Popcorn Hour A-300. Il nuovo principe dei multimediali tuttofare con HD onboard!

Il prezzo non e' eccessivo per me avevo preventivato max 250 euro come spesa diciamo che mi interesseva qualita' e garanzia di affidabilita' per quel poco delle funzioni che potrei utilizzare poi se l'hd e' interessante allora magari la % si potra' alzare poi da me ho il problema linea adsl lenta per cui file grossi nada per ora.......:D come dici tu picchiattello lo dovrei considerare un investimento...
 
Io vorrei spezzare una lancia in favore di 3WSHOP ; anche se questa storia della presunta disponibilità può effettivamente far storcere il naso , debbo dire che Marco mi ha prontamente risposto e che si è reso disponibile per la consegna a mano del prodotto ( recandomi io presso il suo paese ) con relativo storno delle spese di spedizione.
Non credo ci sia altro da dire.

Piuttosto , tornando in topic , visto che dovrò aspettare dei giorni , sarebbe interessante sapere come si comporta il 300 con i contenuti SD.

Ripeto che io ho avuto sia un Trekstor che un WD LIVE , quindi parliamo di motori Sigma Design ; il risultato non mi ha particolarmente entusiasmato , al punto che l' HTPC è ancora lì e per questi contenuti , ad ora , rimane per me una scelta obbligata ( fosse altro per il post processing che sicuramente qualcosa riesce a migliorare ).
 
conosciamo tutti i pro e i contro dello "shopping" online...quando facciamo un ordine vorremmo ricevere la merce il giorno dopo e se solo passano 10 minuti in più iniziamo a sbattere come se stessimo annegando..! è a questo punto che si vede la differenza tra un venditore serio e uno no...e sono sicuro che 3wshop sia un venditore più che serio e affidabile al 100%. Chiusa parentesi scusate per l' O.T.

tornando in tema: nessuno ha avuto modo di testare la chiavetta wi-fi?
 
nonostante la bruttezza del player in se (trascurabile), questo a-300 sta diventando il mio favorito per rimpiazzare il mede8er primissima versione (quello col chipset che non riusciva a bypassare le codifice HD per intenderci). L'unico dubbio che al momento mi è venuto guardando un pò di video su youtube riguarda l'anteprima (chiamiamola così) dei film dove non ho mai visto i tipi di audio presente nel file che si sta analizzando...ho visto male io o questa informazione manca? :confused:
 
w0nk ha detto:
L'unico dubbio che al momento mi è venuto guardando un pò di video su youtube riguarda l'anteprima (chiamiamola così) dei film dove non ho mai visto i tipi di audio presente nel file che si sta analizzando
Spiegati meglio.....cosa vuol dire? :confused:
 
gadan ha detto:
cosa vuol dire? :confused:

ad esempio:



da questa anteprima che ho creato per il med8er sono riassunte tutte le caratteristiche del file/film...tra cui è indicato che il formato audio è dolby digital 5.1.....c'è qualcosa di analogo anche per quanto riguarda l'a-300?
 
Così su due piedi non ricordo bene se dal wall escono anche queste info.
Questa sera controllo e ti so dire.
Ti so dire per certo invece che, durante la visione, se premi il pulsante "info", si aprono due barre orizzontali nella parte superiore ed inferiore dello schermo, e tra le varie info visualizzate, lì sì che ci sono le info che richiedi.....addirittura il bitrate audio e video.
 
Ciao.
Mi rivolgo a chi ha già un esperienza diretta in questo caso e che vado ad esporre.
premetto che attualmente non ho ancora il Pop A-300,ma allo stesso tempo vorrrei essere preparato sul da farsi...
in sintesi,vorrei sapere come ci si deve muovere con l'installazione delle applicazioni NMT su HDD interno inserito sul A-300,disco formattato in
NTFS con già dei dati sopra e formattato a suo tempo da modalità interna da Nas che ho in firma.
da quel po che ho potuto documentarmi mi è sembrato di capire che le applicazioni NMT devono essere installate su una chiavetta esterna USB da 4 gb e lasciata sempre collegata ad una porta usb del pop,questo solo nel caso si inserisca nel lettore degli hdd che non sono o non veranno formattati in FileSystem EXT3 dalla procedura interna del player.
purtroppo come ben capirete non ho la minima esperienza verso questo tipo di procedera da effettuare sul Pop A-300.
se qualcuno di voi mi può illuminare su come procedere in questa eventualità...
Grazie.
 
@ retni
Ti posso dire questo: quando ancora vagavo sul da farsi per connettere l'A-300 in rete, avevo installato gli applicativi ( compreso il server NFS ) su chiavetta USB.
Premetto: io non uso un hard disk interno.
Però mi ricordo di aver letto su un forum straniero che un utente dopo aver installato un hard disk internamente, non vuoto ma già con dei contenuti AV, aveva fatto partire la procedura di installazione degli applicativi e, pur selezionando la chiavetta USB, l'installazione era partita sull'hard disk formattandolo e cancellandone tutto il contenuto ( mi par di ricordare successivamente recuperato con GetDataBack )
Ragion per cui mi sento di consigliarti:
1) installa gli applicativi su chiavetta USB
2) successivamente installa e collega l'hard disk interno.
 
condivisione su pc problemi..

scusate ragazzi ma con tutti questi messaggi ho perso il filo..
è stato risolto il problema delle condivisioni di rete con l'A300 oppure bisogna usare la strada dell'NFS in presenza di un pc win7 in rete ? solo per sapere se chi lo possiede ha già visto un firmware nuovo o qualcosa di simile..

ciao
Carlo
 
gadan ha detto:
Ragion per cui mi sento di consigliarti:1) installa gli applicativi su chiavetta USB 2) successivamente installa e collega l'hard disk interno.

Ti ringrazio,al momento opportuno terrò in considerazione come da te consigliato,nel frattempo ho fatto un ulteriore ricerca veloce su questa
problematica e,sembra che ci sia un Bug??la usb non viene presa in considerazione,Il popcorn non riconosce la chiave con questo file apps.nmt e,si ha la scelta di installazione totale che rende la chiave formattata dal pop.quindi formattata in EXT3...sarà poi vero...?:confused:

comunque è anche vero che discutendo con il senno di poi in un contesto dove non si è fatto una prova del nove sul A-300 mi rendo conto che ci si confonde ulteriolmente le idee,almeno nel mio caso,ci vorebbe un parere diretto di qualche utente Pop che ha inserito un hdd formattato in NTFS...
 
Ragazzi , una cortesia : oggi ho provato a cercare il manuale ( così mentre aspetto che arriva studio ) , ma a parte la quick start guide non ho trovato altro.
Se qualcuno ha a disposizione il manuale in formato elettronico , mi può dire dove posso trovarlo ?

Grazie.
 
Come affermato in uno dei miei post precedenti la configurazione del pch è stata molto semplice per me utente mac con hd di rete. Ieri sera invece ho trovato molta difficoltà a settare i permessi sulla cartella del time capsule, alla fine, dopo due ore, tutto funziona in maniera egregia.
Oggi proverò a capire come funziona il jnm con più hd di rete.
 
credo che prenderò anch'io questo nuovo A-300, mi potete dire se posso controllarlo dall'iphone senza accendere il videoproiettore?
Mi spiego meglio, inserirò un hd interno con molta musica e vorrei sapere se c'è un'app per iphone che mi fa navigare nel poppy vedendo sull'iphone file, mp3, cartelle ecc...così per la musica accendo solo il poppy e l'ampli :)
grazie per l'aiuto ;)
 
Top