Popcorn Hour C-200

SxM ha detto:
Dovrebbe salvarli sulla memoria interna, da quanto ho letto in teoria con gli a110 vengono cancellati ad ogni reboot/spegnimento, con la serie 200 no.

Invece a me sembra che vengano persi durante il reboot anche con la serie 200.

Allora mi sa che c'è qualcosa che non va' perchè il mio non salva il bookmark quando è acceso figuriamoci quando lo spengo e lo riaccendo.... bo mistero... continuo a pensare che la colpa sia del fatto che non ho ancora inserito alcun hd all'interno che ne pensi... ?
 
Un consiglio spassionato tra questi due HD:

- 2 TB HDD WESTERN DIGITAL WD20EARS SATA 64MB CAVIAR GREEN 7200
- 2 TB HDD SAMSUNG SATA 32MB 5400 rpm

Come lettore bluray interno quale mi consigliate ? ossia quale è gia stato montato e funziona bene :O
 
Personalissima opinione: tendenzialmente i dischi a 7200 rpm scaldano (molto) di più dei 5400 ed essendo nota la criticità del dissipamento calore (non c'è ventola....) non so se mi azzarderei. Oltre al fatto che in locale i 7200 giri non so a quanto ti possano servire....ma ad ognuno la propria scelta :asd:

2a osservazione: citi che vuoi mettere un BD player: okkio che non c'è spazio per un disco da 3,5" se metti un lettore...devi andare sul 2,5"

Per i lettori per non rischiare sceglierei da questa (mitica) lista:

http://www.networkedmediatank.com/wiki/index.php/C-200_Compatibility_Lists#Blu-ray_drives

ciao :)
 
I wd serie GP hanno la velocità variabile da 5400 a 7200, io li ho e nessun problema

A parte uno, che uno shop mi ha venduto come nuovo quando era bello che usato e che ovviamente si è fritto dopo 10 giorni di utilizzo.

Al momento ho 3 GP, 1 è nel pop 110 da 1 anno, 1 ce l'ho nel pc anche lui dalla stessa data e il terzo l'ho montato giorni fa nell'a210.

Per poterli installare nel c200/a200/a210 devi prima aggiornare il firmware del popcorn e POI puoi procedere alla loro formattazione.
 
yamj

ragassuoli....ma con filmup vi ci state trovando????

a me da sempre errore!!!!!

nelle ultime versioni di yamj, come si fa ad indicare che deve scaricare da siti italiani?
 
devo acquistare un netbook per poter smanettare con il poppy c200.....la compatibilità migliore si ha con XP o con windows 7????

mi riferisco al dialogo con il c200 chiaramente!
 
Indifferente, direi.
Windows 7 è un po' più "rognoso" nelle condivisioni di rete, per mtivi di sicurezza. Ma se lo devi usare solo come piattaforma per accedere AL C200, non vedo problemi.
 
Sorpresa delle sorprese, in streaming non mi legge i file .iso condivisi tramite MyIhome che si trovano sul Pc !!! Cioè per essere più precisi non li vede neppure, come se non esistessero all'interno della cartella.....

Il mio vecchio HDX1000 non solo li vedeva ma li leggeva pure.... :O

Come è possibile ??? Succede anche a voi ?

Altra domanda, mi era parso di capire, leggendo i post iniziali che all'interno del C-200 ci sia una porta USB interna dove inserire una memoria usb aggiuntiva, ma dove si trova questa porta? E soprattutto che utilità avrebbe inserire una memory stick usb interna al lettore ? attendo lumi grazie
 
Ultima modifica:
La porta USB interna, si trova, appunto, all'interno, su un lato della scheda su cui c'è tutta l'elettronica.

Serve per poter usufruire delle funzioni speciali dei BD (Java e simili) senza dover installare un HDD interno.

Ciao
 
nordata ha detto:
Serve per poter usufruire delle funzioni speciali dei BD (Java e simili) senza dover installare un HDD interno.

Ciao

Significa che se installo un HD interno non ha alcun senso mettere una chiave usb nella porta interna ? ho capito giusto ?

Mi sai dire qualcosa in merito al fatto che in streaming non mi legge i file .iso condivisi tramite MyIhome ? è normale ?
 
dademorrison ha detto:
Significa che se installo un HD interno non ha alcun senso mettere una chiave usb nella porta interna ? ho capito giusto ?

Si è esatto, può invece tornare utilissimo a chi ha installato un lettore di BD nello slot.
 
Buongiorno a tutti,
ho acquistato questo player a novembre e da allora cerco ancora di farlo funzionare a dovere, senza però esserci riuscito.
Ho continui freeze dell'immagine mentre vedo film. Vi spiego più in dettaglio.
Appena preso ho aggiornato subito il firmware all versione allora rilasciata, esattamente questa:
02-03-101006-21-POP-408-000 del 08/10/2010.
Ho inserito un hdd esterno da 3,5" formattato in NTFS ed ho cominciato a vedere un film .mkv full HD. Dopo neanche un minuto di visualizzazione, il popcorn si è freezato, bloccando completamente oltre la visione proprio il player. Per spegnerlo posso utilizzare solo il bottone di accensione perchè il telecomando smette di funzionare. Un avolta resettato, riprovando lo stesso film può capitare che fili liscio per tutta la durata, o che a singhiozzo continui a freezarsi altre volte. Ho letto sul forum ufficiale che il problema poteva dipendere dal file system del disco, e che loro consigliavano di formattare il disco direttamente tramite il popcorn in EXT3. Ho fatto così ed ho restorato i file ma il problema si verifica ancora. Il problema si verifica con dischi interni WD20EARS formattati con l'ultimo firmware disponibile che allinea il primo settore a 2048. Con dischi contenuti nel mio NAS sia che siano formattati in EXT3 che in NTFS, con dischi esterni usb 2,5 o 3,5" sia NTFS che EXT3. Con le applicazioni NMT completamente ferme o con startate solo quelle per recuperare file dalla rete... Sto diventando pazzo. Se avete qualche consiglio da darmi ve ne sarei estremamente grato. Sto cominciando a pensare che sia il player ad avere qualche problema. Pensando ad un overheat ho anche istallato una ventolina da 40mm nel back del popcorn, ma la situazione è rimasta pressochè identica.
In questo momento la configurazione del mio popcorn prevede:
1 disco interno sata WD20EARS sata_disk_a4 formattato EXT3 tramite popcorn che contiene solo film.
1 disco interno sata WD20EARS sata_disk formattato EXT3 tramite popcorn vuoto con istallate le NMT application.
Una batteria di 6 dischi esterni verbatim da 3,5" tutti da 1Tb e 1 da 1,5Tb tutti formattati EXT3. (Questi li accendo all'occorrenza e li collego al popcorn tramite usb).
Il firmware caricato è quello dell'08/10/2010, ho provato con il primo che supportava l'NMJ e la situazione peggiorava, ho provato con il secondo, quello del 08/12/2010 02-04-101206-21-POP-408-000 ma anche questo aumentava i miei problemi. Per gli hdd interni, ho fatto la modifica lasciandone uno nel bay proprietario ed adattando il secondo sempre interno sopra il display blu.
Grazie a chiunque possa spendere 5 minuti del suo tempo per aiutarmi.
 
Quello che ti posso dire che ho 2 WD20EARS , uno che e' quasi sempre infilato nello slot del C-200 e un altro che uso via USB.
Ma io formatto esclusivamente in NTFS , tra l'altro solo con l'ultimo firmware se non sbaglio puoi formattare "correttamente" questi dischi in EXT3 con il C-200.
Se ne sara' parlato ma mi ricordo questa pagina:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=157026&page=28

Il fatto che il tuo file MKV faccia bloccare il C-200 ... sugli MKV difficile dire qualcosa.
Per prova staccherei il disco interno dove hai installato le applicazioni NMT , tanto non servono a niente se il problema rimane anche leggendo da disco interno o usb :)

Ciao

Ops scusa , ho visto che hai provato un po di tutto.
Allora ti consiglio di ripartire da una situazione piu' semplice per cercare di isolare il problema.
 
Ultima modifica:
Abbiamo ripetuto centinaia di volte che il fatto di mandare un play un file MKV (che, ripeto di nuovo) è soltanto un contenitore, non è una garanzia di riuscita: dipende da molti fattori, tra i quali il codec del flusso video, quello del flusso audio, la struttura interna del contenitore, etc. etc. etc. etc.
 
paolo_rigoni1970 ha detto:
Personalissima opinione: tendenzialmente i dischi a 7200 rpm scaldano (molto) di più dei 5400 ed essendo nota la criticità del dissipamento calore (non c'è ventola....) non so se mi azzarderei. Oltre al fatto che in locale i 7200 giri non so a quanto ti possano servire....ma ad ognuno la propria scelta :asd:

Pienamente d'accordo sul fatto che su un player un 7200 sia esagerato, comunque non dimentichiamoci che c'e' anche la via di mezzo, tipo la serie LP di Seagate, che viaggia a 5900 rpm e che e' particolarmente orientata al risparmio energetico (e di conseguenza anche alla bassa produzione di calore), io personalmente ne posseggo 2, uno da 2TB e l'altro da 1.5, e sono accesi perennemente senza problemi da segnalare...
 
dademorrison ha detto:
Ecco spiegato il mistero allora, non avendo ancora installato alcun hd e non avendo per tanto installato le NMT non mi salva il bookmark. :D

No non dipende da questo, io non ho alcun HD installato internamente al popcorn e mi registra i bookmark (perdendoli allo spegnimento "hard"), quello che ti e' stato detto serve a renderli persistenti a situazioni di questo tipo, ma di base dovrebbero funzionarti... e no, non mi pare proprio di aver settato opzioni in tal senso.
 
Anche io uso due WD20EARS da 2TB, uno nel Popcorn formattato con l'ultimo firmware in EXT3 ed uno nel QNAP, formattato pure con EXT3 (potevo formattarlo con EXT4, ma ho preferito attendere). Nessuno dei due ha mai accennato a dare problemi. Sono silenziosissimi, non scaldano e, tutto sommato, hanno un costo al GB vantaggioso, considerate le necessità di chi ha apparecchi "single-bay".

Infine, come non quotare il sempre saggio obiwankenobi...
obiwankenobi ha detto:
Abbiamo ripetuto centinaia di volte che il fatto di mandare un play un file MKV (che, ripeto di nuovo) è soltanto un contenitore, non è una garanzia di riuscita: dipende da molti fattori, tra i quali il codec del flusso video, quello del flusso audio, la struttura interna del contenitore, etc. (...)
...anche se di incompatibilità con MKV non me ne è capitata nessuna, per ora...
 
Top