MDL
Moderatore
Ieri ho provato una configurazione di appoggio per il C200 e devo dire che sono molto soddisfatto da quanto ottenuto; ve la spiego velocemente, forse potrebbe servire a qualcuno di voi.
Nel mio impianto AV c'e' un server, qualche pc, il C200 e qualche decina di dischi usb sparsi un po ovunque. Poiche lo spazio sul server non basta mai ho deciso di impiegare anche questi ultimi.
Avevo pero' qualche esigenza:
- Mi scocciava di dover tenere i dischi USB sempre accesi anche quando non serve.
- Volevo tenerli connessi al pc per poterci scriverci e poterli leggere.
- Ovviamente ho l'esigenza di spostare materiale dal server verso i dischi USB e viceversa.
- Volevo che il C200 potesse leggere i dischi USB quando necessario.
- Volevo leggere i dischi USB con il C200 senza accendere il pc.
Ho fatto mente locale e ho preso questi materiali:
- Una ciabatta con interruttore
- Hub USB dieci porte
- Switch USB a 2 porte
Li ho collegati in questo modo:
Gli alimentatori dei dischi sono collegati sulla ciabatta con interruttore.
I dischi sono collegati all'HUB USB.
L'uscita dell'HUB entra nel comune dello switch.
Porta 1 dello switch connessa al PC.
Porta 2 dello switch connessa al C200.
Goduria
Il C200 perfettamente compatibile con lo switch vede tutti i dischi ad esso collegato. L'oggetto usato (un trust) e' praticamente trasparente al flusso HD, non c'e' quindi nessun problema nella riproduzione delle iso da BR.
Ho spento poi il C200, swicthato il gruppo di dischi verso il pc e anche in questo caso, tutto ok.
Ciao
Nel mio impianto AV c'e' un server, qualche pc, il C200 e qualche decina di dischi usb sparsi un po ovunque. Poiche lo spazio sul server non basta mai ho deciso di impiegare anche questi ultimi.
Avevo pero' qualche esigenza:
- Mi scocciava di dover tenere i dischi USB sempre accesi anche quando non serve.
- Volevo tenerli connessi al pc per poterci scriverci e poterli leggere.
- Ovviamente ho l'esigenza di spostare materiale dal server verso i dischi USB e viceversa.
- Volevo che il C200 potesse leggere i dischi USB quando necessario.
- Volevo leggere i dischi USB con il C200 senza accendere il pc.
Ho fatto mente locale e ho preso questi materiali:
- Una ciabatta con interruttore
- Hub USB dieci porte
- Switch USB a 2 porte
Li ho collegati in questo modo:
Gli alimentatori dei dischi sono collegati sulla ciabatta con interruttore.
I dischi sono collegati all'HUB USB.
L'uscita dell'HUB entra nel comune dello switch.
Porta 1 dello switch connessa al PC.
Porta 2 dello switch connessa al C200.
Goduria
Il C200 perfettamente compatibile con lo switch vede tutti i dischi ad esso collegato. L'oggetto usato (un trust) e' praticamente trasparente al flusso HD, non c'e' quindi nessun problema nella riproduzione delle iso da BR.
Ho spento poi il C200, swicthato il gruppo di dischi verso il pc e anche in questo caso, tutto ok.
Ciao
Ultima modifica: