Popcorn Hour A-300. Il nuovo principe dei multimediali tuttofare con HD onboard!

@ gadan
credo a quello che dite tu e minazza... il PCH è fantastico come prodotto!!!
ma io il problema del surriscaldamento ce l'ho sul serio... secondo me è un esemplare difettoso... forse il dissipatore montato male...
ma non si può sentire dire dall'assistenza che è colpa del mio hd WD che scalda troppo...!!! o no?? anche perchè è previsto il montaggio di un HD interno o sbaglio????

@ gadan
io ho compreso il tuo discorso e sono anke contento che tu abbia un fantastico NAS + Hd esterni boxati benissimo!! io non contesto il prodotto che è fantastico ma permettimi di dire che è come se hai comprato una mercedes o una BMW con 5 posti ma usi solo i due davanti (pilota e passeggero) e i bambini li porti dietro con un "carrelletto" (leggasi hd esterno) o li metti in una fantastica ruolutte (leggasi NAS).
Io credo che se un prodotto è nato per ospitare un hd interno l'hd si possa montare senza tanti problemi a prescindere delle scelte che una persona decide di fare...
e in ultimo mi sembra assurdo che l'assistenza possa dire che i dischi WD vanno male sul PCH perchè scaldano troppo...
se è così allora mi sembra allora che ci sia un bug hardware....

E' previsto sì......ma io non lo monterei.
Ecco perchè ho scelto la soluzione NAS + HD USB esterni.....e anche boxati bene ( Conceptronic )

io ho un western digital da 3 TB montato internamente almeno fino a quando non potrò permettermi un NAS (sono studente) e ti assicuro che funziona quindi il problema o risiede nell'a-300 oppure sbagli tu nel fare qualcosa

a minazza
come ben sai io infatti penso che sia un problema legato solo alla mia unità...
cmq se mi dici in cosa posso sbagliare... perche di cosa da sbagliare non ce ne sono tante... è semplicissimo il PCh!!!

@ gadan
io ho compreso il tuo discorso e sono anke contento che tu abbia un fantastico NAS + Hd esterni boxati benissimo!! io non contesto il prodotto che è fantastico ma permettimi di dire che è come se hai comprato una mercedes o una BMW con 5 posti ma usi solo i due davanti (pilota e passeggero) e i bambini li porti dietro con un "carrellet..........[CUT]
Sono felice che tu sia contento. Il paragone con l'auto, amico, non regge proprio per niente.....fattene una ragione.
Non c'è nessun bug hardware di nessun genere. Neppure sul sito ufficiale si menziona un problema simile, quindi ha ragione minazza: o l'A-300 ha qualche problema ( ma ho i miei dubbi ) oppure.....sei tu che sbagli qualcosa.

@ gadan
è proprio vero che chi è sordo non vuol sentire o non vuol capire e questo è il tuo caso...
se pensi che il paragone con l'auto non regga non so che dirti.. tieniti la tua bellissima ruolotte e i carrelletti!!!!
per quanto riguarda il MIO POP (e solo il mio vediamo se capisci) ha dei problemi evidenti!!!
se ho impostato qualcosa male o lo faccio riavviare da solo xchè mi piace vieni a fare un salto a casa mia cosi vedi di persona!!!
Un'ultima cosa STAI PIù SERENO perchè mi sembra che ti agiti troppo x i miei gusti!!!!!!

Ultima modifica:
@a minazza che mi sembra molto più equilibrato di altri (non faccio nomi)
senza ventilatore con hd interno montato si riavvia...
senza hd interno ho fatto una prova solo per un'ora e non si è riavviato!
stasera forse riesco a farne una più lunga... e vedo come va!!

fidati che qua vogliamo solo aiutarti hai frainteso gadan, passando oltre se il problema si presenta con l'HDD montato allora prova a cambiare HDD e fai altre prove se anche con altri dischi montati internamente hai problemi, allora forse ha dei problemi alle porte sata o simile quindi mandalo in assistenza viceversa se con un altro disco fila liscio allora vuol dire che il primo che hai provato non funziona e stop, boxalo oppure mettilo in un NAS

@ minazza
meno male che ci sei tu.. infatti io cercavo solo un pò d'aiuto... grazie!:)
dal supporto on line sto aspettando istruzioni e un RMA... vediamo un pò...

@blackspot
se ti puoi consolare ho avuto problemi anch'io con il WD20EARX, addirittura il mio disco non veniva visto dal POP, però se lo attaccavo esternamenete funzionava! Ho provato a giocare con Jumper ... a formattarlo in GPT ... formattarlo in EXT3 ...
Poi ho provato con un altro disco sata e ha funzionato (SAMSUNG HD103SI da 1 TB). Alla fine ho aumentato lo spazio disco alla NAS in RAID 1 e i vecchi dischi l'ho inseriti 1 nel POP e 1 nel PC! ;)
Ciao

p.s.
ho aperto anche un "case" al Popcorn Support e questo è il loro ultimo aggiornamento di settimana corsa:
"Hi,
I have to escalate this to our QA department to try replicating the issue. It may be an issue with the firmware not detecting the WD20EARX HDD via internal SATA.
Please hold for my next reply."

@ black_spot
arrangiati pure, qui io ed anche altri dei suggerimenti te li abbiamo dati.
aggiungo anche che questo è un forum e non un helpdesk ( se ne capisci la differenza, ma ho i miei dubbi )
l'ultima soluzione che ti ha prospettato minazza ( boxalo oppure mettilo in un NAS ) mi pare sensatissima.
se tu non vuoi ascoltare i suggerimenti e gli aiuti ( conseguentemente il sordo sei tu ) come la mettiamo?
ti offro volentieri una camomilla, magari a qualcosa potrà servire.

anche io le prime volte sbattevo la testa contro il muro :-) alla fine poi ti rendi conto che te la prendevi per una cazzata magari

@ gadan
veramente chi mi ha dato dei suggerimenti è stato solo l'ottimo Minazza... tu ti sei solo limitato a dire che non conviene mettere un hd internamente al PCH e di quanto è fantastico il tuo NAS o i tuoi HD boxati (conceptronic.... uhhhhhhhhhhh)... quando il prodotto in questione può e deve supportare un hd interno!!!
e comunque mi risulta che tutti i forum servano a discutere problemi e a trovare soluzioni comuni che possano essere d'aiuto anche ad altri! o questo forum è diverso?? un'altra cosa sei per caso anche moderatore???
Scendi dal piedistallo e rilassati ne gioverà la tua salute...
Discutere con te mi ha stufato perchè non sei capace di ascoltare e quindi la chiudo qui.
X i moderatori scusatemi per questi post inutili che ho avuto con GADAN. chiedo ammenda!!!

meglio finirla qua vi siete capiti male, non serve continuare suvvia, tornando alle cose serie allora cosa mi dici dell prove che ti abbiamo suggerito di fare?

infatti ho finito....
Minazza ieri sera non ce l'ho fatta... oggi mi sono fatto prestare un box e provo il mio hd WD boxato e vediamo come va...
grazie