Popcorn Hour A-300. Il nuovo principe dei multimediali tuttofare con HD onboard!

il manuale dell'A300 che c'è nel link in prima pagina è in flash, c'è la possibilità di salvarlo per poter tradurlo ? volevo provare a fare il manuale in italiano con tanto di immagini, qualcuno ce l'ha in pdf ? anche in lingua inglese o francese.
 
Salve a tutti, e'finalmente arrivato anche il mio ed oggi l'ho configurato e cominciato a testare. L'impressione è buona, l'immagine risulta leggermente migliore del DVICO 6600, l'audio invece è parecchio superiore. Non che il DVICO andasse male, ma non aveva il passthrough(c'erano dei problemi a configurarlo) e quindi le codifiche subivano due elaborazioni, il mediaplayer e l'ampliHT. Riguardo la fluidità dell'immagine in streaming da NAS QNAP 412 su rete gigabit con cavo CAT6, è sicuramente il miglior risultato mai visto a casa mia ma non siamo ancora al livello della riproduzione da disco interno.
Ho usato anche un semplice analizzatore di rete per vedere cosa succedeva e in pratica, il player regge bene fino a 45 - 50 Mbs, dopodichè inizia ad avere shuttering. Personalmente ho alcuni titoli (come StarWars ad esempio) che arrivano a 75-80 Mbs..... La cosa è rilevabile anche con il tasto info del telecomando, attivandolo compaiono un pò di info sul programma tra cui un "tentativo" di misurazione del bit rate di picco in tempo reale....non è preciso, ma alla fine non dà risultati così diversi da uno strumento più sofisticato. Nel complesso mi devo accontentare ma farò un'ultima prova: monterò un cavo cross CAT6 diretto nella presa di rete del NAS (ne ha due quindi una la posso dedicare al POP) e vediamo che succede....qualcosina dovrei migliorare.
Come già detto da altri, le ultime versioni del firmware non consentono la connesione Gigabit; l'unica opzione selezionabile è la 10/100.
Per chi non fosse esperto: le NMT app (cioè i vari server Samba, NFS, etc..) non devono essere installate o comunque inizializzate se non volete esporre, verso l'esterno, i contenuti del vostro POP (il disco interno). Quindi se lo usate come me, solo in streaming, è meglio stoppare i servizi NMT, si risparmia processore e memoria, infatti i vari client Samba, nfs, etc.. sono disponibili già al boot.
Per ultimo, ho riscontrato un problema con NMJ. Ho provato a fare lo scan e sembrava procedere, lentamente, ma procedere. Inavvertitamente l'ho stoppato e da quel momento non sono più riuscito a rifare lo scan o meglio, lo faccio (ho provato sia scan, re scan e update), dura pochi secondi, mi dice che OK ma nel juke box non c'è nulla........ Ho cercato il DB ed ho trovato una struttura DB sul NAS, ho provato a cancellarla ma niente, la ricrea senza nulla dentro. ho anche provato a cancellare e ricreare lo share e rifare lo scan, riparte come se fosse nuovo ma dura comunque pochi secondi ed il DB rimane vuoto. Qualcuno ne sà qualcosa?

Grazie
 
Azz... non ho resistito, ho messo il FW in questione, sembra funzioni tutto, tranne la scansione del JB che mi da errore qualcuno sa qualcosa?:(
 
raga, ma senza usare un HD interno, conviene prendere il fratellino minore(popbox V8) risparmiando 100€ o è sempre meglio questo A-300 ???
Indecisione Totale :cry: :cry: :cry:
 
gadan ha detto:
Si riporta alle impostazioni di fabbrica e al limite si aggiorna col firmware successivo 05-01-111016-23-POP-421 (05-01-111007-23-POP-421) (25.10.2011)
Ho provato a ripristinare il firmware precedente è cioè 05-01-111007-23-POP-421 però mettendolo sulla penna usb, mi dice che non cè nessun FW da aggiornare...evidentemente non vede nessun fw aggiornato sulla penna, e allora non aggiorna...
 
salemme80 ha detto:
raga, ma senza usare un HD interno, conviene prendere il fratellino minore(popbox V8) risparmiando 100€ o è sempre meglio questo A-300 ???
Indecisione Totale :cry: :cry: :cry:

Se ti puo' essere d'aiuto: anche a me non interessa molto l'hdd interno, ho preso questo rispetto al v8 perche' lo vedo piu completo come dotazione, telecomando, processore, ram.. E alla fine sono 100 euro , se guardi le differenze non sono un abisso..
 
alexflibero ha detto:
le NMT app non devono essere installate o comunque inizializzate se non volete esporre, verso l'esterno, i contenuti del vostro POP (il disco interno).
Ciao.
sarei interessato ad approfondire due passaggi del tuo intervento che hai postato.
1) Che cosa intendi per,se non volete esporre, verso l'esterno, i contenuti del vostro POP (il disco interno)


alexflibero ha detto:
Quindi se lo usate come me, solo in streaming, è meglio stoppare i servizi NMT, si risparmia processore e memoria, infatti i vari client Samba, nfs, etc.. sono disponibili già al boot.


2) Che senso ha stoppare i servizi NMT
se i vari client Samba, nfs, etc.. sono disponibili già al avvio.
mi spiego meglio, se al primo avvio dell'A-300 mi viene chiesto tramite procedura di aggiornare il FW.
se lo aggiorno da subito viene eseguita una installazione completa di FW. e le App. NMT...? se non ho tradotto male le informazioni che ho raccolto finora
le App. NMT dovrebbero essere installate su HDD interno solo in caso di utilizzo di disco interno formattato in EXT3.
se invece non si fa uso di HDD interno dove vengono installate le App. NMT per un utilizzo esclusivamente in Streaming.
 
Skid ha detto:
Ho provato a ripristinare il firmware precedente è cioè 05-01-111007-23-POP-421 però mettendolo sulla penna usb, mi dice che non cè nessun FW da aggiornare...evidentemente non vede nessun fw aggiornato sulla penna, e allora non aggiorna...

Credo che per downgradare il firmware devi usare la modalità recovery descritta qui:
http://support.popcornhour.com/article.aspx?ID=1135

...non dimenticando di mettere il jumper come mostrato nell'immagine qui sotto.
A210_jumper.jpg

;)
 
@retni

Nel senso che, le NMT sono tutte Server con vari protocolli utilli a vedere il il disco interno del POP dall'esterno. Ad esempio se installi la NMT app per NFS e fai partire il servizio, vedrai che che il POP verrà riconosciuto in rete come server NFS.
Quindi per chi, come me, lo usa solo per fare streaming da un NAS(senza disco interno) conviene tenere spenti tutti i servizi server NFS, Samba, etc...tanto non li uso. Quelli che sono disponibili all'avvio, sono i vari client Samba, NFS, etc.....non la parte server.

Spero di essere stato chiaro.

Ciao

Dimenticavo: senza disco interno le app si possono installare comunque sulla chiavetta o sulla memoria interna.
Ciao
 
@Alexflibero
Sei stato chiarissimo ed esaudiente.
quello che non riuscivo a digerire per cosi dire era il fatto delle app. NMT Server.
logicamente se si fa uso di un srever nas per lo Streaming dall'altra parte ci vorrà un client che dialoga con protocollo NFS o SMB,e non un altro server NFS o SMB, viceversa se si ha da connettersi da remoto al Pop ci vorrà un app.NMT attiva che faccia da server...dimmi se ho detto stupidaggini.:D
 
Top