Popcorn Hour A-300. Il nuovo principe dei multimediali tuttofare con HD onboard!

domanda ragazzi: possiedo un hard disk da 500 GB pieno di film in 720/1080p quando lo installerò dentro il pop rileverà da solo i film o come prima operazione lo formatterà facendomi dannare l'anima all'inferno per le bestemmie che dirò?
 
Ho installato un HD da 1tb, tanto per fare delle prove qualcuno sa come fare a formattarlo? Mi chiede di usare NMT App...
 
minazza ha detto:
domanda ragazzi: possiedo un hard disk da 500 GB pieno di film in 720/1080p quando lo installerò dentro il pop rileverà da solo i film o come prima operazione lo formatterà facendomi dannare l'anima all'inferno per le bestemmie che dirò?

da quello che ho letto in giro sembra che formatti il disco con la conseguenza di perdere tutto il contenuto.

appena mi arriva provo su un disco vuoto, magari con un solo film dentro, poi se mi resta tutto metto quello da 2 tb,. :D
 
ilpicchiatello ha detto:
- dite che è meglio collegarlo direttamente via hdmi al mio ampli (quindi audio-video passeranno per l'ampli), oppure in hdmi al mio tv lcd e , via cavo ottico all'ampli? (cioè per l'audio solamente)


Il collegamento HDMI veicola l'audio multicanale (Dolby TrueHD, DTS-HD Master Audio) e il video (1080p) in alta definizione, l'ottico (o coassiale digitale) veicola solo l'audio compresso (Dolby Digital, DTS).
Quindi,se il tuo Ampli supporta i formati Audio (Dolby TrueHD, DTS-HD Master Audio) vai di HDMI senza pensarci su due volte...
e nella sezione Audio del tuo A-300 impostalo su PASSTROUGHT...
 
Ultima modifica:
il PCH formatta il disco interno(in formato EXT3) solo se provi ad istallare le NMT app se non fai questa operazione puoi mettere dentro un HD formattato in NFTS già precaricato con quello che vuoi senza pericolo
di cancellazione.
saluti
 
grazie retni, ma la mia domanda nasceva più che altro dal fatto che, connettendo il pop in hdmi all'ampli, poi per guardare qualsiasi cosa son constretto ad accendere praticamente tutto !
..invece collegando l'hdmi alla tv, ed il cavo ottivo all'ampli, avrei acceso l'ampli solo per i film "importanti".. mentre per un normale divx o comunque per roba non "potente" avrei utilizzato solo la tv..
(esattamente come ho fatto col mio decoder satellitare hd)

..mi rendo conto che è una scelta molto soggettiva.. perchè riguarda sopratutto la "comodità" ed il risparmio energetico.
vi farò sapere...

invece per il fw, che faccio?
quando lo accenderò mi chiederà di certo di aggiornarlo.. consigli?
grazie a tutti di nuovo.;)
 
Con i collegamenti che vuoi fare perdi le tracce estese perche sul coassiale transitano solo DD e DTS.

Se sei costretto a fare quel tipo di collegamento e se vuoi mandare "anche" all'ampli le tracce multicanale HD risolvi con uno splitter da mettere sull'uscita HDMI del popcorn... un'usicta alla tv e una all'ampli

per il firm, io aggiornerei senza problemi

notte
 
retni ha detto:
Verifica se ci sono delle sostanziali differenze e cambiamenti Video impostando il valore 16-235 in Spazio Colore con il valore ITU-R BT709, da quello che si evince dal tutorial impostazioni Audio/Video consigliano di lasciare un impostazione su 16-235 per la TV Europea, mi raccomando,fai la verifica con materiale video HD.
Verifica fatta: con il mio TV il risultato migliore si ha settando in Spazio Colore il valore sRGB ( 16-235 ).
Settando il valore a sRGB ( 0-255 ) il quadro è troppo scuro, settando su qualunque valore di YCbCr il risultato è decisamente mediocre.
Questo con il TV in modalità THX e con materiale HD.
 
retni ha detto:
@Gadan
Perfetto,e dato che ci sei,gentilmente, prova ha verificare anche il valore standard colore BT601,questo solo con materiale SD DVD video,sempre che ne hai a disposizione e confrontalo sempre con il valore 16-235...:)
Sempre meglio settando a 16-235.
 
papone ha detto:
la possibilità di utilizzare un HDD da 3TB dove ho archiviato la collezione di oltre 300 films quasi tutti in MKV 1080/720

Con tutti quei file, io più che un disco interno mi comprerei un NAS e lo metterei in RAID....poi fai tu, basta poco per mandare in fumo 300 film che hanno richiesto mesi di download.........
 
ilpicchiatello ha detto:
- dite che è meglio collegarlo direttamente via hdmi al mio ampli (quindi audio-video passeranno per l'ampli), oppure in hdmi al mio tv lcd e , via cavo ottico all'ampli? (cioè per l'audio solamente)
.... voi come avete fatto?

;)

Direi che è un dubbio atavico :D .....in realtà per prendere la decisione devi sapere alcune cose:
1 che tipo di processore video ha il tuo ampli
2 può fare o no il passthrough del segnale video

In pratica se il tuo ampli ha un super processore video (ma generalmente non è così), ti conviene farlo passare per lui che lo rielaborerà.
Se al contrario, è come la maggior parte degli altri ampli, ha un appena decente processore video ed ha il passthrough allora usalo in passthrough, cioè il segnale passa per l'ampli ma quest'ultimo lo reindirizza al tv senza fare nulla. In caso non abbia il passthrough e un buon processore video, usa l'ultima opzione: video hdmi diretto al tv e audio digitale all'ampli.

Ciao
 
grazie gadan !!!
proverò..

ps.
- l'ampli è un marantz sr5003 (abbastanza recente).
..leggendo il manualone, non ho però trovato riferimenti al processore.. (ma forse me lo son perso io..)
- il passthrough credo ci sia, (nelle impostazioni video posso scegliere tra "auto-through-480\576-720-1080p-1080i"..credo sia questo)
 
Ultima modifica:
Si potrebbe anche fare qualche prova, anche se devo dire che ora come ora la resa è davvero eccellente.
Non so se si potrebbe ancora migliorare.
Il problema più grosso fondamentalmente ora è un altro ( che ho anche segnalato nel forum ufficiale QUI ) .....se non risolvono questo con un aggiornamento firmware, sì che è una bella grana .....
 
Top