può indicarmi una (o più, se volete) sigla specifica?

grazie
 
Ultima modifica:
Riformattare un hard disk da 1,5 terabite

Come posso fare a ri-formattare un hd da 3.5 montato oggi nel c200?. Vorrei poterlo riformattare in quanto ho l'impressione che la formattazione fatta dal wizard del c200 (in ext3) non e' stata completa.

Nelle info mi dice che l'hd e' di 1372,9 GB. E' un dato corretto?

Poiche' mentre formattava verso l'80% e' partito lo screen saver, ho spinto "enter" sul telecomando per toglierlo, pero' mi e' sembrato che qualcosa e' andato storto, tuttavia le apps risultano installate.
Nel dubbio vorrei rifare la procedura ma il wizard me lo impedisce in quanto collegandosi online dice che tutte le mie apps sono aggiornate e mi riporta al menu'.(e quindi non rieco a riformattare). Qualche idea? Grazie per i vs.suggerimenti.
 
HUB USB

Ciao,
qualcuno ha per caso provato a collegare un HUB USB per aumentare le porte a disposizione e collegare più HD contemporaneamente?
Se si, il C200 vede tutti gli HD collegati senza problema?
Sono indeciso per l'acquisto e ho 3 HD pieni di roba che vorrei collegare in contemporanea...
Grazie, ciao
 
stevesteve ha detto:
un router, da collegare all'HAG Fastweb....ho paura di sbagliare il modello ....qualcuno può indicarmi una (o più, se volete) sigla specifica?
ci riprovo: (un modello semplice, suppongo, no wifi, solo per far "vedere" tra di loro il pc e il pop).

grazie!
 
Qualsiasi, direi.
Personalmente ne ho collegati nel tempo almeno 6-7, di marche e tipologie differenti. Non vedo quali problemi dovresti avere.

Mi sembra più importante l'eventuale limite (non so se c'è ancora) dei 3 apparecchi LAN collegabili al massimo all'HAG Fastweb: non me ne sono più interessato perchè ho sempre avuto un solo apparecchio (un router/firewall Netgear) tra l'HAG e la mia LAN, che fa anche da DHCP server.
 
obiwankenobi ha detto:
Qualsiasi, direi.
Personalmente ne ho collegati nel tempo almeno 6-7, di marche e tipologie differenti. Non vedo quali problemi dovresti avere.

credo che a volte diate per scontate competenze di base in chi - come me - non ha mai non solo toccato ma visto un router (o se l'ho visto non sapevo che era un router). Il problema è che se ordino via web un router "qualsiasi" rischio di non accirgermi che ha il wifi, o il modem o di comprare un oggetto sproporzionato ai bisogni. Perciò, se uno che ha fastweb e ci ha messo un router e gli funziona.... :) :(
 
Dunque...

L'argomento LAN/IP/router è stato già trattato, sia in relazione a questo apparecchio che in generale.

Parliamo di Fastweb.
Normalmente fastweb permette(va) solo 3 apparecchi collegati all'HAG, o direttamente o tramite hub/switch Ethernet.
Gli indirizzi IP vengono assegnati automaticamente dall'HAG stesso (diciamo per semplicità): quindi basta collegare un PC o altro all'HAG, impostare il recupero degli indirizzi in modalità automatica (DHCP), e la macchina si trova ad avere una configurazione di rete adeguata per uscire verso internet e per colloquiare con eventuali altri apparecchi collegati allo stesso HAG.

Per poter collegare più di 3 apparecchi, o per avere una libertà di indirizzamento superiore, o per maggiore sicurezza (separazione della propria rete da internet, con relative funzioni di firewall), solitamente è preferibile interporre tra l'HAG (o il router di Telecom, Albacom, etc) e i propri apparecchi un router/firewall, che può essere semplice o WiFi.
Deve essere un router, e non un modem: la differenza tra i due apparecchi è che un modem è un apparecchio "passivo", pilotato da un PC, mentre il primo è un apparecchio "attivo", in gradi di eseguire autonomamente (senza PC che lo piloti) la connessione a internet e le sue funzioni basilari.

A questo router puoi collegare direttamente i tuoi apparecchi, o, se ti servono più attacchi Ethernet perché i suoi non ti sono sufficienti, puoi collegarci uno switch a 5/8/12/16 porte e collegare tutti a quest'ultimo.

A questo punto la tua configurazione funziona così:
- i tuoi PC sono collegati allo switch interno
- i tuoi PC prelevando i propri indirizzi dal router, configurato come DHCP server
- il router fa il suo lavoro di firewall per proteggerti dal mondo esterno
- il router fa il suo lavoro di router, appunto, per ruotare il traffico verso internet quando necessario.

Se questo router è anche WiFi, allora ti basta configurare opportunamente il Wifi in modo da permettere la connessione sicura (protocollo WPA2 Personal) solo agli apparecchi autorizzati (il tuo smartphone o il tuo notebook, ad esempio), attraverso la digitazione di una password complessa.

Se il trouter non è WiFi, ti basta acquistare e collegare al router stesso (o allo switch interno se lo hai previsto) un Access Point WiFi, e configurare quest'ultimo per l'accesso wireless.


Lo so, sono tante cose, ma non sono io ad aver inventato le reti locali. :D
 
obi, ti ringrazio della dettagliata spiegazione, che conserverò per quando avrò gli oggetti da installare.

E' che io sto ancora nella fase di chi va su pixmania (o qualsiai altro) e teme di scegliere un oggetto sbagliato (ce ne sono da 30 a 300 euro!)

Ho capito che non ci dev'essere il modem, non mi serve il wifi, ci devo collegare soltanto pc e pop, dovrebbe essere un oggetto "minimo", credo.

Se la politica di AVM non permette di indicare sul forum oggetti specifici, qualcuno può dirmelo in mp?

Comunque da adesso, giuro, non lo chiedo più. :cry: E in ogni caso grazie ;)
 
Ciao steve,in effetti la spiegazione di obi e' lunga ma esatta al millesimo..aggiungo una cosa...
inizialmente io avevo collegato pc,tvfast e poppy tutty nell'HUG di Fastweb(quello bianco vecchio tipo) e mi sono accorto che nella pagina delle impostazioni l'IP del poppy veniva modificato ogni 20 secondi circa, quindi aveva un'IP dinamico..troppo per permettere la visione del poppy dal pc.una volta messo un router(vanno tutti bene e sono tutti compatibili, praticamente al router arriva un IP dinamico,che lui provvede a stabilizzare dando in uscita un IP statico..non so' se mi sono capito :D
 
Ciao a tutti, anche io stò per entrare nel club pop.
Una curiosità, ho visto l'interfaccia "Rich UI" ma è un programma da prendere a parte o cosa?
Grazie.
 
E' solo la presentazione di una futura interfaccia grafica che verrà fornita con uno de prossimi firmware (come hanno già scritto loro: non chiedete quando).

Quando sarà disponibile si potrà scegliere tra l'interfaccia attuale, testuale simil-PC, o quella grafica che hai visto nella loro demo, ovviamente è gratis.

Se ti interessa quel tipo di visualizzazioni puoi già ora ricorrere ad alcuni programmi che permettono di ottenerle, tipo il diffusissimo YAMJ, pure lui gratis (se ne parla anche qui).

Ciao
 
Ultima modifica:
chiedo un'info che ha fare forse in parte con il poppy..
ho collegato il poppy con scart al tv.... utilizzando l'uscita composita del poppy con una scart terminale con i tre spinotti video audio L e R(giallo,bianco e rosso),ma non entro diretto al tv,passo prima da un selettore di scart a 3 ingressi e l'uscita va' al tv..e durante la visione di un film,si sente l'audio della tv normale(che so' italia 1 o rai che sia) che copre quello del poppy..se anche ascolto l'audio del film sull'ampli,dalle casse del tv si sente l'audio dei canali tv..
secondo voi da cosa dipende?
 
Ovviamente il C-200 non ha nulla a che fare con il problema.

Ci deve essere qualche problema con il TV che non esclude l'audio interno.

Prova magari ad entrare direttamente nel TV senza passare dal selettore, se non cambia nulla e il tuo cavo è a posto allora il problema è proprio nel TV, ma non è argomento per questa discussione.

Ciao
 
avevo un qualche dubbio ma temevo che a volte fosse dovuto a qualche settaggio audio errato...se avessi avuto un tv lcd o plasma entravo con HDMI e mi toglievo il dubbio subito..ma non l'ho..potrebbe essere l'occasione per cambiare tv:D
grazie per avermi tolto il dubbio:D
 
Top