Popcorn Hour C-200

nr. di trasferimenti contemporanei via FTP

stavolta chiedo un consiglio io:p

Da qualche tempo (forse da quanto ho aggiornato la versione di Filezilla alla 3.3) quando trasferisco files dal pc al poppy tramite appunto Filezilla - pur avendo ovviamente impostanto fino a 5 contemporaneità - dopo il 2 ° file mi mette gli altri in coda/standby, utilizzando appunto solo 2 slot alla volta. Appena il primo dei 2 files viene trasferito, si libera uno solt ed inizia il trasferimento del file successivo, ecc...ma sempre e solo 2 alla volta :cry: :confused:

qualche suggerimento ?
grazie
 
Mi è arrivato l'HD da 500 GB, ma una volta collegato al popcorn, assolutamente non è partita una procedura automatica di formattazione (prima che me lo chiediate, l'HD é sulla lista di quelli testati), ovviamente non veniva neanche rilevato perché non ancora inizializzato. Che cosa ho fatto, ho collegato l'HD al pc e l'ho formattato NTFS. Rimontato sul popcorn, è stato rilevato senza problemi.
Ho scaricato il firmware e l'ho copiato su una pendrive usb, da setup/manuntenzione ho avviato il wizard di configurazione nmt, ho scelto quello che lo installa su HD formattandolo anche (in questo modo avrei avuto la certezza della formattazione ext3), è partito il processo, è arrivato al 100% ma poi é apparso il seguente messaggio:

"Installazione fallita: sorgente non valida! Riavvia

Ho staccato l'HD e l'ho rimontato su pc, e questo non lo legge più (lo rileva in gestione perifercihe senza problemi, ma evidentemente non vede più la formattazione).

In cosa sbaglio?
 
Prova a cancellare la partizione, poi la ricrei senza però formattare, lo installi nel popcorn e gli fai fare la formattazione, a me così ha funzionato
 
Alora: gli HD non vanno formattati nel PC, però se sono proprio nuovi nuovi vanno INIZIALIZZATI sul PC che non significa formattare nè creare una partizione.

Come ti è stato suggerito: ELIMINA la partizione, NON ricrearla nel pc e reinstalla l'HD nel c200, vedrai che andrà tutto a buon fine.
 
QUOTE INTEGRALE RIMOSSO

prova a veder se a te vanno, io ho provato diverse volte con dei .mov fatti da una fotocamera panasonic e non li riesco a vedere..
facci sapere come vanno i tuoi .mov :)
 
Ultima modifica da un moderatore:
Locutus2k ha detto:
Alora: gli HD non vanno formattati nel PC.

OK, ho risolto, il procedimento è andato a buon fine(non avevo aggiornato il firmware, per questo non andava).
Però la formattazione ext3 é quella di linux, ergo non viene visualizzata su windows (io non ho un Mac), se non con uno speciale tool/driver abbastanza complicato, e non é detto che non dia problemi in lettura/scrittura.
A questo punto, siccome il C-200 legge indistintamente sia la partizione NTFS che l'ext3, non vedo perché mi debba complicare la vita partizionandolo ext3.
Adesso però ho un altro problema. Riesco a connettermi in LAN (senza internet, sto parlando di un semplice accesso remoto tra il mio pc e il popcorn tramite cavo ethernet), ma non riesco a visualizzare l'HD del popcorn (partizionato in NTFS e quindi nessun problema per windows).
Dove sbaglio? In config lan del popcorn ho messo connessione manuale e ho dato il seguente indirizzo ip: 192.168.2.3 e il gateway:192.168.2.1
In win vista in connesione di rete tcp/ip4 ho messo come indirizzo ip: 192.168.2.2 , il gateway lo stesso (come il subnet mask), poi ho copiato i dns trovati già scritti nel popcorn.
Si è già parlato oin questo forum di come connettere il popcorn in lan con os windows? Se si, mi linkate la discussione?


saluti
 
questa non l'ho mica capita, sarà che è fine giornata :confused: :(
anche io ho solo 2 slot ma prima ne avevo almeno 4....cmq visti i rischi e le conseguenze da stasera corro a bloccarlo su 1 solo slot alla volta :D
 
orsa99 ha detto:
Però la formattazione ext3 é quella di linux, ergo non viene visualizzata su windows (io non ho un Mac), se non con uno speciale tool/driver abbastanza complicato, e non é detto che non dia problemi in lettura/scrittura.

Per XP esiste un driver gratuito che funziona eprfettamente e permette di leggere/scrivere ext3 senza nessun problema (con Google lo trovi subito). Io lo uso da tempo e non fa una piega.
Esistono anche per Vista e 7, però effettivamente è più complicato e non so quanto funzionino.
 
orsa99 ha detto:
se non con uno speciale tool/driver abbastanza complicato, e non é detto che non dia problemi in lettura/scrittura
... e questo chi te l'ha detto??? :mbe:
... basta che installi il tool "Ext2Fsd" su windows e fa tutto da solo e te lo vedi come un disco normale di windows.

... non so cosa hai visto tu o cosa ti hanno detto, ma credo che fossero persone non competenti in materia :asd:
 
aggiornameto file

una delle rotture piu' grandi per me e' che ogni qualvolta che ho un nuovo file nel HDD del pc,mi tocca di trasferirlo al poppy, non lo fa' in automatico:cry:
 
pervche' sarebbe bello,visto che dialogano in rete:D almeno fanno qualcosa di utile:)
scherzi a parte,sarebe bello che il programma filezilla al momento dell'avvio verificasse eventuali aggiornamenti da trasferire sul poppy,mi devo ricordare di farlo manualmente...;)
 
Top