Popcorn Hour A-300. Il nuovo principe dei multimediali tuttofare con HD onboard!

Il mio è chiuso nel mobile, non ha HDD interno ma è accanto al decoder mysky e va letteralmente a fuoco... però non da problemi :)
 
allora è normale! io mi stavo già facendo mille seghe mentali :-) quasi quasi per sicurezza mi prendo una cosa tipo questa per raffreddarlo, tanto ho notato che al minimo filo d'aria la temperatura scende subito, provare per credere, quando pensavo che fosse un problema serio gli ho piazzato davanti il ventilatore e in un attimo la temperatura è scesa! Con una cosa come questa andrò sul sicuro http://www.amazon.it/Firstcom-venti...ortatili/dp/B003DUYI0W/ref=reg_hu-rd_add_1_dp grazie della risposta!
 
@ minazza e chiunque altro...
HO SCOPERTO COSA NON VA'
ho fatto varie prove di copia file tra il lettore wd con hd da 1tb ed il pop con ha da 2tb wd caviar green ... e ho visto qualè il problema.... il pop ad un certo punto SI RESETTA DA SOLO... cioè si spegne e si riaccende da solo... interrompendo ovviamente le copie dei file! è successo a qualcuno di voi???
ho notato che la scocca era parecchio calda... potrebbe essere un problema legato al surriscaldamento... (anche io come te l'ho messo in taverna)!
 
questa cosa è molto strana, comunque ti posso dire che l'altro giorno io ho copiato circa 80 GB di film da un hard disk esterno a quello interno del poppy e tutto è filato liscio come l'olio, ti consiglio di provare questa cosa: vai su setup->mainteance->nmt setup wizard e da quel menù gli dici di impostare il disco per i media (dovrebbe essere la seconda opzione disponibile) a questo punto ti farà scegliere tra i vari dischi che avrai collegato tu gli dici di usare quello interno e dopo dovrebbe andare, io ho risolto un paio di problemi facendo così. ATTENZIONE non so se la procedura cancella e dati sul disco non credo ma non posso esserne certo dato che io l'ho fatta su un disco vuoto quindi prendi le dovute precauzioni
 
purtroppo no credo di no dato che appena ho abilitato l'opzione si è semplicemente riavviato, se l'avesse formattato ci avrebbe messo una vita dato che il mio disco era da 3 TB
 
Salve a tutti.

Ovviamente questo A-300 gestisce il 24p con i file mkv. Quello che non mi è chiaro è:
Impostando l'autoframerate, il lettore capisce automaticamente se uscire a 23,976 o 24p?
Con l'autoframerate off, c'è la possibilità si settare l'uscita esattamente a 23,976?

Oppure noi possiamo scegliere solo "24p" ed eventualmente è la scelta successiva del parametro PAL\NTCS che determina rispettivamente se uscire a 24 (nel caso scegliessimo PAL) o 23,976 (scegliendo NTCS)?

Mi sembra di capire poi che la bassa velocità transfer della gigalan (17mb/s) renda di fatto quasi inutile l'inserimento dell'hd interno.
Sarebbe più comodo (escludendo il NAS) utilizzare un hdd esterno con hotswap collegato al pch via usb in modo da estrarlo velocemente e collegarlo al pc (magari in e-sata) per caricare dati, oppure utilizzare una semplice pen drive (magari usb3)
 
il lettore passa in automatico tra 24 fps o 23.976 basta impostare pal/ntsc 24p per quanto riguarda l'hard disk io ho un modello da 3 TB ogni tot copio i rip nuovi all'interno o via usb collegandoci un hard disk esterno oppure collegando direttamente il pch ad un pc, via rete cablata 10/100 quindi non al top delle prestazioni ottengo quasi 11 MB/s stabili durante un trasferimento
 
Per il discorso velocità ho letto in giro che la bandwidth del processore è circa 200-225 Mbps (circa 25-28MB) tutto questo è condiviso con tutte le funzioni del processore sigma 8647 quindi rimane ben poco per la rete Gigabit. peccato...
 
Peccato per cosa?
I BD rippati che ho sul NAS vengono letti alla perfezione senza scatti e/o rallentamenti, cambi di lingua e altro in tempi rapidissimi.
Quel che c'è, basta ed avanza.
 
Si si d'accordissimo. Lo dicevo per chi voleva usare il disco interno e non dover aspettare tempi biblici per il trasferimento. Non tutti si possono permettere anche un NAS...
 
Se ne è parlato assai anche sul forum ufficiale.....ecco perchè fin dall'inizio avevo deciso di NON impiegare internamente all'A-300 un HD.
Peraltro, con una settantina di euri ti prendi un D-Link DNS-320 ( come ho fatto io e consigliato caldamente a Minazza ) e ti risolvi un sacco di problemi ;)
 
@ minazza
SEI UN GRANDE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ieri sera sono riuscito a copiare tutti i file in hd che dovevo mettere sull'hd interno al poppy!!!! ho fatto come hai detto tu e tramite il setup wizard delle NMT ho impostato media sull'hd interno. si è resettato solo una volta FORSE quando si è connesso alla rete wireless... la prima volta ho copiato circa 80gb... la seconda altri 140 gb... il fatto di essere collegato wireless può causare problemi (tipo il riavvio automatico)??
adesso che ho risolto il problema mi sento sollevato.... molto sollevato!!!
ieri sera al termine della copia ho fatto alcune prove di visione...
fra i vari file che ho copiato c'erano 2 full blu ray (kung fu panda 2 e rio x i miei cuccioli) con le due classiche cartelle certificate e bdmv. All'inizio avevo settato nel setup di BD/DVD navigation l'opzione full navigation... ma così non partivano... poi ho impostato simple bd kung fu panda è partito tranquillamente ma se provo con rio il lettore si riavvia... come mai?? mi sai dire qualcosa?? preciso che sono file molto pesanti (30- 40 gb l'uno) e il poppy scottava... il poppy fatica a riprodurre file di grosse dimensioni dall'hd interno???
se anche qualche altro mi può essere d'aiuto io lo accetto volentieri... :-))))
 
con il quale raggiungi però delle velocità di trasferimento di circa 25-30MB/s... non il massimo della vita... o?
Forse non è il massimo, ma è già un gran bel pedalare. E poi vuoi mettere la comodità?
Con poco più di 200 € in tutto mi sono montato il mio NAS da 4 TB ( e di roba ce ne sta..... ) la riproduzione BD full e ISO è perfetta, senza scatti ecc.ecc.
Se poi vuoi andare avanti ogni volta a cambiare hd esterno via USB dall'A-300, accomodati pure ;)
 
Ultima modifica:
Forse non è il massimo, ma è già un gran bel pedalare. E poi vuoi mettere la comodità?
Con poco più di 200 in tutto € mi sono montato il mio NAS da 4 TB ( e di roba ce ne sta..... ) la riproduzione BD full e ISO è perfetta, senza scatti ecc.ecc.
Se poi vuoi andare avanti ogni volta a cambiare hd esterno via USB dall'A-300, accomodati pure ;)


si si infatti sicuramente è un'ottima soluzione.
per adesso ho un hd attaccato con usb2 al router netgear e va a 15MB/s.

poi giustamente come dici tu il prezzo è molto contenuto. per andare su un NAS da 100MB/s devi andare su Qnap, ma altro che una "settantina di euro per il case"....

uff.. perchè la tecnologia deve costare così tanto.....???
 
quesito tecnico
ieri sera al termine della copia di alcuni file ho fatto alcune prove di visione...
fra i vari file che ho copiato c'erano 2 full blu ray (kung fu panda 2 e rio x i miei cuccioli) con le due classiche cartelle certificate e bdmv. All'inizio avevo settato nel setup di BD/DVD navigation l'opzione full navigation... ma così non partivano... poi ho impostato simple bd kung fu panda è partito tranquillamente ma se provo con rio il lettore si riavvia... come mai?? a qualcuno è successo lo stesso mio problema?? il poppy fatica a riprodurre file di grosse dimensioni dall'hd interno???
preciso che sono file molto pesanti (30- 40 gb l'uno) e il poppy scottava... se qualcuno mi può essere d'aiuto lo ringrazio volentieri :-)))
 
guarda dipende da come viene effettuato il rip: gadan ha già ricordato molte volte che le iso vanno benissimo anche in full navigation solo bisogna stare attenti con il rip, lui utilizzando dvdfab non ha problemi chiedigli che ti dia qualche consiglio altrimenti leggiti un pò di post vecchi magari utilizzando la funzione cerca per aiutarti
 
Top