Popcorn Hour A-300. Il nuovo principe dei multimediali tuttofare con HD onboard!

ragazzi, potreste per favore consigliarmi per l'A300 un buon router( con modem integrato), gigabit sotto i 100 euro?
...sempre se a quel prezzo ne esistono.. :(
grazie.
 
Buondi...

Che ne dite,è da seguire questa procedura per fare l'aggiornamento FW. Online.
premendo i pulsanti Power e poi espulsione sul telecomando (non allo stesso tempo) attendere 2 minuti fino a quando ogni cosa è in esecuzione su OK, oppure,
estraendo l'adattatore di corrente, in attesa 30-40 sec, e plug-in di nuovo in

Quando il NMT è in esecuzione, attendere un minuto di più per essere sicuri;

Collegare il cavo di rete.
Andare su Setup-> Manutenzione-> Aggiorna e selezionare 'Verifica aggiornamenti firmware'
Il NMT si riavvierà quando l'aggiornamento è completo.

o si può tranquillamente tralasciare sta menata e,dare avvio alla procedura d'aggiornamento quando si visualizza la disponibilità di un nuovo aggiornamento FW. da eseguire...
 
Vorrei aggiornare il mio post con le sperimentazioni che ho fatto a tempo perso , ad esempio l'installazione dell'HD , ma ho un piccolo problema.
Ho installato un paio di applicazioni per prova online , ma non riesco a disinstallarle.
Qualcuno conosce la procedura o devo resettare tutto ?
 
Bat_571109 ha detto:
Scusate, ma sembra che non si trovino più in commercio degli A-300, sono andati a ruba!!??
qualcuno ha da suggeriemi qualche sito
Grazie

io l'ho preso in spagna lunedi' mattina . .arrivo previsto domani, spedizione tramite ups tracciabile ( ieri sera era in francia)
Ne ha disponibili e sopratutto il prezzo e' piu' basso rispetto gli store italiani che avevo trovato io.. certo, preferivo prenderlo in italia ( 3wshop in primis) ma purtroppo non ne ho trovati di disponibili.

se ti interessa ti mando il link via mp.
 
A-300 Arrivato , recensione... e comparativa..

Ciao A tutti.
Ieri mi è arrivato l'A-300. Innanzitutto vorrei ringraziare 3WSHOP per la completa disponibilità e la tempestiva spedizione, mi sembra corretto scriverlo inquanto su questo forum ci sono stati commenti negativi quindi è anche giusto e non dare per scontato che quando il tutto va bene non bisogna dire nulla.. ribadisco tempestivo e corretto. Per quanto riguarda il dispositivo io passavo da un wdtvlive hd al pop A300 e il salto è stato abissale. In sostanza l'immagine è molto più dettagliata rispetto al WD, considerando che in ogni caso io passo attraverso l'amplificatore denon 4310 via hdmi, la cosa sorprendente è come questo dispositivo riesce a gestire il flusso di dati con una capacità e una modalità perfetta.. esempio l'avanzamento della traccia o "l'avanti veloce"... procedura che con il povero wd live era disastrata.. arrancava parecchio e tante volte si impallava... con l'A-300 questo non accade.. tutto veloce e fluido. L'immagine è più completa, ho notato una miglioria netta nelle immagini chiare, soprattutto in quello ho visto un gran salto di qualità .. il wd aveva una immagine meno chiara meno dettagliata e colori troppo scuri.... collegata ovviamente sempre al mio pana 65vt30, penso che dovrò agire sulla tv direttamente ( uso la modalità cinema) per abbassare un po la tonalità dei chiari... fin troppo chiaro a-300 forse :-) ... . La gestione di qualsiasi file in rete è immediata, continuo a parlare di rete perchè ritengo che questo aggeggio nasce per la rete... che poi si possa aggiungere un disco è ok .. ma le prestazioni in lan sono veramente ottime.. notavo come sono fluidi i passaggi di film dove ci sono scene molto veloci (esempio 007 la corsa sul lago di garda ) con il mio vecchio lettore la riproduzione in rete risentiva di qualche "scatto" tra un frame veloce e l'altro... cosa che qui assolutamente non accade.. ed è la qualità del chipset che gestisce la parte video... non sicuramente un problema di rete...che sia una iso, un mkv, un avi.. pure un dvd come cartella ( ho notato che in questo caso però i menu iniziali non ti permettono di spostarsi da una scelta all'altra nel menu interattivo del dvd )... ma l'avanti capitolo funziona quindi nessun problema anche qui... che sia una condivisione di un pc ( non serve nessun nome utente e password particolare ne con windows 7 ne con windows xp ne con linux ) probabile che per chi aveva problemi e ha dovuto usare l' NFS era legato alla propria rete o ai pacchetti che transitavano nella propria lan ) quindi smentisco che ci sia un bug legato a questa cosa...
Per il resto le apps mi interessano relativamente tranne youtube e qualche radio online. Per la sessione audio anche qui un grosso salto di qualità .. il wd era troppo "sparato" nelle medio basse e mancava nelle medio alte.. me ne sono accorto solo ora facendo un confronto...
Splendido il telecomando.. ottima l'accensione notturna..

Solo 2 "difetti minori" :

1- Il manuale... almeno in inglese... ci doveva essere..
2 - Il commento alle selezioni delle impostazioni ... ci doveva essere secondo me..
3 - Troppi menu in troppe posizioni ... ma questo ci stà come ogni buon progetto opensource che si rispetti...
4- Non è chiaro come si possa gestire le varie uscite coax-ottiche- ci devo smanettare un po...


Ciao a tutti...
:D
 
omega3 ha detto:
Qualcuno conosce la procedura o devo resettare tutto ?
Forse meglio resettare.....scrivi sul forum ufficiale però, non vorrei ci fossero altre soluzioni.
Peraltro mi hanno scritto poco fa che stanno lavorando alla risoluzione del bug sul cambio capitoli, dovrebbe essere tutto sistemato nel prossimo aggiornamento firmware :)
 
gadan ha detto:
Settando il valore a sRGB ( 0-255 ) il quadro è troppo scuro, settando su qualunque valore di YCbCr il risultato è decisamente mediocre.

Già,
stesso identico risultato che ho visto col C-200 (provato oper un giorno intero e poi rivenduto),
ahimè, la prova è stata fatta confrontando i filmati side by side col PC,
il risultato è stato che il PCH mi ha fatto riscoprire le potenzialità di un HTPC,
certo non sono confrontabili per differenza di costi,
ma se si cerca in primis la qualità Video un PC è su un'altro pianeta, e distante anni luce a qualsiasi lettore multimediale che SA.
cmq il PCH è stato stracciato anche dal lettore Sony BDP-550s

un punto a favore del PCH è il Rec 709,
già così senza toccare nulla si ottiene un buon risultato
 
Ultima modifica:
Salmon ha detto:
cmq il PCH è stato stracciato anche dal lettore Sony BDP-550s
Parliamo sempre del C-200, ovviamente.
un punto a favore del PCH è il Rec 709,
già così senza toccare nulla si ottiene un buon risultato
Opinione puramente soggettiva.
Come scrisse qualcuno qualche pagina fa.....occorre valutare tutti i componenti del sistema.....Io ho come parametro del mio sistema la visione col lettore blu-ray. Quindi, rippo un BD, e conseguentemente setto l' A-300 in modo tale che mi dia lo stesso risultato.
Semplice, no?
Saluti.
 
gadan ha detto:
Forse meglio resettare.....scrivi sul forum ufficiale però, non vorrei ci fossero altre soluzioni.

Beh , però ci stà tutto che possa :incazzed: di brutto .... vabbè che c'è il forum ufficiale , però neanche si possono perdere le mezze giornate per questa stupiddaggine , cazzarola ....... :mad: ..... tutto perchè il produttore non può inserire il link ad un manuale ....
 
Salmon ha detto:
ma se si cerca in primis la qualità Video un PC è su un'altro pianeta, e distante anni luce a qualsiasi lettore multimediale che SA.

Non sono molto d'accordo. Sono due cose non confrontabili. A parte i costi, un HTPC è un pc con tutto quello che ne consegue, virus, complicazioni, update di tutti i tipi, etc..... Un mediaplayer è uno strumento che deve essere usato come un TV LCD. Semplice (e già qui alcuni Mediaplayer falliscono, immaginiamoci un HTPC), dedicato, specializzato.
E' come confrontare una SMART con una Mercedes classe E. Certo che la seconda è più veloce, sicura etc... ma la prima è fatta soprattutto per la mobilità in città...prova a girare a Firenze o al centro di Roma con una Classe E....ti viene l'ulcera solo per parcheggiare. Quindi alla fine, per come sono fatti e per l'uso che ne dobbiamo fare, il mediaplayer è lo strumento giusto....poi se vuoi un laboratorio multimediale allora L'HTPC piuttosto che il Mac è la scelta giusta.
 
gadan ha detto:
...Io ho come parametro del mio sistema la visione col lettore blu-ray. Quindi, rippo un BD, e conseguentemente setto l' A-300 in modo tale che mi dia lo stesso risultato.
Semplice, no?
Saluti.

Infatti come parametro ho usato sia l'attuale lettore BD, che il PC (quest'ultimo non utilizzato per un uso puramente htpc),
in entrambi i casi con lo stesso disco Blu-ray, è stato impossibile raggiungere lo stesso risultato col PCH,
non ho provato una calibrazione col Radiance,
ma anche il quel caso se il PCH avesse guadagnato qualcosa,
ne avrebbero guadagnato ulteriormente sia il PC che il Sony

Che sia il C-200 o A-300 cambia poco
 
alexflibero ha detto:
....poi se vuoi un laboratorio multimediale allora L'HTPC piuttosto che il Mac è la scelta giusta.


non voglio nessun laboratorio multimediale,
il mio ragionamento era riferito alla sola e pura qualità video restituita a chermo, e secondo me se si è in cerca della miglior immagine possibile ilk PCH è l'ultimo player su cui ripiegare.
 
Top