Popcorn Hour C-200

Ho fatto ora la prova visto che sul mio HTPC ho poprio questo drive della LG.

Tutto funziona perfettamente.

La cosa però è molto strana, poichè sino ad un attimo fa avevo sempre dato credito a quanto scritto sul sito della Syabas e sul manule, in cui si diceva che non erano supportate le protezioni AACS e ACS, pertanto non era possbile comunque leggere BD criptati (la totalità) e DVD (la quasi totalità).

Meglio così.

Ciao
 
Io ho montato un BD drive della Samsung (presente sulla lista come completamente compatibile) e funziona perfettamente con BD e DVD. D'altra parte il sito della Syabas riporta la piena compatibilità del c200 con BD e DVD commerciali (cosa peraltro un po' azzardata, considerando che gli stessi BDP da tavolo hanno una compatibilità almeno, come dire, incerta con alcune release di BD..)

http://www.popcornhour.com/onlinestore/index.php?pluginoption=productcompare
 
flex63blu ha detto:
Io ho montato un BD drive della Samsung (presente sulla lista come completamente compatibile) e funziona perfettamente con BD e DVD. D'altra parte il sito della Syabas riporta la piena compatibilità del c200 con BD e DVD commerciali (cosa peraltro un po' azzardata, considerando che gli stessi BDP da tavolo hanno una compatibilità almeno, come dire, incerta con alcune release di BD..)

http://www.popcornhour.com/onlinestore/index.php?pluginoption=productcompare

Che modello è precisamente questo samsung???
 
Il modello è: Samsung SH-B03L
Funziona senza particolari problemi, è silenzioso ed economico (circa 100 EUR). Segnalo solo un difetto, facile tuttavia da correggere: il tasto eject è illuminato da un fastidioso led azzurro, che segnala lo stato di funzionamento dell'apparecchio, lampeggiando di cuntinuo: io, molto semplicemente, ho aperto il contenitore e coperto, dall'interno, il tasto eject con nastro isolante nero ed ora è perfetto
Ciao.
 
ragazzi sono anche io da pochi giorni possessore di questo gioiellino e vengo da un tvix 6500 e nonostante quest'ultimo sia un ottimo apparecchio il c200 è senza dubbio superiore ora volevo chiedere ho aperto il c200 e ho visto che ha possibilità di espandere la ram ma quale montare?? e poi che benefici ne porterebbe?? esiste uno schema interno che spiega i vari ponticelli e attacchi interni? un'ultima cosa ho notato una migliore resa sonora rispetto al mio samsung 2500 tutto lo spettro audio è più chiaro e controllato anche sui due canali possibile che il 2500 sia così scarso? il confronto video al momento dà vincitore il 2500 specialemnte nei dvd e ancora devo capire i 24p come vengono gestiti in quanto a volte vengono rilevati e a volte no (forse dipende dal firmware)
 
serfon ha detto:
ho visto che ha possibilità di espandere la ram
E in che modo ? Non esistono zoccoli interni per inserire eventuali chip aggiuntivi o connettori per inserire le normali RAM da PC.

Mi pare ci sia anche una FAQ in cui viene detto che non è possiblle aumentare la RAM interna e che la cosa, comunque, non comporterebbe alcun miglioramento nelle prestazioni.

Lo slot libero che c'è sulla scheda serve per inserire la schedina Wi-Fi interna.

Per i connettori, mi sembra che ce ne siano solo due, uno a tre pin per una eventuale ventola tachimetricaa per il raffreddamento della CPU e l'altra, a due pin per una ventola da inserire nello spazio apposito del pannello posteriore.

Non è invece dato sapere a cosa servano i due jumper posti tra i due connettori delle ventole, sul loro forum è stato chiesto, ma nessuno ha risposto, una ipotesi fatta riguarda il possibile settaggio riguardante le ventole, visto dove sono collocati.

L'altro connettore interno libero è quello USB per una eventuale memory stick che potrebbe servire se si usa un lettore BD per usufruire delle varie funzioni Java offerte dai BD stessi.

Ciao
 
nordata ha detto:
E in che modo ? Non esistono zoccoli interni per inserire eventuali chip aggiuntivi o connettori per inserire le normali RAM da PC.
Lo slot libero che c'è sulla scheda serve per inserire la schedina Wi-Fi interna.

ecco lo avevo scambiato per gli slot ram dei portatili grazie sei stato molto esauriente
 
installazioni

E' possibile installare sul c200 un lettore blu-ray + un hard disk da 3.5 al suo interno?
sul manuale pare sia scritto di no, pero' so di utenti che lo hanno fatto semza problemi. A prposito del manuale, siete riusciti a trovare una traduzione in italiano? Grazie
 
Sì, è possibilissimo e l'ho fatto, più che altro per prova.

La difficoltà sta nell'installazione fisica del HDD.

Il sistema più semplice è quello di fissarlo a fianco alla bay del lettore ottico utilizzando una staffetta a U che trovi nei negozi di informatica come adattatore per i gli HDD nelle bay da 5.25.

Sul sito ufficiale NMT ci sono alcune foto di questo tipo di installazione.

Sabato però cercherò in una Fiera un HDD da 2,5 di piccola capacità, anche usato da mettere nello spazio sotto il drive ottico, tanto non mi serve avare un hDD interno,se non per quel minimo che serve per il funzionamento di alcune funzioni, i file li tengo su HDD esterni.

Ciao
 
vediamo se sul thread non-ufficiale ho più fortuna: :)

Premessa per dare un'idea della mia situazione:

Adesso io uso un WD http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=118673 che legge (quasi) tutto da un hd.

Per motivi di disposizione della casa, il pc è lontano dalla zona audio-video perciò, periodicamente, i file che ho sull'hd interno del pc li riporto sull'hd esterno collegato al WD.

Per quanto riguarda l'impianto audio-video, ho scelto di non avere un ampli digitale, e tutti i segnali audio vanno ad un amplificatore stereo ("nasco" come appassionato di hifi) , mentre tutti i segnali video vanno ad uno scatolotto ("convertitore,", suppongo: Gefen) che li avvia verso il televisore e/o il proiettore.

Mi sono incuriosito circa il pop non tanto per la maggiore qualità - sono abbastanza soddisfatto del WD, e più interessato ai film che alle immagini - quanto per alcune funzionalità che sembra avere, ma di cui non sono certo, pur avendo letto tutto il thread "ufficiale".

Ho fastweb: una connessione è dedicata alla linea telefonica, una all'adsl, la terza è libera.

Fine della premessa. Domande:

1) (della risposta positiva a questa sono quasi certo ma preferisco averne conferma) posso collegare il pop direttamente alla rete esterna e scaricare direttamente i firmware a mano a mano che sono aggiornatii?

2) posso scaricare i torrent direttamente sull'hd del pop?

2bis) in caso positivo di 2), funzionerebbe solo con l'acquisto anche dell'hd apposito per il pop a anche con l'hd esterno?

3) il pop ha la possibilità di essere collegato via wi-fi al pc? Questo risolverebbe la questione (per me) di spostare ogni volta i file l'hd da PC a WD..

4) l'hd esterno che adesso uso per il wd, potrei usarlo "così com'è" con il pop o dovrebbe essere riformattato dal pop stesso?

Grazie
 
Per usufruire delle applicazioni legate alla rete devi avere un HDD interno, che viene formattato direttamente dal PCH.

Il PCH può utilizzare la rete Wi-Fi interna che hai e puoi farci tutto quello che si può fare con una rete, quindi trasferiire files ecc.

Tieni presente che per utilizzare il Wi-Fi devi acquistare o la loro mini chiavetta USB, che costa poco (io utilizzo questa) oppure una scheda, sempre loro, da installare internamente (che costa abbastanza di più), le normali chiavette non sono per lo più compatibili, quindi meglio non rischiare.

Gli HDD esterni non hanno bisogno di formattazioni particolari, quindi le solite NTFS o ext2, solo quello interno, se presente, va formattato in modo diverso.

Per gli aggiornamenti personalmente uso il sistema tramite chiavetta USB, molto semplice, rapido e sicuro, poichè non c'è il rischio che cada il collegamento mentre si sta facendo un aggiornamento (e pi non è che si debbano fare continui aggiornamenti).

Per Torrent proprio non saprei cosa dirti, non scarico, nè mi interessa, quel genere di materiale.

Ciao
 
Ultima modifica:
grazie Nordata,

quindi ai circa 300 euro di costo del PHC dovrei aggiungere i costi di:

hd proprietario
connessione wi-fi dal mio pc (oggi non ce l'ho)
chiavetta usb per connessione wi-fi da PCH

che adesso mi cerco.

Puoi darmi un link dove trovo una descrizione delle "Applicazioni legate alla rete"?

Grazie ancora
 
Non è esatto.

Il HDD interno non è "proprietario", ma va bene un qualsiasi Hard Disk SATA da 2,5" o da 3,5" (in questo caso perdi la possibilità di installare un lettore ottico, anche BD, interno, a meno di ricorrere ad un pochino di tweaking).

Se non hai una rete Wi-Fi puoi benissimo utilizzare una rete cablata, che è anche più veloce, ovvero puoi collegare PC e PCH con un cavo di rete e, in questo caso, non hai bisogno di alcuna scheda/chiavette USB Wi-Fi).

Le "applicazioni" cui mi riferivo, sono, appunto, quelle che ti permettono il collegamento a torrent, lo streaming delle radio internet e di alcune TV, stoccaggio foto in rete o altre cose simili, applicazioni che si scaricano e si aggiornano assieme al firm.

Si trovano pii tantissime applicazioni sviluppate da altri utenti, quali Browser internet e altro.

Sul loro forum:

http://www.networkedmediatank.com/index.php

trovi tutto quanto oltre al link per le loro Wiki e altro ancora.

Ciao
 
Ultima modifica:
nordata ha detto:
Se non hai una rete Wi-Fi puoi benissimo utilizzare una rete cablata, che è anche più veloce, ovvero puoi collegare PC e PCH con un cavo di rete e, in questo caso, non hai bisogno di alcuna scheda/chiavette USB Wi-Fi).


qui cade la mia ignoranza ... :confused: allora: il pc ha un'ingresso ethernet dove arriva il segnale dallo scatolotto fastweb... dallo stesso scatolotto fastweb parte altro cavo che arriverebbe al PCH... quindi i due oggetti - pc e PCH sarebbero entrambi connessi alla rete (internet)... e potrebbero "parlarsi" direttamente? E come?

grazie ancora
 
Non ho Fastweb (ma ho amici che lo utilizzano), ma credo che dovresti inserire un router all'uscita del loro "scatotto", stessa cosa che dovresti fare se avessi un normale modem ADSL.

Costa poche decine di Euro.

Il PC e il PCH vanno a due uscite del router e l'ingresso di questo va all'uscita di Fastweb.

PC e PCH vanno a costituire una rete interna cablata e si vedono tra di loro (anche se non ci fosse Fastweb) e ognuno dei due può andare in rete indipendentemente dall'altro.

Il come configurare il tutto è cosa che esula da questa discussione, anche se cosa non particolarmente difficile.

Ciao
 
grazie Nordata, l'informazione essenziale è che "è possibile" (far parlare direttamente pc e PCH attraverso lo scatolotto fastwen). Sul come, chiedo se qualcuno vorrà dirmelo in MP, in modo da non intasare questo thread.
 
Top