Popcorn Hour A-300. Il nuovo principe dei multimediali tuttofare con HD onboard!

ragazzi secondo voi quale dovrebbe essere la velocità media di trasferimento tra il pch 300 e il mio pc su una rete fast ethernet? cablata cat 5e raggiungo i 5 di media con picco iniziale di 10 MB/s mi sembrano un pò pochi secondo voi come potrei migliorare la soluzione?
 
Se hai una rete a 100Mb/s in teoria potresti raggiungere i 12MB/s, in pratica io non ho mai visto nessuno riuscirci.
Normalmente, ci si attesta sui 7 - 8 MB/s. 5 MB/s sembra un pò pochino ma può essere che tu abbia qualche cavo troppo lungo oppure un insieme switch/router poco performante. Se mi posti la tua configurazione (apparati e connessioni) posso darti qualche info in più.

Ciao
 
Gentilmente mi potete aiutare???
Avrei necessita di far leggere dei file .pls oppure .m3u (playlist) al popcorn A-300..........come posso fare?
Premetto che ho creato i file dal pc con programmi del tipo WMP VLC E Playlist Creator (sia in modo relativo che assoluto).......ma senza buoni risultati.
Se qualcuno di voi ci e riuscito sarebbe molto gentile da parte sua spiegarmi il procedimento.
Grazie
 
@alexflibero grazie molto gentile la rete è così composta: pch a300 collegato con un cavo cat5e lungo più o meno 20 metri(passa all'interno delle canalette insieme ad altri cavi) al router/modem d-link 2740r e poi ho altri due pc collegati nello stesso modo solo più vicini: con circa 2 metri di cavo fammi sapere se devo procurarti qualche altra info
 
pch a300 collegato con un cavo cat5e lungo più o meno 20 metri router/modem d-link 2740r e poi ho altri due pc collegati con circa 2 metri di cavo
Il problema non e nel cablaggio (anche io ho rete con cavi cat 5e in casa, ma a differenza di te ho sia router che switch gigabit e non megabit come il tuo.
La differenza sta proprio in quello. Se vuoi di piu dalla tua rete devi cambiare router. Per dovere di cronaca io con i pc di casa scambio file a 60/70 Mbit/s, mentre con a-300 non vado oltre i 25 Mbit/s (ma mi accontento).

Ciao
 
@minazza

Dunque con il modem router che hai puoi migliorare qualcosa solo accorciando il cavo. Normalmente il cat5e non deve superare i 10 metri. Le basse performance che ottieni possono dipendere la questo. In pratica il cavo accumula disturbi elettromagnetici e più è lungo più la situazione peggiora specialmente se steso insieme ad altri cavi. Questo comporta una maggiore ritrasmissione di pachetti e quindi una diminuzione della velocità. Un altra opzione potrebbe essere quella di mettere un piccolo switch gigabit in mezzo. Il costo sarebbe molto limitato (si trovano sulla baya a 20€) ed in questo modo otterresti la divisione del tuo cavo in due tronconi. In più gli switch di solito amplificano anche un pò il segnale adattando l'ampiezza alla rumorosità della linea.
Con questa configurazione otterresti una gigabit tra il PCH ed i tuoi PC (ammesso che abbiano scheda gigabit), mentre verso il router/modem andresti con una 10/100 Mb/s, il che non dovrebbe essere un problema visto che, in ongi caso, il collo di bottiglia è l'ADSL. se mi dai un'oretta ti posto uno schemino. Eccolo qui schemino switch.gif

Ciao
 
Ultima modifica:
@geppoerfolle: leggiti dei miei post addietro. L'hd interno al pop deve essere formattato ext3. Mentre il Mac legge un altro formato. Gli hd esterni possono essere formattati in ext3 o ntfs,ma anche quest'ultimo formato non e' supportato dal Mac. Devi installare macfuse e poi un plugin consigliato da minazza qualche post addietro (circa pagina tra 60-70). Per condividere L'hd del Mac devi attivare le mnt del pop tra cui ad esempio samba e anche qui lion rompe.... Di default non e' abilitato e così devi installare un altro programma, sempre consigliato da un utente qualche post indietro. Di solito il Mac e' veloce per le condivisioni, invece con il pop ci ho bestemmiato, forse ho sbagliato io....boh..
 
@alexcavolo io avevo letto che cavi cat 5e dovrebbero essere adatti a trasmissioni fino a 100 metri! putroppo di mezzo non posso mettere nessuno switch perchè i cavi passano dentro i muri ed escono in prossimità del router, comunque ho visto che non ho problemi con gli streaming di file da 9-10 GB quindi probabilmente se cambio router e lo metto gigabit la situazione migliora no? ho già controllato le schede di rete sono tutte gigabit quindi cambiano solo il router passo direttamente gigabit senza sbattermi troppo... comunque grazie sei gentilissimo!

EDIT: ho visto che creando gli share in NFS anzichè samba la situazione migliora radicalmente, farò delle prove in questo senso anche... altra domandina: chi di voi usa un disco interno al pop? cosa mi consigliate? so già che esiste una lista di compatibilità ma vorrei il parere di qualcuno che lo possiede e prova realmente
 
Ultima modifica:
Io ci ho messo per un periodo un SSD da 32 GB e andava come un treno , sui post iniziali ho anche scritto delle prove che ho fatto.
Sul forum americano hanno scritto che le velocità erano simili sia in NFS che in SMB.
 
@minazza
e io che avevo detto?..........bah fate a gara tutti del forum ad ignorare sia le mie domande che le risposte???

Complimentoni.

P.S: per la cronaca la cat 5e regge fino a 100mt enon 10 come ha scritto alex............
 
Il lettore lo puoi mettere solo esternamente collegandolo in usb mentre l'hard disk lo puoi inserire nell'alloggiamento interno oppure ne puoi connettere fino a 3 esterni tramite usb
ciao
 
@geppoerfolle: leggiti dei miei post addietro. L'hd interno al pop deve essere formattato ext3. Mentre il Mac legge un altro formato. Gli hd esterni possono essere formattati in ext3 o ntfs,ma anche quest'ultimo formato non e' supportato dal Mac. Devi installare macfuse e poi un plugin consigliato da minazza qualche post addietro (circa pagina tra ..........[CUT]


Ciao e grazie dell intervento, premetto che non ho lion, ma leopard 10.5, quindi non aggiornatissimo
Per il resto, l HD l'ho formattato dal pop e installato le nmt. proverò ad usare questo macfuse, se minazza potrebbe illuminarmi circa questo plugin....... :-) :-) devo installare questo driver ntfs 3g?
Grazie per gli aiuti ricevuti, ce la farò prima o poi :-)
Will
 
Ultima modifica:
@owercraft non meriteresti neanche risposta comunque grazie per il consiglio e dato che ti lamenti che i tuoi post non vengono letti ti invito a rileggere anche il mio dato che ben prima di te menzionavo che la portata dei cavi cat5e è di 100 metri
 
basta che lo installi sul mac così poi puoi leggere e scrivere su partizione ntfs, ragazzi lo so io che non ho mai avuto manco di striscio un mac da dei power user quali voi siete mi aspettavo di più :-)
 
@minazza

Se devi cambiare router vai su una marca buona, quelli economici hanno generalmente la sezione switch poco performante. Io alla fine ho trovato il Netgear come il migliore. Comunque non disdegnerei una soluzione con switch separato dal router modem.....generalmente è meglio. I cavi 5e sono certificati fino a 10m anche per la Gigabit, ma è meglio metterci i Cat 6. Da me la differenza era notevole.
Riguardo NFS, sapevo anch'io che era più performante ma a casa mia non lo è :-( boh? Ho fatto delle prove e la velocità è la stessa. Io però uso un NAS QNAP, la differenza può essere questa.

Ciao
 
@alex riguardo la lunghezza dei cavi guarda cosa ho trovato:

Maximum cable segment length
According to the ANSI/TIA/EIA standard for category 5e copper cable (TIA/EIA 568-5-A[5]), the maximum length for a cable segment is 100 meters (328 feet). If longer runs are required, the use of active hardware such as a repeater, or a switch, is necessary.[6][7] The specifications for 10BASE-T networking specify a 100 metre length between active devices.[8] This allows for 90 metres of fixed cabling, two connectors and two patch leads of 5 metres, one at each end.

tu dove hai trovato che al massimo arrivano a 10 metri come lunghezza consigliata? comunque credo che prenderò un buon netgear anche io tu che modello hai?
 
Ciao e grazie dell intervento, premetto che non ho lion, ma leopard 10.5, quindi non aggiornatissimo
Per il resto, l HD l'ho formattato dal pop e installato le nmt. proverò ad usare questo macfuse, se minazza potrebbe illuminarmi circa questo plugin....... :-) :-) devo installare questo driver ntfs 3g?
Grazie per gli aiuti ricevuti, ce la farò p..........[CUT]

Finalmente sono riuscito nella condivisione WIFI, sto usando mucommander alla media di 35ks
Quindi per ora niente collegamento USB o farmattamenti vari.
Il problema è che ora non vedo i miei file nel HDD interno....dove li ho messi???
sono anche andato nei menu di share browser ma non li vedo

Grazie ancora a tutti
 
Ultima modifica:
Top