Popcorn Hour C-200

... tra un lettore e questo "scatolotto" l'unica diff (a parte estetica) è che questo legge + formati ed è meno schizzinoso (oltre al fatto del WiFi e della possibilità di eMule/Torrent).
... sinceramente pure io con l' A100 non è che lo sfrutto molto. gli ho messo uno slot x le memorycard x sfruttare CFII e SDHC al posto dell' HDD interno (così non scalda niente), ma alla fin fine viene quasi un doppione se le nuove tv inizieranno a collegarsi in rete e a pescare i file dalle condivisioni dei pc. sinceramente io credo di sfruttare il mio neanche il 10% delle potenzialità :mbe:

... ora come ora qls cosa è una "figata" ma al tempo stesso inutile.... se vogliamo proprio essere pignoli.
... cmq dipende tutto da cosa uno vuole e da come ha "strutturato" il proprio impianto.



... non so se l'avete notato, ma tra la 2° e 3° foto in prima pagina ci sono delle differenze.... guardate i tasti centrali.... spero siano neri lucidi xchè opachi a me fan pietà (come il display che appena salta un pixel si vede lontano 1km)
 
Ultima modifica:
Secondo me al popcorn manca un consulente per l'estetica...
Oramai estetica e funzionalità vanno di pari passo , sono oggetti d'arredo..
E' possibile che non lo capiscano?
 
... l'estetica ha ben poco valore se la qualità è scadente.

... il progetto è nato prima sotto il profilo prestazionale, per l'estetica c'è tempo e calma. solitamente le cose + semplici sono quelle + pulite e facili.
 
A me potrebbe essere utile per decodificare qualcosa scaricato dal QNAP di grandezza maggiore dei 4GB, ovverosia file audiovideo che la PS3 (purtroppo) non riesce a trattare, oltre che per gli .mkv e gli .iso... Certo tutto dipende dal prezzo, che alle prime non mi sembra così fantastico...
 
scusate ma se nel popcorn inserisco un HDD e lo collego alla rete, dal PC lo vedo come hard disk di rete? cioè una sorta di nas?
 
Il principio di funzionamento è lo stesso dei Popcorn A-100 e A-110: lo rilevi come hard disk di rete. Può fungere da 'simil-NAS', ma in realtà non nasce a quello scopo. Sotto il profilo hardware, una delle caratteristiche fondamentali che costituiscono un notevole miglioramento rispetto ai due predecessori (che in realtà tali non sono, perché questo fa parte di un'altra serie) è proprio la presa di rete gigabit: se ben implementata e se inserita in una rete tutta gigabit nel trasferimento di file grandi o dall'elevato bitrate è un particolare che fa davvero la differenza... Era ora!
 
ais001 ha detto:
... l'estetica ha ben poco valore se la qualità è scadente.

Infatti vedo che nella tua firma c'è roba che esteticamente brutta e scadente... ;)


Aspetto i pro e i contro per questo nuovo PoP , vediamo come viene accolto dall'utenza
 
ma volendo montare un HDD da 3,5" è necessario rinunciare allo slot per l'unità ottica? non ho ben capito dove si mette sto HDD da 3,5" :confused:
 
... guardati il filmato della prova "reale" che ho linkato in 1° pagina... dovresti capire meglio cosa si intende x HDD da 3.5" e/o slot da 5.25" ;)
 
Ultima modifica:
ok visto. Ma poniamo che nello slot monto un lettore bluray (quindi occupo uno dei due collegamenti SATA), c'è modo di collegare all'altra SATA un HDD da 3,5" (anche tenendolo esternamente al popcorn)? o sono costretto a collegarlo via usb?
 
Più indietro qui c'è scritto questo... ;)

pippolo66 ha detto:
1) nel c200 è presente un spazio interno per un disco sata da 2,5 e poi' c'e' il bay da 5,25 in cui puoi inserire un disco da 3,5 oppure un dvd oppure un BR. Si mormora che addirittura si possano montare 2 hd da 2,5 interni e un dvd/BR di tipo slim.
 
zLaTaN_85 ha detto:
ok visto. Ma poniamo che...
... se hai guardato bene, lo slot davanti è 1 solo.... il tizio spiega quasi chiaramente che o ci metti un lettore o ci metti un HDD ;)

... infatti se noti le immagini vedi chiaramente che lo slot da 5.25" ha un frame inserito che fa da addattatore all' HDD che il tizio del video tiene in mano o lo rimuovi del tutto e ci metti il lettore (un pò come succede con gli slot dei lettori di FDD nei nuovi case da pc).
 
si ok, il mio dubbio era se è possibile sfruttare l'altro collegamento SATA (teoricamente destinato ad un 2,5") per collegarci invece un 3,5", anche a condizione di far uscire il cavo sata dal popcorn e collegarlo direttamente all'HD (magari messo in un box esterno). Questo per evitare di collegarlo via USB che non offre sicuramente la stessa banda.
 
Ho dato credito al commento per quella "e", che presupponeva che fosse possibile installare entrambi, ma anche in virtù del grande spazio che sembra poterci essere nella metà sinistra dello scatolotto. Non credo che la scheda madre sia enorme, considerato il chip impiegato, la memoria e così via. Forse un hd da 2.5 da qualche parte, dentro, potrebbe starci... Quanto al tizio del filmato non si capisce praticamente niente di quello che dice: si può intuire qualcosa, ma mi sa che non sono molto perspicace...:D
 
@ zLaTaN_85
... se devi fare una modifica allo chassis x "tirare fuori la presa", te ne frega poco dello spazio interno ;)
... dentro se l'hanno strutturato in un certo modo e hanno scritto quelle cose..... un motivo ci sarà di sicuro ;)



@ adslinkato
... l'hardware sarà in formato "mini ATX" o simile..... cmq sta di fatto che non è una astronave che puoi metterci dentro un NAS.
... il brutto di quel filmato è che il tizio non apre lo chassis e non si vede un caxx di com'è fatto dentro :(
 
vabbè aspetterò che qualcuno di noi lo abbia in mano per capire meglio come operare :D

cmq io volevo piazzarci un lettore bluray e un HDD da 1 o 2 Tb quindi per forza di cose un 3,5" ;) in questo modo risparmierei qualcosa non dovendo acquistare pure un lettore BD dedicato, sempre sperando che mi offra le medesime prestazioni in campo bluray
 
Ultima modifica:
... non so se sarà fattibile entrambi, cmq sulla carta sembra un'ottimo prodotto.... bisogna aspettare che qlc faccia un test serio e dove si vede com'è fatto dentro.

... occhio che i 2TB soffrono di qlc problemino al firmware... specie i Seagate.
... io resto sempre convinto che invece di mettergli un HDD interno e farlo scaldare di +, meglio usare la rete LAN per i file da visionare (così ti eviti di doverli copiare ogni volta e li tieni solo sul pc finchè ti servono ;) ).
 
ais001 ha detto:
io resto sempre convinto che invece di mettergli un HDD interno e farlo scaldare di +, meglio usare la rete LAN per i file da visionare

si ma usare la rete LAN significa tenere acceso il PC o comprare una periferica che faccia da HDD di rete, in ogni caso un componente in più. A sto punto collego il PC direttamente alla TV senza comprare il popcorn... il mio obiettivo è invece avere un dispositivo unico più contenuto e con consumi ridotti rispetto al PC. Che poi scaldi di più poco importa
 
Top