Popcorn Hour A-300. Il nuovo principe dei multimediali tuttofare con HD onboard!

A volte mi capita che quando faccio partire un film mi scrive could not play .. in realtà se riavvio il pop poi funziona perfettamente. Mi succedeva ogni tanto anche con l'a-110. Qualcuno ha riscontrato questo problema??
Oggi mi sono visto l'iso bluray di ironman !! uno spettacolo!
 
salve gente...
che voi sappiate, il "server" del jukebox, è down?
tutte le app che necessitano il collegamente alla rete, funzionano..(webradio, facebook, speed test, etc etc) tranne quella per l'aggiornamento delle locandine del jukebox ..

:confused: help!
grazie
 
beh, onestamente a me fin'ora ha funzionato tutto alla perfezione.. nn posso certo lamentarmi di questa macchina davvero eccezionale.
spero che il problema al jukebox (che non è evidentemente un problema del a-300) si risolva alla svelta..
 
Io ho un problema con l'audio di youtube (almeno l'ho riscontarto solo qui)
Via HDMI tutto ok e funziona, ma all'ampli arrivo con l'uscita digitale e l'audio non funziona, sento solo dei sibili ogni tanto.
Devo riavviare il pop e allora va.
Cosa puo' essere? Le configurazioni audio sono tutte in passthru
 
anche io ho qualche piccolo problema audio, sono già stati segnalati quindi credo che verranno risolti con il prossimo firmware
 
ho riempito l'hd interno di film, quando vado a fare la scansione per caricare le copertine mi dice che manca la connessione, ma la connessione c'è perchè youtube funziona, avete qualche consiglio ?
 
Ragazzi, qui trovate il link ufficiale sul casino che stà succedendo sui server Syabas. FRancamente sono molto, ma molto incazzato (scusate la schiettezza). E' totalmente inaccettabile che una delle funzioni più importanti, cioè quella relativa all'aggiornamento di NMJ, sia compromessa per un problema sui server del produttore.
Ci sono varie considerazioni da fare:
1. Non c'è nessuna ragione tecnica per giustificare che, l'aggiunta di titoli su NMJ, sia dipendente da un server remoto, anzi, ce ne sono perchè non sia così (una semplice connessione a IMDB sarebbe estremamente semplice da realizzare).
2. Vista la situazione sono costretto a pensare male.....se i "signori" della Syabas mi obbligano a passare per i loro server ci deve essere un torna conto, altrimenti che senso avrebbe?
3. Questo giustifica anche le mai spiegate scarse prestazioni dell'A300 quando si aggiungono titoli o si fanno update dei poster o dei fanart. Ora è tutto chiaro.....chissà che giri ci fanno fare prima di connetterci con le info che ci servono.

Nonostante le tante belle cose di questo prodotto, stò seriamente pensando di abbandonarlo. La situazione attuale ha messo a nudo un lato, opportunamente nascosto, del prodotto che è, a mio parere, difficilmente accettabile.

Che ne pensate voi ?

Saluti
 
Qualcuno hai dei problemi con la lettura di file MKV ottenuti con mkvmergegui?
Io ho diversi mux con video HD di blu ray esteri e audio ITA prelevato da dvd, ma il pop sembra non digerirli (l'audio è in palese ritardo quando non si blocca).
 
Come potete leggere nel thread ufficiale, sembra che la ragione per cui Syabas è stata "obbligata" a farci passare per i loro server dipenda da IMDB che non "vorrebbe" connessioni dirette dagli utenti.
E allora le app per Iphone e Android come funzionano ? A me risulta che vanno dritte dritte sui server IMDB.....inoltre, da una connessione web, come quella che possiamo fare tutti, si possono tranquillamente estrarre le info con un programmino ben fatto......ma ci credono stupidi ?

Ciao
 
@minazza

A me sì. Prova a pensare alle implicazioni che ha.....praticamente se syabas fallisce o decide di non dare più quel servizio tu ti trovi con un mediaplayer senza jukebox nativo......
 
mi sembrano considerazioni decisamente esagerate e ad ogni modo a quel punto nasceranno decine di applicazioni alternative per fare la stessa cosa senza dover passare dai server syabas
 
Bah.. Troppe poppe mentali. Vai su google e ti controllano, facebook ti controlla,gmail ti controlla, amazon idem, solo mia nonna non lo fa perché e' rinco, pero' son contento che non e' un mio problema, verra' risolto a breve. Io vorrei migliorassero un po' l'interfaccia grafica ed eliminassero qualche bug, ogni tanto ci mette un po' ad uscire dai film. Per il resto fa quello per cui e' stato costruito e lo fa abbastanza bene
 
Considerazioni e problemi

Ciao a tutti!Sono un nuovo possessore del Pop A300,da circa una settimana,e mi posso ritenere abbastanza soddisfatto.Riesco a leggere tutto quello che ho nei miei HDD esterni,son riuscito a far leggere anche dei film che ho sul mio iMac attraverso un programmino per server NFS e far vedere all'iMac il Pop collegandomi al server Samba del Pop(con Os X Lion)senza bisogno di nessun programma o scrittura di codice astruso.Insomma, quasi tutto ok.
Riesco a far partire praticamente tutti i BR con menù completo,tranne qualche rara eccezione,e il segnale Dts-HD passa senza alcun problema, da qualunque fonte.
Ho pero' qualche problemino e qualche incomprensione ancora latenti :)
1)Dal mio iMac riesco a vedere il Pop(come dicevo prima)collegandomi dal Finder al server smb://192.168.etc etc.Vedo tutto quello che e' connesso via usb,quindi i miei 2 HDD esterni, pero' su quello formattato in NTFS riesco a leggere ed anche a scrivere,ma nell'altro,che e' un WD Studio 2 formattato con file system x Mac (credo hfs+),riesco solo a leggere ma non a scrivere.Ho provato a collegare l'hard disk,come era prma del resto,al mac direttamente e da li riesco naturalmente a far tutto.
Mi son perso da qualche parte qualche spunta da togliere per poter dare accesso al mac di scrivere attraverso la rete?Questa cosa naturalmente mi serve per poter inserire dei nuovi rip all HDD direttamente dal mac al pop senza dover staccare e riattaccare l'HDD ogni volta.
2)sempre con lo stesso HDD WD formattato mac, ho un problema col pop.Non posso creare un NMJ direttamente nel HDD perché' mi dice appunto che il file system e' di sola lettura.Per via di questo problema ho dovuto creare un NMJ su una chiavetta usb,collegata al pop,che mi crea pero' un'altro problema non indifferente : staccando l'HDD WD dal pop,attacandolo poi al iMac e poi riattacandolo al pop, mi e' capitato che mi cambiasse nome del dispositivo(tipo da USB DEVICE A-1 in USB DEVICE B-1)causando la perdita,da parte del pop, della libreria NMJ, costringendomi quindi a crearne un'altra con rescan di tutto l'HDD!!!
3)ma e' mai possibile che non si possa creare una libreria NMJ con tutti i film di tutte le periferiche connesse,sia via usb che vie network?E' scomodissimo dover ad esempio cercare un film se devi passare da un hdd all'altro o da un server all'altro!!Questa e' veramente una cosa insensata.Con XBMC ad esempio, come con qualunque altro mediacenter,era tutta un'altra cosa!Certo,poi ho preso il pop per comodità' e perché' col mac non avrei mai potuto avere i BR con menù e il Dts-HD MA....pero'....
Scusate se ho scritto tanto,ma se poteste aiutarmi in qualche modo ve ne sarei grato :)
 
Top