Popcorn Hour C-200

nordata ha detto:
....Se ben ricordo, poichè è passato diverso tempo da quando l'ho aperto l'ultima volta, i 3 pin, che dovrebbero essere sulla destra della scheda madre, non servono a regolare la velocità, ma per scegliere la tensione giusta di alimentazione, mi pare tra 12 V e 5 V,
Ciao

Ma intendi il tipico attacco per le ventole da pc?
Io l'ho attaccata ad una delle prese (sono 2) una per cpu e l'altra non ricordo, il problema è che la ventola non si spegne mai a meno che non tolgo l'alimentazione, poi se la rimeto la ventola resta spenta fino a quando non si riaccende è normale?
Attaccata a 5v sarebbe l'ideale non si sente e consuma ancora meno.

- Dato che mi è appena arrivato non sapete darmi un link con le configurazione per collegarlo in rete semplicemente?

Ieri ho provato il mio primo film era un 720p ma ho notato che ogni tanto perdeva qualche fotogramma o meglio sembrava andare a scatti, è un caso o a volte lo fa? (da hdd interno)
 
I 3 pin a cui mi riferivo non sono quelli a cui collegare la ventola, ma servono per scegliere la tensione da inviare alla stessa, ovvero ponticello tra centrale e uno dei laterali -> 5 V, ponticello tra centrale e l'altro laterale -> 12 V.

La ventola si collega ad un apposito connettore di cui ora non ricordo la posizione, non era un argomento che mi interessava, proprio per via del rumore; se si alimenta a 5 V non fa sicuramente rumore, ma serve a molto poco, tanto vale inserirla, a 12 V fa rumore, che aumenta con l'uso, per cui la si deve cambiare peridicamente (e di ventole ne ho parecchie nei cassetti, per cui non mi costava nulla inserirla).

Per quanto riguarda la rete (ethernet o Wi-Fi?) se ne è parlato parecchio in questa discussione, sul loro forum trovi altro materiale.

Per gli scatti ti assicuro che non scatta nulla, anche a 1080p, ben più impegnativo, che sia da file o da ISo o da directory di BD.

Se lo fa ci sono problemi o con il file stesso o con le impostazioni (refresh) o con il display.

Se è materiale a 24 fps tutta la catena deve essere in grado di supportare tale frequenza.

File a 24 fps -> uscita dal C-200 a 24fps -> display che supporta tale frequenza, se viene operata una conversione a 50 oppure 60 gli scatti ci saranno sempre.

Ovviamente potrebbe anche essere il file che è stato codificato male, ma questo dipende da te e non si può darti un aiuto, riprova a ricodificare il materiale stando attento a tutte le impostazioni del codec, puoi fare diverse prove e vedere il risultato.

Questa però sono cose che è state dette e ridette tantissime vole.

Ciao
 
Ho capito....i jumper (li avevo visti) switchano i 12/5v delle relative ventole collegate agli appositi connettori, proverò a leggere sulla mainboard se c'è scritto qualche cosa.

Per gli scatti magari era problema di file, ne ho provato un altro e non faceva casino, il segnale mi passa attraverso l'Ht Denon via hdmi e va alla tv led 46'' quindi nn penso sia problema di refresh.


Per la cronaca...magari può essere d'aiuto

Quando mi è arrivato il PPC qualche giorno fa, era morto da subito, colpa del fusibile penso difettato,
sostituito subito e fortunatamente era proprio quello, il fusibile alla vista sembrava integro ma con il tester
notai che era proprio difettoso (cinesi del cavolo)

Un'altra domanda... ma per spegnerlo devo premere per 4-5 secondi? (non me lo fa) possibile?


Esiste una funzione per correggere il ritardo A/V?

Appena l'ho attaccato ho aggiornato il firmware via web, mi ha installato l'ultimo o lo devo scaricare con il pc?
 
Ultima modifica:
se vuoi bloccare l'HDD e spegnere completamente il pop tieni premuto a lungo.se vuoi spegnerlo in stand-by,basta premere una volta.
occhio che non siano le pile scariche.:D
PS: con l'HDD bloccato non vanno i torrent in download,se ricordo bene
 
nordata ha detto:
consigliano di mettere sull'altro lato un piedino, realizzato in modo che appoggi sulla scheda sottostante.


Ti ringrazio come sempre per le esaustive risposte, cosa intendi per piedino che poggia sulla scheda madre ? di che materiale ? Come lo costruisco ? E poi un componente che poggia su una scheda madre con circuiti integrati mi sembra un'operazione assai delicata e pericolosa no ?
 
Quale marca e modello di lettore bluray é particolarmente consigliato per il c-200? Se non ricordo male, tempo fa si sconsigliava di montare un lettore bluray...per quale motivo?


saluti


Giulio
 
dademorrison ha detto:
Ti ringrazio come sempre per le esaustive risposte, cosa intendi per piedino che poggia sulla scheda madre ? di che materiale ? Come lo costruisco ? E poi un componente che poggia su una scheda madre con circuiti integrati mi sembra un'operazione assai delicata e pericolosa no ?

Guarda quì ci sono le soluzioni già testate
http://www.networkedmediatank.com/wiki/index.php/C-200_Modding
comunque se metti della gomma nel punto di contatto risolvi i problemi no?


Io ho problemi con il telecomando harmony nel senso che non so come configurarle per far spegnere il POP anzichè farlo andare in stand-by se qualc'uno l'ha già fatto e mi spiegasse ne sarei grato.
 
Ti ringrazio ma non è che siano molto utili, cioè si vedi i lavori gia realizzati ma come farli non è poi tanto facile....
Se solo riuscissi a trovare questo maledetto Rack sarei a posto:

200rack.jpg


il modello è: 525SCD2 prodotto da Genesys Rack

L'ho cercato per mari e monti, baie comprese, ma niente da fare sembra sia poco conosciuto e ancor meno utilizzato....

Risolverebbe tutti i miei problemi e svariati grattacapi e sbattimenti.

P.s. cambiando un attimo discorso come si chiama il modello del diodo IR di ricezione che si adatta per autocostruirsi il modulo di ricezione infrarossi ?
 
Ultima modifica:
Per il supporto devi un po' ingegnarti con qualche soluzione fai da te, più o meno semplice.

Per quanto riguarda il ricevitore IR, non è un diodo, ma un modulo composto da un fototransistor con amplificatore interno + flitro e squadratore, sono realizzati apposta ed hanno diverse sigle a seconda del costruttore.

Se vai in un negozio di elettronica dovrebbe bastare dirgli "ricevitore per infrarossi", se ti chiede la frequenza digli 38 KHz (ci sono anche da 36 KHz, al limite va bene lo stesso).

Ad esempio: TSOP 4838 oppure TSOP 1738

Poi devi controllare in rete la piedinatura, poichè varia con i vari modelli, un terminale di alimentazione, uno di massa ed uno di uscita.

Ciao
 
Nessuno di questi prodotti contempla la possibilità però di estrarre il disco una volta inserito, possibile non vi sia un cassettino, oltre a quello gia menzionato da me, che dia la possibilità anche di estrarre il disco ?

Quello della Lian Li non è male ma poi la porta usb aggiuntiva non la potrei collegare a nulla.... cosa me ne farei di quell' ennessima porta usb inutilizzata....
 
il primo link ha l'estraibile ed è in olanda
http://www.hdsupplies.nl/nl/blu-ray-hdd-combi-tray.html

Costa + del popcorn quasi!!:(

E poi se lo vuoi estrarre ed utilizzare sul pc ne devi avere 2 uguali

Con 10 euro o meno ti prendi gli adattatori ad U per hdd, un pezzetto di metallo da avvitare (piegato opportunamente) per andare a fare la battuta (puoi farlo anche che non vada sulla piastra madre se vuoi.
 
Ultima modifica:
Infatti il primo mi pare il migliore ma possibile che in italia nessuno venda un adattatore da baia come quello..... E poi parliamoci chiaramente il valore reale di un adattatore di quel genere è al max 10 euro (componentistica e tecnologia compresa) il prezzo a cui è venduto è un furto a piene mani !!!

Bisogna cercare meglio, ci deve essere qualcosa di più economico che faccia la stessa cosa....
 
dademorrison ha detto:
Quello della Lian Li non è male ma poi la porta usb aggiuntiva non la potrei collegare a nulla.... cosa me ne farei di quell' ennessima porta usb inutilizzata....

beh, probabilmente potresti collegarci l'usb interna del C200, ammesso che non sia gia' utilizzata, per averla a disposizione all'esterno dove sarebbe piu' accessibile

ma questi rack rendono estribile solo l'HDD, e non anche il BD vero?
sarebbe comodo poter tenere il BD player nel C200 e spostarlo nel pc solo in caso di necessita'...invece di doverne comprare due!
 
Veramente c'è solo un modello che rende estraibile l'HDD negli altri rack il disco è sempre fisso. Peccato che quel modello costa quasi come il c-200 :O

L'USB interno non è collegabile al rack esterno del Lian Li poichè l'attacco è diverso... controllate...
 
Non fate diventare questa discussione una sorta di chat, per favore.
Per tutte quelle che sono le supposizioni, suggerimenti, acquisti, etc., esiste la DISCUSSIONE NON UFFICIALE.

Grazie.
 
Scusate, ho letto le faq, devo installare un hard-disk interno da 2.5" (e anche un lettore dvd) ma non ho capito se lo devo/posso inizializzare prima col pc e poi installarlo e il popcorn lo formatta,oppure se lo installo subito e il C-200 fa tutto da solo.
 
Top